|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

lunedì 25 maggio 2009

Complotto contro il Recidivo!!!!

Perchè ho voluto pubblicare questo video, nonostante a Santa Elisabetta si debba parlare di altro? Perchè se per ora siamo più concentrati ad appoggiare il nostro candidato a Sindaco Emilio Militello e la, speriamo, futura consigliera Ivana Iacono, noi non dimentichiamo mai perchè siamo nati, cioè per informare. E perchè nel leggere alcuni commenti di Un Sabbittisi e parlando con alcuni colleghi universitari poco informati, mi accorgo che le "paure" e le idee di Berlusconi sulla magistratura italiana, spesso diventano anche nostre senza che ce ne accorgiamo, cosicchè mi capita spesso di sentire parlare le persone, con le stesse parole del Nano sentite al TG1. Inconsciamente!!
Ci lavano il cervello senza che ce ne accorgiamo! E allora avanti con le frasi del genere " non è giusto che un Presidente del Consiglio venga arrestato perchè deve lavorare per l'Italia"; " lo perseguitano da quando è sceso in politica"; " i giudici in Italia fanno troppa politica, hanno troppo potere, la Forleo di turno non può alzarsi la mattina e decidere di mettere a soqquadro palazzo Chigi" per finire con " siamo tutti spiati dal Grande Fratello Genchi, ste cavolo de intercettazioni costano troppo, ci vuole un limite". Sono le stesse parole del Nano, di La Russa, di Gasparri e Alfano (guarda un pò,tutti siciliani ), che puntualmente ritrovo in bocca a tanta gente.
Beh, le risposte a questi luoghi comuni, che ormai sono radicati nell'immaginario collettivo di almeno il 60% degli italiani ( non vi nascondo che a furia di sentirli, spesso mi è venuto il dubbio che avessero ragione!!), le trovate nel video qui di seguito. Devo solo aggiungere che le intercettazioni da 400 milioni di euro all'anno, hanno fatto recuperare solo ai danni della Mafia, 1300 milioni in un anno e mezzo, fra soldi e beni immobili e che se ci può essere una forma di immunità per il Presidente, semmai deve esserci per atti commessi nell'esercizio delle funzioni pubbliche, non nella gestione delle sue aziende private.
" Hai truffato, corrotto, fatto acquisizioni illecite? Niente paura: candidati col Popolo della Libertà Provvisoria" potrebbe recitare uno slogan pubblicitario ( e di questo passo arriveremo anche a questo...).Siete sicuri che i guai giudiziari di Silvio siano iniziati dopo la sua discesa in campo, o quest'ultima è stata una soluzione ai problemi che avrebbe avuto Berlusconi per fatti commessi fin dalla metà degli anni 70 ( ebbene si, trentanni fà, ben lontani dal 1994 ) . Uomo che si è fatto da solo?
E se l'opposizione vi dice che Berlusconi non è il problema, sappiate che ci sarebbero, sanciti dalla Costituzione, quattro poteri e una funzione di garanzia: potere Esecutivo, Legislativo e Giudiziario + il Quarto Potere che è l'informazione. Tre li ha tutti lui, l'unico che per Costituzione deve essere indipendente,il giudiziario, lo attacca continuamente e cercherà in tutti i modi di indebolirlo... sulla funzione di garanzia che deve esercitare il Presidente della Repubblica, leggetevi l'art. 3 della Costituzione e il lodo Alfano e traete le vostre conclusioni....ma che fine ha fatto la sacrosanta separazione dei poteri alla base di ogni Democrazia?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa Agostì, ma almeno sai di cosa sto parlando citando il caso Forleo?!?! Che c'entra lei con palazzo Chigi?! Mi sono SEMPRE riferito alla scarcerazione di un gruppo di dubbi personaggi che erano indagati per terrorismo internazionale, e che lei ha scarcerato "inventandosi" che invece erano dei "partigiani", insultando sia noi italiani (la giustizia è amministrata in nome del popolo iatliano!!), che i partigiani veri...Dimmi che c'entra palazzo Chigi? O forse non conoscevi l'accaduto? Sappi che, per tua informazione, so ancora discernere e valutare le minchiate che sento al tg...Quale inconscia passività, mi verrebbe da scrivere...Non fare, tra le persone con cui sei in contatto (reale o virtuale) di tutta l'erba un fascio...O magari, prima di scrivere, chiedi almeno alcune delucidazioni in merito, evitando così marchiani equivoci, che non ti fanno certamente onore...Sempre con stima, e nella speranza d'aver chiarito. Un saluto.
un sabittisi...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Agostino Micciche' from Rome ha detto...

