|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

venerdì 15 maggio 2009

Istruzioni Per l'Uso

Piccole Precisazioni:
Cari amici, cari lettori, cari compagni, e soprattutto cari avversari politici …
Volevo precisare alcuni punti riguardanti le interviste da noi realizzate, per rispondere anche ad alcune accuse che personalmente mi sono giunte.

Punto Primo: Le interviste NON MIRANO, nella maniera più assoluta, A METTERE IN RISALTO gli esponenti della lista di cui fa parte il PD. Questo è lontano anni luce dai nostri progetti. Il nostro obiettivo è quello di dar voce ad ogni singolo movimento o corrente di pensiero. Abbiamo iniziato questo cammino con l’idea di mettere a confronto i 4 esponenti principali dei partiti di Santa Elisabetta: Salvatore Trapani in quanto coordinatore del PD, Gigi Milioto in quanto ex sindaco ed ex consigliere dell’UDC, Gianluca Miccichè in quanto Presidente del Consiglio uscente dell’MPA, e Raimondo Rizzo in quanto ex candidato alle provinciali 2008 del PDL. Se fate un po’ bene i conti, due di questi fanno parte della coalizione di Emilio Militello, mentre gli altri due di quella di Francesco Carrubba.
Solo Gianluca Miccichè non ha accettato l’intervista dicendo di voler parlare dopo le elezioni, così la scelta dell’esponente dell’MPA da intervistare è caduta su Stefano Gueli, consigliere uscente del partito.
Noi Giovani Democratici non siamo i leccaculo di nessuno, siamo dichiaratamente a favore e sosteniamo la candidatura di Emilio Militello, perché è una persona a cui crediamo profondamente, ma le nostre interviste non hanno minimamente lo scopo di pubblicizzare la lista da lui formata.

Punto Secondo: Le domande presentate agli intervistati sono frutto di un lavoro comune. Non escono dalla testa di un singolo, o di chi va a fare l’intervista, e non sono tantomeno dettate dal Partito Democratico.
Abbiamo più volte invitato i lettori ad inviarci proposte, anche in forma anonima, ma siccome siamo tutti bravi a criticare, e lo siamo meno a consigliare, a parte “un sabittisi”, nessuno più ha inviato proprie idee.
Nelle interviste fino ad ora realizzate, le domande sono state preparate da Marcella Militello, Agostino Miccichè, Davide Miccichè, dal sottoscritto Cicco Treseghè, e da “un sabittisi”.

Punto Terzo: Assieme abbiamo deciso di seguire una determinata linea, che ci impone che le interviste devono essere “secche”, cioè domanda e risposta, senza contro dibattiti da parte dell’intervistatore e dell’intervistato. Se poi l’intervistato X spara una grossa cazzata, sta a chi ha seguito l’intervista esprimersi, scrivendo tramite commento, e dare la propria versione dei fatti (naturalmente in questo caso non si accettano anonimi), e se vuole, chiedere di essere intervistato personalmente. Siamo disposti a dar voce a chiunque si presenti a chiederci parola.

Questo Blog è amministrato solo da noi Giovani Democratici.
Noi non siamo parte di un partito… Noi siamo un partito: Giovani Democratici “Vittoria Giunti”.
Noi desideriamo e chiediamo una politica pulita.
Noi siamo affamati di verità.
Noi lavoriamo per informarci e dare informazione.
Noi sogniamo un paese più puro.
Noi siamo orgogliosi nel scrivere che “La Mafia è una montagna di Merda” su un cartellone enorme e metterlo davanti agli occhi dei cittadini.
Noi crediamo di poter riuscire a cambiare le cose… crediamo nelle nostre capacità… nella nostra forza e in quella di coloro che riusciremo a coinvolgere… al di là di ogni colore politico… al di là di ogni divisione…
… ma per favore… non venite ad accusarci di sottostare alle decisioni di altri…
Noi sottostiamo solo alle nostre decisioni… alle nostre idee e alla nostra voglia di ESSERE GIOVANI DEL NOSTRO PAESE… in nome di quell’immensa cosa che si chiama DEMOCRAZIA…
(demo… che?)

