|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

giovedì 14 maggio 2009

Dalla strage di Via D'Amelio a " WHY NOT". Solo quattro politici un pò disattenti?

Qualcuno si starà già domandando: ma che c**** c'entra la strage del 19 luglio del 1992 in cui perse la vita Borsellino e la sua scorta, con l'inchiesta che sembrava intaccare per lo più partiti dell'opposizione e qualche sbadato come Rutelli che parlava con qualche imprenditore di finanziamenti a congressi e giornali di partito? E di qualche centinaio di milioni di euro UE di cui non si sa che c**** di fine hanno fatto. Mi scuso per la parolaccia,anche se censurata con gli asterischi, ma dopo che ho visto il video che vi posto di seguito, avrei voluto scriverla bella,chiara e per intera! (Mi perdonerete!)
Un titolo del genere era pure più appropriato: " Ma chi c**** ce le dice queste cose?". Alzi la mano chi,da quando è scoppiato il caso Genchi, ha sentito in tv ( a parte La7 )o nei giornali,anche quelli più di sinistra, queste dichiarazioni di Genchi, gravissime.
E' SCOPPIATO UN CASO? NO !
Anzi, dalla parte dei delinquenti sono passati De Magistris e Genchi, il pericolo nazionale, il Grande Fratello che spia le case degli italiani, talmente pericoloso che il nostro carissimo conterraneo, Angelino Alfano ( fra lui e Cuffaro,vidi chi bedd'anuri ) si premura di varare un decreto legge che tuteli la privacy di chi? Ma chi può avere paura delle intercettazioni o dei tabulati, se non chi si trova a parlare col malavitoso di turno, possibilmente su una delle decine di utenze telefoniche di un Parlamentare. Ma secondo voi una persona ha paura che Genchi gli senta dire a so muglieri "di calari a pasta ca staiu vinennu" o forse si preoccupa che dai tabulati e dalle intercettazioni risulti che ha parlato col malavitoso o politico di turno? Ma è ancora più grave che si parli di Eluana, delle Vignette di Vauro, di Noemi Letizia figlia di un messo comunale (!!!???!!) che propone, al Presidente del Consiglio, la candidatura europea del coordinatore campano di Forza Italia!!!!!!!!! ( e questo ci piglia pure per i fondelli a Porta a Porta ). Mentre di una inchiesta che doveva essere come una bomba atomica che doveva spazzare gli ultimi 20 anni di politica Italiana, naturalmente non se ne parla più. A casa De Magistris, ancora indagato Genchi! Tutti Salvi!
Aveva ragione Francis Ford Coppola, nelle parole di Vito Corleone a suo figlio Michael, nel Padrino, quando ancora Toto Riina stava solo iniziando la scalata a Cosa Nostra: " Tu dovevi essere il Puparo che tende i fili dei Pupi, dovevi essere il senatore Corleone, non un boss! "
Beh, ci pensate: il Capo dei capi, il mandante, il più carnefice dei boss siciliani, potrebbe essere stato un "semplice soldatino", il braccio armato e nient'altro!!!
E alle prossime Europee? Ma di questo parleremo un'altra volta! Buona visione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' un post che non c'entra con il pezzo di Agostino, ma non sapevo dove scriverlo...Perchè non pubblicate delle schede personali dei candidati della vostra lista? In modo tale da farli conoscere a chi non li conosce già e, inoltre, per poter rendere chiare le loro competenze ed esperienze...magari le schede potranno scriverle i candidati stessi e poi le renderete visibili e leggibili..in questo modo, penso, ci potrà essere la migliore trasparenza possibile...
un sabittisi...

Marcella ha detto...

Caro "sabittisi". la tua proposta è lodevole e sarebbe davvero un'iniziativa simpatica. Dico simpatica perkè, a mio avviso dovrebbero essere i singoli candidati a preparare le schede come dei CV affinchè gli serva da esercizio per ricordarsi ciò che sanno fare e iniziare a esporlo agli altri. Certo bisogna ricordarsi che questo blog è il blog dei GD e non dell'intera coalizione, per cui non dovrà sembrare strano se a Giovanna Iacono detta IVANA verrà riservato più spazio, essendo lei la candidata dei GD. Quindi quel che posso dirti è che discuterò coi ragazzi per vedere di attivare la tua proposta. Per il resto volevo dirti ke è davvero un peccato che tu sia un anonimo :-/
à bientot!
xxx