era un esempio la Forleo, potevo anche dire De Magistris,ma in quel momento mi è venuta in testa la Forleo che da qualche giorno avevi nominato tu. Lo so che tu sei capace di discernere le notizie che ci danno, hai più volte dimostrato di essere ben informato, di seguire trasmissioni come Report e ti assicuro non è da tutti. Dalla Forleo ho preso solo lo spunto, non era un'accusa nei tuoi confronti, ne tantomeno nei confronti delle persone poco informate, perchè bisogna essere uno particolarmente portato a cercare il pelo nell'uovo come me, per impiegare quei ritagli di tempo libero che abbiamo davanti a Youtube, Wikipedia e blog vari.
Però se tu mi ci ricaschi ancora, io che devo fare: ma ti dice niente il Caso Antonveneta, Bancopoli ? Tu hai citato forse il caso meno famoso di cui si è occupata, o sicuramente quello per il quale non sarebbe mai stata allontanata dai suoi uffici e che non toccava gli interessi di parte della Maggioranza. Ammetto che citarti nell'articolo può aver dato luogo ad equivoci e ti assicuro non erano in dubbio la tue qualità, magari tutti come te, ci sarebbero 300 persone che commentano ad ogni post,ma se per esempio io, non ero a conoscenza della vicenda da te citata, tu mi hai tralasciato il caso più eclatante, o quantomeno quello più scottante per i politici. E allora vedi che ho ragione: pure uno come te, molto attento alle varie sfaccettature socio-politiche del paese, ha ricordato subito il caso che sicuramente i media avranno messo più in risalto, ponendola sul piano del favoreggiamento ai terroristi, e inconsciamente (capita anche a me) non hai ricordato il caso Bancopoli, per il quale è stata cacciata.
Come non si parla più del caso Poseidon-Why not, ancora più grave e dai risvolti più abberranti.
Ora, fermati un attimo e pensa: se capita a noi, che cerchiamo di farci una informazione attraverso altri canali diversi dai TG controllati, pensa un pò cosa succede alla maggior parte delle persone. Ed ecco che se i politici delegittimano e sparano a zero sui magistrati, non dando le giuste informazioni, distorcendo la realtà, che idea si possono fare gli elettori, se non quella di dare ragione ai rappresentanti del regime. Può mai avere ragione una che voleva fargliela passare liscia a due terroristi!!
Già i luoghi comuni che ci inculcano dalla mattina alla sera,ci rendono il lavoro difficilissimo, non puoi immaginare come mi viene difficile cercare di aprire un solo piccolo spiraglio nelle menti di qualche ragazzo, ripeto ragazzo, che sta su facebook e Msn ore e ore e non ha lo scrupolo di trovare 10 minuti per informarsi, lasciando questo compito agli spezzoni di TGcom (TGCOM??!!??)tra una pubblicità e l'altra... ma dobbiamo metterci pure noi a screditare magistrati che puntualmente, appena sfiorano minimamente i poteri, vengono cacciati dai loro incarichi e viene immediatamente insabbiato tutto? Sono sicuro che adesso mi avrai capito. Ciao

Davide Miccichè ha detto...

ottimo post....se si deve iniziare a cambiare qualkosa, lo si deve fare da lì.

Francesco Treseghè ha detto...

cu è Carmelo Mantova?
a cu appartenni?
di cu si figliu?

Anonimo ha detto...

Ecco, adesso possiamo ragionare...io nel mio primo post, citando la Forleo, mi sono sempre e solamente riferito al caso che ho poi spiegato...è stato un problema giuridico e d'applicazione delle leggi di notevole rilievo, all'epoca...non mi sono mai riferito agli altri casi, es. Unipol, troppo politici e, dunque, opinabili per definizione...se voglio intavolare un discorso serio, con persone serie mi attengo ai fatti, più che alle tante chiacchere lette e sentite, anche se, ripeto!, il caso unipol e gli altri hanno avuto una notevole importanza...ma io parlavo d'altro! scritto questo, mi fa piacere che si continui a dialogare in questo luogo, in maniera pacifica e civile...infine condivido la paura per gli effetti di un'informazione pilotata, e per la sua pericolosità...
x Carmelo: semplicemente sorvolo su quello che hai scritto, considerato il tuo sarcasmo assolutamente inutile, gratuito e provocatorio...ho chiaramente specificato a cosa mi sono riferito scrivendo della Forleo, e del perchè ne ho scritto...
un sabittisi...

Marcella ha detto...

wow! wow! wow! Sabittisi e Agostino avete intavolato una discussione interessantissima...su cui non posso esprimenrmi per ignoranza ma kemi sta dando molto!
Mi scuso peraver dato posca attenzione al commento di Carmelo Mantova e averlo pubblicato senza accorgermi della provocazione. Al caro "Carmelo di Mantova" ricordo che se si vuole rimanere anonimi (Carmelo Mantova non è un nome e cognome che mi suoni qualkosa), si deve essere cstruttivi e non inutilmente provocatori. Regola che vige anke per chi volesse firmarsi.
Scusate l'interruzione...e buona chiacchierata!
Baciuzzi