33 commenti:

Stefano Di Vincenzo ha detto...

fra chi ci ha criticato?? perchè non hanno il coraggio di scrivere e commentare?? le interviste sono lì pronte per essere commentate da tutti...cmq se gli esponenti che intervistiamo sono tutti con emilio un motivo ci sarà..mi sa che la maggior parte di loro sostengono tutti a emilio quindi è un dato statistico che la maggior parte degli intervistati sono con emilio. e forse perchè emilio vincerà le elezioni...prendiamola con ironia...

Stefano Di Vincenzo ha detto...

ci accusano di questo..anzi ci accusa l'esponente della coalizione a noi avversa che ci ha presi x "lecchini"(questo è il senso) che sottostiamo alle decisioni dei grandi... che non capiamo niente e parliamo senza capire quello che diciamo..questo è il senso dell'accusa riassunto in poche parole
e adessomi chiedo..da quale pulpito viene la predica??..ma..

meglio che sono a palermo così mi mantengo lontano da queste inutili chiacchiere..e quando un gd cammina per le strade di santa elisabetta dovete girarvi invece di sfottere e prendere in giro.....

Giovanna ha detto...

Salve a tutti i lettori del blog. Francesco ha spiegato benissimo il fine dell'iniziativa delle interviste. Queste sono state pensate come momento di confronto e dibattito politico. Sono state proposte agli esponenti dei 4 partiti principali di S. Elisabetta e non solo; è stata proposta anche a Francesco Carrubba, candidato a sindaco dell'altra lista, che può smentirmi se sto dicendo il falso. Se poi alcuni hanno rifiutato di farsi intervistare, e guarda caso fanno parte dello schieramento opposto, non credo che sia colpa nostra.
Ci tengo a fare un'altra precisazione: noi siamo GD, siamo giovani LIBERI da ogni tipo di condizionamento, da ogni tipo di influenza, abbiamo le nostre idee e le portiamo avanti; noi GD non sottostiamo alle decisioni di nessuno, anzi siamo PARTECIPI delle decisioni.
Invito l'altro schieramento ad abbassare i toni e, piuttosto, a farsi promotore, come noi, di qualche iniziativa costruttiva.
E, viste le condizioni di degrado, non solo economico, in cui versa S. Elisabetta, che si parli di programmi e idee volte al miglioramento delle condizioni del nostro paese e non di altro. Che si parli di futuro e non di passato e di vecchissime diatribe... queste sono cose vostre, che non ci appartengono. Noi giovani pretendiamo un futuro migliore e siamo stufi di tutto questo.
Grazie per l'attenzione. Giovanna Iacono.

Marcella ha detto...

Nel caso in cui questo blog fosse appartenuto ad un'associazione di volontariato, ecclesiastica o altro genere, avrei anche potuto comprendere la critica. Ma mi sembra ridicolo accusare un partito politico di essere "di parte". Certo che lo è! Sarebbe assurdo il contrario. I GD nascono come costala del PD, pertanto non possono essere apartitici. Ogni accusa rivolta in questo senso è assolutamente ridicola e fuori luogo. Anzicchè apprezzare lo sforzo degli unici giovani realmente attivi e osservare il fenomeno positivo che dalle loro azioni potrebbe scaturirsi, si guarda alla bandiera, ai colori che vi fanno sfondo. Non a caso ho messo la frase di Mao Tze Tung all'inizio del post. Lo sciocco vede questo blog come mera campagna elettorale perchè nella sua testa la politica non è altro che una becera lotta fra uomini. Lo sciocco non vede la Luna, non riesce a capire che l'obbiettivo di questi ragazzi è ancor più profondo: è quello di sensibilizzare l'intera comunità sabettese ad essere i costruttori della propria società, è quello di istruirsi (ogni post è frutto di ricerca), è quello di crescere (ogni post è oggetto di critica), è quello di non permettere più che gli altri decidano indisturbati.
Mi viene da credere, quindi, che tali polemiche nascano soprattutto dalla frustrazione di non avere al proprio fianco un movimento attivo di tale spessore morale.
Un bacio a tutti e mi raccomando..guardate la Luna.. riempie gli occhi con la sua luce dolce, calma gli animi e induce a riflettere (azione ormai sempre più rara..)

