|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

lunedì 27 settembre 2010

il sesto vizio capitale: l'IRA

Il Pd è un partito serio, pulito, non ha nessun problema.
Non ha bisogno di essere cambiato... guai a provarci.
Perché dentro un partito si ci deve stare senza né se e né ma... se dici una parola di troppo ecco cosa scateni:

Be adesso ci state rompendo i coglioni. Dico sul serio. Dalle cronache giudiziarie è facile trovare un amministratore indagato su centinaia di migliaia del Pd o del vecchio PCI, cari coglionGelli. Io stesso da amministratore sono stato costretto a volte nelle urgenze a fare cose, per il bene dei asbbettesi, al limite delle norme. Ora che quel disonesto di travaglio prenda dalle cronache giudiziare ormai sepolte e archiviate e non arrivate a nulla e pubblichi buttando fango nel mio partito non mi meraviglia. Mi meraviglia e non poco l'ac canimento da nemici e da coglionGelli di due esaltati che dicono di stere dentro per poter cambiare. Che coda poi. Mi pare che a sto punto ci sia da chiederci sesia possibile continuare con sta menata intellettuale e fare ridere chi legge il blog del PD fino a prova contraria. Chiedo ufficIALMENTE di smettere con questo stillicidio. E non mi va di farmi fare la morale da parte di due lattanti in politica. Dimostrate prima di avere le palle. E poi mica siete costretti a stare cono noi disonesti e mafiosi. Via, sciò, lo dico per il vostro bene, poichè potete perdere con noi la vostra verginità e purezza politica. BASTA non volgio più grillini tra i coglioni- Poi caro treseghè che ne sai di battaglie contro la mafia da parte dei DS sabettesi? Chiedo ancora una volta chi è il responsabile di sta schifezza di blog. Ma dove cazzo si vuole arrivare? me lo spiegate . VDV

Per chi non lo sapesse, VDV e' Vincenzo Di Vincenzo


21 commenti:

Francesco Treseghè ha detto...

volevo solo correggere alcune affermazioni di Vdv per i lettori che magari sono poco informati sui fatti.
Quelli che lui chiama amministratori indagati su migliaia del Pd, si sono salvati alcuni grazie alla prescrizione, come ha fatto lo stesso Berlusconi in 6 processi, altri sono stati salvati dal Parlamento proprio come è avvenuto in questi giorni a Cosentino.
Quindi se ritenete uomini puliti i 13 nomi che ho fatto nel post precedente... riteniate tali anche il nostro Premier e il suo sottosegretario.

Francesco Treseghè ha detto...

ci vorrebbe un Minzolini versione Pd per amministrare questo blog secondo i vostri gusti...

Salvatore Trapani ha detto...

Si poteva intuire, anzi ne ero quasi sicuro, che un mio intervento tranquillo, pacato e rivolto in positivo potesse scatenare il putiferio. Ma andiamo con ordine. Io ho posto delle questioni politiche, lungi da me il batti e ribatti, il discutere all’infinito di cose che alla fine portano solo divisioni e incomprensioni. Quello che uno scrive poi viene passato in rassegna dagli amministratori del blog; viene fatta una analisi del testo parola per parola, si cerca il senso di ogni frase , e poi comincia la gogna mediatica: “ e adesso rispondi a queste “belle”domande……” Io a questo modo di agire non ci sto. Non perché non ho argomenti da portare, secondo me si sta sbagliando metodo e obbiettivo. Sto in questo partito perché , secondo me, è quello che meglio rappresenta i mie ideali di democrazia ed è il normale approdo della mia storia di comunista prima e di D.S poi. E’ un partito della sinistra europea che meglio coniuga e comprende la tradizione socialista e il cattolicesimo democratico nella sua tradizione più popolare . E’ un partito (forse l’unico) dove vige una forte democrazia interna . E’ un partito contro la mafia e la criminalità organizzata , e non solo a parole ma anche con persone che sono morte per questa battaglia. Quale altro partito elegge i suoi dirigenti , sia locali che nazionali, con forme forse fin troppo democratiche come le primarie estese anche ai non iscritti. Io vorrei capire se si andasse a votare oggi il movimento 5 stelle con quali forme democratiche sceglierebbe i suoi candidati e chi vigilerebbe sulla loro integrità morale. Non mi si può venire a dire che manca la collegialità nelle decisioni. E infine nel mio intervento non ho parlato assolutamente di amministrazione locale , ma parlavo di quello che si è costruito in sezione e a cui credo di aver dato un onesto contributo. Approfitto per comunicare che entro ottobre sarà celebrato il congresso di sezione a cui avranno diritto di rappresentanza attiva e passiva i tesserati del luglio 2009 che rinnovano la tessera per il 2010. In quella occasione rinnoveremo gli organismi dirigenti e eleggeremo i delegati al congresso provinciale.
Salvatore Trapani

Francesco Treseghè ha detto...

