|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

venerdì 29 maggio 2009

Lettera agli elettori del candidato Sindaco Emilio Militello

Care cittadine/Cari cittadini,
il 6 e 7 giugno prossimi si svolgeranno a Santa Elisabetta le elezioni amministrative per la scelta del Sindaco ed il rinnovo del Consiglio e della Giunta comunale.
Nei mesi scorsi gli aderenti al Partito Democratico hanno scelto all'unanimità di appoggiare la mia candidatura alla carica di Sindaco. Candidatura condivisa anche da altre forze politiche che hanno deciso di unirsi al nostro progetto. Adesso, con l’appoggio del mio partito e di validi alleati, ritengo di poter assumere responsabilmente questo compito che vivo con autentico spirito di servizio per la comunità e le persone che ci vivono.
Nel corso degli anni, mi avete conosciuto perché ho svolto con impegno e dedizione il ruolo di Consigliere Comunale, e Segretario di Partito dell’allora DS: esperienze che mi hanno insegnato a coniugare sogni e ideali al senso di responsabilità e concretezza.
Ho imparato a mantenere un approccio pragmatico, senza mai perdere di vista i valori che mi guidano da sempre e che sono quelli della democrazia, dei diritti (al lavoro e sul lavoro; civili; alla giustizia sociale; alla pace ed alla non violenza e alla lotta alla mafia), del rispetto per l’ambiente alla ricerca di una qualità della vita e di uno sviluppo economico ecologicamente sostenibili.
Ho imparato quanto sia importante essere aperti all'ascolto ed al dialogo, perché credo che la ragione non stia mai da una sola parte e considero le differenze fonte di arricchimento. E proprio dalla comprensione vorrei che Santa Elisabetta inizi il suo cammino verso una comunità solidale, rispettosa, attenta ai più deboli e che cresca a misura dei bambini e dei diversamente abili.
La mia concretezza di imprenditore, padre e marito mi ha portato, nella gestione delle situazioni economiche, ad un approccio volto a ottimizzare le risorse disponibili e a scegliere con oculatezza le priorità di spesa. Obiettivo primo del nostro programma sarà il risanamento finanziario dell’Ente attraverso politiche di sviluppo economico, sociale e culturale, nonché la riduzione dei costi della politica attraverso l’eliminazione dei costi superflui e lo sfruttamento delle risorse interne. Naturalmente, per un concreto benessere economco, bisognerà dedicarsi con passione alla creazione di progetti che possano lenire la forte disoccupazione, sfruttando le potenzialità della nostra classe lavoratrice.
Penso inoltre che sia indispensabile trovare soluzioni innovative per ridurre i consumi energetici e per fare un salto di qualità nella raccolta differenziata al fine di indirizzare i rifiuti verso il circuito del riciclaggio, in modo da ridurre al minimo i rifiuti da destinare alle discariche o all'incenerimento e pretendere dall’ ATO delle tariffe proporzionate al servizio reso.
Sono consapevole che per raggiungere tali obiettivi è altrettanto importante promuovere e incentivare comportamenti quotidiani virtuosi che permettano il risparmio di energia, di acqua e la riduzione dei rifiuti. Una comunità che non spreca e che usa tutte le risorse con parsimonia è sicuramente una comunità che prepara al meglio il futuro dei propri figli.
Per raggiungere gli obiettivi prefissi e meglio venire incontro ai bisogni della mia comunità, con l’aiuto dei tanti giovani che comporranno il puzzle della mia squadra, vorrei sperimentare forme nuove di partecipazione dei cittadini alla vita sociale dell'Ente Locale. Il mio desiderio è che ogni singola persona possa far sentire la propria voce e trovi ascolto ai propri bisogni, per costruire insieme un futuro migliore per tutti noi, nessuno escluso.
Nel programma preparato dalla mia lista, troverete una sintesi delle proposte programmatiche.
E’ un programma ambizioso però realizzabile a patto che gli elettori comprendano che è necessario l’impegno di tutti e per questo la squadra di assessori sarà scelta soprattutto all’interno dei partiti ma anche tra i cittadini che vorranno far proprio questo programma, seguendo i canoni della correttezza, dell’onestà e della capacità politico-amministrativa, messi al servizio degli interessi generali di tutta la cittadinanza sabettese.
Se vi riconoscete nelle mie parole, nei miei valori e negli obiettivi del programma elaborato da me e dalle forze politiche che mi appoggiano, con l’apporto di numerosi cittadini sabettesi che, a titolo personale e con autentico senso civico, hanno partecipato a questa campagna, allora il 6-7 giugno scegliete il mio nome. Insieme possiamo fare molto per Santa Elisabetta.

Un caro saluto

Emilio Militello


3 commenti:

Francesco Treseghè ha detto...

very very compliments

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

good start