Stefano Di Vincenzo ha detto...

noi non sottostiamo a nessuno, noi non facciamo perte di un partito , ma siamo un partito..anzi mi correggo..sottostiamo alle leggi democratiche di un partito, alle leggi della democrazia..la politica è confronto, la politica è partecipazione LIBERA..appunto l'esponente della coalizione avversa ci accusa di sottostare a queste regole...ed è proprio su questo che mi voglio soffermare perchè queste parole riassumono in breve il senso di questa campagna elettorale..

1- si confrontano due coalizioni nettamente diverse l'una dall'altra..una è nata appunto dai cosidetti "liberi" che non sottostanno alle regole della democrazia e della politica, ma che intendono la politica come un affare personale e niente altro..l'altra colalizione è nata con obbiettivi totalmente opposti e appunto è formata da partiti e non da singoli tornacontisti "liberi".. quindi da persone che non sono "libere" come ci accusa il candidato avverso..fieri di non essere liberi!!!


2- il nostro modo di intendere la politica caro candidato è ben diverso dal tuo..noi abbiamo idee totalmente diverse e siamo orgogliosi di sottostare alle "leggi democratiche" di un partito..noi gd riteniamo che solo tramite i partiti seri si possono creare nuovi orizzonti per santa elisabetta..in un partito ci si confronta liberamente, si discute anche in maniera dura, ma da queste discussioni nasce sempre la sintesi, il giusto compromesso..si partecipa, si vota e ni sciarriamu puru e ni vastuniamu se è necessario!! e dalla discussione emergono sempre i migliori...chi non vuole sottostare a tali leggi o chi non è in grado di emergere o chi è tornacontista e fa politica per i propri interssi o chi vuole solo il proprio onore e la propria ascesa personale naturalmente non può che odiare queste leggi..e per queste persone così è stato e così sarà per sempre "libere"!!...


3- nonostante il presidente del consiglio si chiama silvio berlusconi ancora l'italia resta un paese democratico( almeno credo per poco)..nel nostro blog scriviamo quello che ci pare e piace e tutti possono dire la loro firmandosi..le critiche le accettiamo, ma non bisogna fermarsi solo a criticare..la coalizione avversa inventi qualcosa anche un blog così informate pure voi sui vostri progetti e intervistate a chi volete e vi assicuro che nessuno vi dirà niente..


l'intervento di giovanna è stato molto chiaro e lo condividiamo in pieno..francesco ha riassunto tutto perfettamente sei un grande..



a voi tutti un baciuzzo( come dice marcella!!!)..

Stefano Di Vincenzo ha detto...

brava marcella..sono diventato ufficialmente un tuo fan!!!

Davide Miccichè ha detto...

...spero il mittente di queste accuse si chiarisca subito, perchè non posso accettare codeste parole da una persona che stimo moltissimo...
X il resto è soltanto invidia del primo "REALE" movimento giovanile a Santa Elisabetta...Parole parole parole...

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

A questo punto il mio principale sospetto è stato confermato: questi non sanno usare il computer!!!! E ci scommetto che la prima volta che hanno visitato il nostro blog, lo hanno fatto per vedere parlare Totuccio e Gigi e dopo che hanno visto i video non sapevano manco come commentare! E' l'unica spiegazione possibile ! Perchè accusare noi di essere stati manovrati nelle domande è una cosa semplicemente ridicola, per due semplici motivi: la nostra piccola storia e le persone che abbiamo intervistato. Nella nostra piccola storia abbiamo sempre criticato i grandi del PD per il loro modo di fare politica, siamo sempre stati contro le alleanze, abbiamo scritto post su questo.
Ma purtroppo il sistema sabetta è questo, e le larghe intese sono una necessità, non si ci può scappare e questo, a malincuore, ce lo avete fatto capire anche voi che ci accusate. Fermo restando che i candidati a Sindaco non si discutono, sono entrambi validissimi e entrambi della nostra parte politica (e non credo di sbagliarmi).
Non mi pare che siamo stati tenerissimi nei commenti all'intervista di uno dei nostri alleati,cioè Gigi. E le domande a Totuccio erano tutt'altro che soft,ma è stato bravo a non farsi stuzzicare.
L'altro motivo più plateale,per il quale non possiamo essere accusati è il semplicissimo fatto che fino ad adesso abbiamo potuto intervistare solo esponenti della nostra parte. Il Pres. del Consiglio ha detto che parlerà dopo (ma che cosa avrà da dire dopo di così importante...), Francesco Carrubba è stato più volte invitato, io in particolare gli ho chiesto più volte, anche tramite le pagine del blog SSF, di intervenire con qualche commento, o perchè no, se vuole anche con qualche articolo in prima pagina.
La stessa Nina, ha aperto uno spazio apposta, rimasto inesorabilmente vuoto!!
E mi stupisco che il Carrubba, con la sua giovane età, non abbia aperto uno spazio suo, un blog, una pagina web. Si parlava tanto di innovazione!!!!
Inoltre se noi vogliamo essere di parte, siamo liberissimi di farlo, in quanto noi abbiamo sempre avuto le palle di schierarci. Domani possiamo anche decidere di diventare faziosi a dismisura e nessuno può dirci niente, non siamo mica pagati da voi per dare un servizio di informazione!!!
Pensate un pò che noi cerchiamo di informarvi gratis e darvi degli spazi, ma evidentemente i miei sospetti diventano sempre più certezze e ho paura che tutto sto commento che ho scritto non arriverà al mittente, perchè il mittente ci ha fino ad adesso dimostrato di non seguirci. Nel caso non l'aveste capito, su ogni post, che sono i vari articoli che vedete spuntare quando accedete al blog,sotto ognuno, alla fine, c'è scritto commenti con eventualmente un numero accanto: cliccate con il tasto sinistro del mouse e li vedete. Poi sotto c'è lo spazio bianco dove potete scrivere, e se non volete registrarvi, potete spuntare la casella anonimo, solo ricordatevi di firmare alla fine del commento. Se poi non volete firmarvi, mandateci lo stesso i vostri commenti,almeno se sono una cosa impubblicabile, possiamo comuque comunicare. Troppo facile criticare quattro ragazzi di 20 anni.
Alle critiche devono seguire delle motivazioni fondate.
Paura del confronto virtuale??!!!
Ma non eravate il nuovo??!!!

Anonimo ha detto...

SANTA ELISABETTA

Abbiamo un sogno in Comune - Carrubba sindaco: Attardo Antonino Giuseppe, Catalano Girolamo, Fragapane Francesco, Fragapane Enzo, Fragapane Gaetano, Fragapane Stefano, Gueli David Vincenzo, Iacono Giovanna, Iacono Tommaso, Iudici Fernando, Milioto Maria, Rizzo Antonino, Rizzo Giuseppina, Rizzo Raimondo, Sicorello Mario Maurizio.

Lista Emilio Militello sindaco: Catalano Francesco detto Franco, Chiapparo Maria Rita, Ciulla Giuseppe, Di Vincenzo Giuseppe, Fiore Stefano, Fragapane Giovanni Stefano, Fragapane Salvatore, Gaziano Salvatore Antonio, Greco Raimondo, Iacono Giovanna detta Ivana, La Porta Teresa, Marsiglia Stefano, Milioto Salvatore Girolamo Antonio, Sicurello Giuseppina, Trapani Salvatore.

ilenia ha detto...

Salve a tutti.
Vorrei chiarire una volte per tutte che le nostre interviste mirano a portare una informazione trasparente e chiara alla popolazione, e non a mettere in risalto gli esponenti del PD. Questo è dimostrato dal fatto che gli intervistati sono stati scelti con il fine di avere i punti di vista dagli esponenti di tutti i partiti politici. Inoltre abbiamo preferito scegliere persone che avevano precedentemente ricoperto cariche politiche all'inerno dell' amministrazione comunale in modo da ottenere qualche informazione più dettagliata a proposito del nostro comune.
Ci tengo a precisare che paradossalmente abbiamo dato la possibilità ai nostri avversari di farsi pubblicità elettorale, perciò non condivido nella maniera più assoluta il contenuto delle critiche che ci sono state rivolte (non so neppure da chi).
Detto questo, auguro una buona giornata a tutti..

Anonimo ha detto...

Parafrasando il Sommo Poeta mi verrebbe da scrivere..."non vi curate di lor, ma guardate e passate"...picciò, la mia non vuol essere una "snobberia"...non scandalizzatevi, a Sabetta si ragiona così...fateci il callo e continuate con l'impegno di sempre...
un sabittisi...

Stefano Di Vincenzo ha detto...

per un sabittisi...

sei una persona intelligente e capace da quanto ho potuto capire anche dai tuoi commenti..mi piacerebbe tanto scoprire veramente chi sei sarebbe bello anche scambiare due chiacchiere..cmq anche se continui a chiamarti un sabittisi e a scrivere e a impegnarti va bene lo stesso...è per questo che reagiamo in questa maniera non si può continuare a ragionare in questo modo antico...

ciao..!

Anonimo ha detto...

X Stefano: grazie per le cose che hai scritto...per poter scambiare quattro chiacchere ci sarà sempre tempo...in questo momento sono e rimango "un sabittisi", magari in futuro chissà...
p.s. giorni fa ho inviato una proposta sulle schede dei canditati consiglieri...non ho trovato però nessuna risposta...forse non era una buona idea...un saluto.
un sabittisi...

Anonimo ha detto...

Ho letto appena adesso la risposta di Marcella alla mia proposta, e mi fa piacere che vi sia piaciuta...dunque considerate non scritto tutto quello che precedentemente (5 minuti fa!!!) ho scritto sul fatto che non avevo letto nessuna risposta...
un sabittisi...

Unknown ha detto...

Cari,
ho letto qualcosa e mi sembra di capire che se fate male, parleranno male, se fate bene, parleranno ugualmente male, quindi non badate a queste accuse. Non date spazio, chi ha da capire, capisce! Al contrario nemmeno con i disegnini capiranno, quindi è tempo perso. Una sola cosa che è rivolta a Marcella, (quando dici l'unico gruppo di ragazzi realmente attivi...) spero che parli di gruppi schierati politicamente, perchè a questo punto tu dell'SSF non sai che fartene. Qui a Santa c'è gente che si impegna che tu lo accetti o no! Un impegno diverso... ma costante nella mente di ogni residente. A presto

Anonimo ha detto...

Gli ideali di riferimento del nostro avversario sono sotto gli occhi di tutti. Chi l'ha detto che è libero dai partiti? Forse non è legato a nessun partito serio, questo è vero, ma non è un bene. Chi è legato a se stesso farà gli interessi solo di se stesso, questa è la logica. Abbiamo avuto degli esempi nel passato. In realtà la coalizione avversaria è fortemente legata, tramite un "galoppino", non al partito del PDL, che sarebbe già qualcosa, ma ad un personaggio in passato abbastanza discusso per la conduzione spregiudicata e clientelare degli ingarichi che ha ottenuto dalla politica, tanto che non più proponibile per motivi di decenza morale ad Agrigento, dirige un ASl di Palermo. Se aggiungiamo che attorno girano personaggi che hanno sempre "rascato" dalle casse del Comune che non sono sicuramente esempio di integrità morale e politica, ed altri...... meglio fermasi qui.. il quadro è fatto. Ma non è tutto, chi tira le fila di tutto? Chi è il puparo che sta dietro le quinte? Chi realmente amministrarà Santa Elisabetta se il nostro avversario dovesse vincere? Fate un piccolo sforzo. Emilio renderà conto ai partiti, agli uomini che li compongono, ai cittadini. Il nostro avversario renderà conto al puparo?. Metitate. V. Di V.

Anonimo ha detto...

Rileggevo i post, e riflettevo...si dia voce a tutti i rappresentanti delle varie "correnti" partitiche, poichè mai, come per le elezioni di quest'anno, i partiti sono stati così disuniti , divisi e scissi...considerato che, da quello che ho letto, rilevo una lamentela dello schieramento del Carrubba, circa il fatto che le interviste sembrino essere a senso unico, suggerirei alcuni nomi: per l'area PDL-FI Raimondo Rizzo o sua sorella Francesca; per l'area PDL-AN (credo) il candidato Sicorello Mario; Enzo Fragapane (non ne conosco l'area); Nando Iudici (idemque per l'area), ed infine per l'area UDC Pietro Fragapane. Qualora qualcuno di loro non sia disponibile si potrà seguire lo stesso criterio interpellando gli altri candidati consiglieri. Mi rendo conto che forse sarà un pò difficile poterli intervistare tutti, c'è poco tempo, ma tentare non nuoce. In tal modo, tra l'altro, la par condicio sarebbe garantita, rendereste un gran bel servizio agli elettori sabettesi e nessuno potrà lamentarsi...almeno si spera...
un sabittisi...

Marcella ha detto...

Cara Nina, mi dispiace che tu abbia inteso male il mio post e anzicchè continuare a rendere pubbliche queste discussioni, avresti potuto scrivermi una mail privata. Adesso spiego anch'io pubblicamente affinchè anche per i nostri lettori non ci siano fraintentimenti. Se leggi bene il mio post, sottolineo proprio la partiticità del gruppo GD, e per quel ke io ne sappia a S.Elisabetta non esistono altri gruppi politici giovanili attivi. Avevamo avuto qualche segnale dai "giovani di AN" poi scomparsi. Quindi, nel caso in cui ci dovessero essere gruppi partitici giovali a S. Elisabetta, di cui io non sono a conoscenza, è fuori di dubbio che i GD sono i più attivi, perkè degli altri non si sente nemmeno il ronzio in lontananza. Tutto qui. Per aver dimenticato la parola "politico",senza nemmeno prima parlare con me in privato, mi stai accusando in pubblico di "non saperne che farmene dell'SSF" e di "non accettare il fatto che ci sia gente che si impegna". Ma che immagine brutta hai di me? Sono sempre rimasta in contatto e ho sempre risposto ad ogni e-mail inviatami dal SSF e cerco di appoggiare tutti i movimenti che possono rendere questo paese migliore..
Sono davvero amareggiata per il tuo giudizio avventato. Ti invito la prossima volta a chiedere conferma direttamente a me.

X "un lettore", capisco che per "par condicio" tra anonimi vorresti pubblicare la tua risposta a "un sabittisi", ma su questo blog non si accettano insulti o parole che possano innescare discussioni inutili e di basso spessore. Se ci farai pervenire un commento più educato, con delle motivazioni serie e documentate..potremmo anche pubblicarti, purchè il commento riguardi un argomento da noi trattato e non rancori personali.
Certa della tua comprensione, spero continuerai a seguirci

Un baciuzzo a tutti
Marcella

Stefano Di Vincenzo ha detto...

per un sabbittisi...

le interviste si faranno...gianluca miccichè ha rifiutato, francesco carrubba sarà intervistato come raimondino rizzo..se non accetteranno è peggio per loro...

Marcella ha detto...

Magari riscrivendola qui...qualcuno ci si sofferma un attimo in più:
"Quando punti un dito alla Luna per indicare la Luna, invece della Luna gli stupidi guardano il dito" (Mao Tze Tung)

Anonimo ha detto...

Definire lecchini i giovani del P.D. sabettesi, di rimbalzo è un autodefinirsi piccolo, ma molto piccolo. La definizione “LECCHINI” significa, chi è viscido e servizievole con superiori per avere approvazione o aiuti particolari. Il blog dei gd sabettesi è nato con naturalezza, spontaneità e voglia di fare e farsi sentire, di alcuni giovani ideologicamente legati al Partito Democratico. Per queste ragioni il blog è di parte e si schiera spontaneamente con il candidato a sindaco e la lista di cui il P.D è parte integrante e autorevole. Carissimi gd sabettasi, continuate a fare il vostro lavoro nell’interesse della collettività, in autonomia, come avete dimostrato fino adesso.
La voce di voi giovani è importante e di stimolo anche per noi adulti, non fermatevi, davanti alle intimidazioni politiche di scarso spessore intellettuale, continuate il vostro lavoro perche è prezioso per Santa Elisabetta.
Consigliere comunale
Giuseppe Di Vincenzo

Marcella ha detto...

al "Nostro Lettore"(colui a cui sto rifiutando una serie di commenti), forse non hai letto il mio messaggio precedente. Qui non si tratta di Censura di un articolo importante o chissà quale alto pensiero filosofico. Le tue sono parole contro un altro anonimo, e a noi non interessa avviare una discussione tra anonimi, per giunta basata su che?
Ti prego quindi di inviare i tuoi commenti solo in relazione ai nostri post o nell'interesse di S.Elisabetta.
Fiduciosa in una tua comprensione e sempre felice di averti come lettore
Ti auguro una buona giornata!

un lettore ha detto...

La comunicazione è COMUNICAZIONE.
Il non pubblicare non è comunicazione, anzi VOLTAIRE ci resterebbe male, molto male.
Il MOTTO: "Non condivido ciò che pensi, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo"
Va a farsi friggere!!!!!
Credo che debbano essere i LETTORI a giudicare un post e non solo i GESTORI.
In ogni caso GRAZIE lo stesso.
Nel mio intervento "non pubblicato" volevo solo esprimere un mio giudizio su una serie d'interventi del vostro lettore "SABBITTISI".
Capisco le vostre preoccupazioni, ma affrontare l'imprevisto comporta coraggio e un buon livello comprensivo del pensiero altrui.
Saluti
Un lettore

Anonimo ha detto...

A completamento delle due belle citazioni della home page: "Chi ha paura muore ogni giorno", Paolo Borsellino, uomo e magistrato, ma soprattutto eroe civile...magari la frase potrebbe andar bene per il 19 luglio prossimo...ma avendo un respiro universale, secondo me, va bene sempre...
un sabittisi...

Marcella ha detto...

"Un lettore", come vedi quest'ultimo commento l'ho pubblicato affinchè con la mia risposta riesca ad essere più chiara. Io sono assolutamente per la libertà di parola e di pensiero, ma come la musica si divide in generi, così la letteratura, l'arte grafica, così anche il giornalismo e infine le attività ludiche. Questo blog ha l'obiettivo di stimolare il pensiero crtico nella mente dei nostri concittadini, ha l'obiettivo di mantenere un legame solido tra i ragazzi di questo GD, ha l'obiettivo di informare i sabettesi emigrati, ha l'obiettivo di migliorarci, non di peggiorarci. Se domani una velina mi inviasse la sua foto col suo cv di quanti balletti in discoteca ha fatto, non lo pubblicherei, perkè questo blog non parla di veline. Se qualkuno volesse pubblicare un art. sportivo, non lo pubblicherei, perkè questo blog parla di altro. Quindi, come noi abbiamo creato un blog per i Sportivi, se tu pensi ke l'esprimere il tuo giudizio su un anonimo, sia così importante per la Democrazia, crea un blog dove lasci tutte le ligue sfgarsi!
Inoltre tu non hai espresso un pensiero critico contro ciò ke lui ha detto, hai espresso un giudizio sulla persona. Un buon livello comprensivo spetta a chi decide di esporre i propri pensieri in uno spazio che da sempre si è rifiutato di accettare voci da cortile. Questa è casa nostra, e noi abbiamo deciso di non costruire alcun cortile...solo un grande giardino dove sdrairci a chiacchierare..per il resto: siate i benvenuti!

Anonimo ha detto...

A patto che a intervistarmi sia Davide Francesco Fragapane, sono disponibile ad essere intervistato. Simpaticamente, vi avviso che non riuscirete a spolparmi totalmente, vista la pancetta. Dovremmo solo concordare 10 minuti di tempo per realizzare l'intervista e concordare una data.
Enzo Fragapane

Anonimo ha detto...

Per "un lettore":
io sono e sarò sempre disponibile per instaurare qualsiasi dialogo costruttivo, non diffamatorio e civile...
un sabittisi...

Unknown ha detto...

Cara Marcella,
non è questione di immagine e non è nemmeno un puntare il dito. Ho voluto scrivere un commento, per quello che arriva qui da lontano... con tutte le eventuali incomprensioni digitali. Avremo modo di parlarne di presenza. Saluti a tutti

Francesco Treseghè ha detto...

Caro Enzo, mi fa molto piacere che tu voglia essere intervistato, a dire il vero qualcuno già ieri aveva tirato fuori il tuo nome per le prossime interviste.
Una piccola precisazione: dopo certe cose, di cui non voglio parlare, almeno fino all'8 di giugno, mi ero imposto di non proporre interviste a quelli della coalizione avversa alla nostra. Quindi visto questo caso mi correggo dicendo: "non faremo interviste agli avversari, a meno che non siano questi stessi a richiedercelo".
(E' una specie di legge ad personam, tipo quelle che fa il cavaliere).
Decideremo con i giovani democratici le domande da farti, e se posso essere io ad intervistarti.
Poi stabiliremo assieme l'appuntamento (a lume di candela sia chiaro).

Stefano Di Vincenzo ha detto...

enzo...ma non dovevi farti vedere solo dopo l'otto di giugno???che fine ha fatto il tuo motto??

spero che nell'intervista chiarisci questo il motivo perchè ti sei candidato e perchè hai cambiato idea all'ultimo giorno...

ciao!!

Anonimo ha detto...

Caro Stefano, dopo l'8 di giugno, quando io non sarò eletto e avrò consegnato la mia tesi(il 12) c'incontreremo sicuramente per fare qualcosa insieme.
Questo significa anche a luglio, agosto, settembre,ottobre,novembre, dicembre,gennaio,febbraio,marzo,
aprile,maggio, giugno, luglio, agosto...sempre che non prenda altre decisioni...che dal tuo punto di vista possano sembrare SCANDALOSE E AVVENTATE. PER L'ULTIMO MINUTO CHIEDI A RAIMONDO GRECO,TERESA LA PORTA,FRANCESCO FRAGAPANE,ANTONINO RIZZO...mi pare di essere in buona compagnia!
Comunque nessun problema a dire che ho chiuso la lista, ma il dialogo con Francesco è iniziato a marzo. E già in precedenza, mi aveva sempre dimostrato stima: mi riferisco alle precedenti elezioni, quando già allora avevamo in mente di creare una lista, un consigliere ecc...poi a me arrivò la proposta di possibile candidatura con l'allora gruppo An (sfumata per la mia mancanza di voti in famiglia, rispetto a Domenico Trapani) e Francesco mi disse che non avremmo fatto una lista nostra, e che era un'ottima cosa che provassi a fare esperienza.Su come siano andate le cose dell'ultimo minuto: avevo dato la mia parola da uomo, oltre che amico! Ma avremo modo di parlarne ancora:anche grazie all'intervista che mi sarà ottriata(francesismo riferito allo Statuto Albertino).
Enzo Fragapane

Stefano Di Vincenzo ha detto...

ok enzo..ti faremo un'intervista e ti intervisterà francesco..avremo modo di parlare in questi giorni e dopo le elezioni collabboreremo per il bene del paese ..come dico sempre siamo tutti giovani e dobbiamo collabbore..come ti ho detto tramite l'intervista avrai la possibilità di chiarire tutto...cmq non ti accuso di prendere decisioni avventate anzi il tuo gesto di candidarti è nobile e va assolutamente rispettato.. è solo che la tua candidatura ci ha stupiti un poco per il fatto che tu stesso scrivevi certe cose tutto qui...
cmq noi dei gd siamo ben lieti di intervistarti ciao e a presto..!!

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

Forza Ragazzi!!! Si va verso il consiglio più giovane della storia del nostro vecchio paese? Speriamo!!!
In bocca a lupo a tutti e se va male,almeno ci avete provato. Usiamole ste palle!! Mi scuso con le ragazze altrettanto giovani che non ce le hanno,ma che stanno dimostrando di averle,ciao.