Caro segretario... non è stato il tuo commento a scatenare il putiferio...
La discussione che è nata credo che sia stata calma e pacata proprio come era iniziata dalle tue parole.
Io ed Agostino abbiamo solo risposto mostrando alcune contraddizioni che questo partito ha a livello nazionale.
Noi non vogliamo smontare il partito... noi vogliamo migliorarlo... E per farlo credo che si debba partire dai suoi problemi.
Non so se ve ne accorgete ma i consensi precipitano sempre di più di volta in volta. Solo in Sicilia dove si aveva il 25% di preferenze, dopo l'entrata del Pd nel quarto governo Lombardo, i dati danno un gradimento degli elettori al partito intorno al 18%.
Siamo pur liberi di dire che qui qualche cosa non va?
Siamo pur liberi di dire che i cittadini non vedono nel partito quella fiducia che viene meno a causa di presenze interne che non ci dovrebbero essere, come vuole il nostro statuto?
Io credo di si. E credo di essere pur libero di denunciare cosa all'interno del mio partito non mi piace.
Noi riconosciamo nel segretario una persona aperta e disponibile anche ad affrontare questi dibattiti. Li abbiamo già fatti e credo che continueremo a farne.
Ma esponenti del partito locale che pretendono da noi un modo di amministrare il blog simile a quello di Minzolini per il Tg1... io non lo accetto.
Che mi si prenda per lattante da un uomo che si crede di avere chissà quale esperienza, e che poi invece che affrontare le discussioni prende per coglioni chi non la pensa come lui, che ci chiede di chiudere il blog e di andar via dal partito... io non lo accetto.
Sono persone come Vdv che fanno perdere consenso... Non noi.

Stefano Di Vincenzo ha detto...

secondo me vincenzo voleva dire questo..

in un partito di migliaia e migliaia di amministratori è quasi statistico che alcuni si beccano dei procedimenti giudiziari per colpe che magari loro hanno fatto in buona fede, per il bene pubblico, ma al limiti se non al di sopra delle norme.. questo porta anche a procedimenti giudiziari anche a tua insaputa..

alcuni di questi sbagliano volontariamente, altri no..

ma il messaggio di vincenzo è chiaro.. non è per un processo di questo tipo archiviato che si giudica un politico...

non è tutto da buttare il suo intervento..

poi in questi casi entra in campo anche la sensibilità della persona..

per esempio marrazzo si è dimesso, il sindaco di bologna pure e potevano benissimo no farlo..bisogna riflettere anche su questo..

Stefano Di Vincenzo ha detto...

io continuo a dire..non fare di tutta l'erba un fascio perchè altrimenti si manda un messaggio sbagliato anche involontariamente.
Mi rendo conto che la questione è delicata e anche una frase può essere facilmente fraintesa.
Quindi cerchiamo di mantenere la calma e di fare una discussione costruttiva.

Marcella ha detto...

Il modo di comunicare con noi di VDV non è di certo l'esempio che noi ci attendiamo di BUONA POLITICA. Ci fa solamente capire cosa NON VOGLIAMO, ossia persone incapaci non solo all'autocritica ma anche al "dialogo" e all'ascolto, qualità fondanti di ogni sistema democratico. Per fortuna le parole di Toto Trapani, vengono a salvare questo triste scenario facendoci capire che il PD non è composto solo da persone come VDV ma anche da persone capaci di ascoltare e mettersi in discussione.

In piccolo questo è un bell'esempio che ci riporta al livello nazionale: Cosiccome il PD di S.Elisabetta non è solo VDV, ma è composto da persone come Toto Trapani, in grado di ascoltare e tener conto delle nostre idee (senza esserne necessariamente daccordo), ma pur sempre rispettandoci e tenendo aperta la porta al dialogo e al cambiamento; allo stesso modo il PD nazionale non è composto solo da Massimo D'alema.
Il mio auspicio, rivolto a Totuccio, è che vengano alla luce più personaggi dall'alto profilo democratico, capaci anche di dare il giusto arresto a quelle tendenze che hanno messo il PD in cattiva luce.
L'altro messaggio rivolto ai miei compagni GD è di continuare a lavorare per creare un PD migliore non smettendo mai di denunciare le mele marce ma allo stesso tempo non rendendole l'unico obiettivo del nostro lavoro.
E comincerei non pubblicando piu in prima post del genere appena inviato da VDV. Non dà nulla di costruttivo alla società, nè a noi.
Ritorniamo ai dialoghi civili.
un bacio

Anonimo ha detto...

Ma che che cazzo di esempio volete.Dite di non stare nel PD? Allora coerenza vuole che lasciate . Tu non puoi usare il blog di tuo fratelolo per sparlare e riempire di fango il tuo stesso fratello. Ma siamo impazziti. Se non ti va più il PD esci fuori nessuno ti costringe ma non puoi rimanere a gestire un blog che non ti appartiene. Creati un blog di grillini. A parte il fatto che a questo punto chiederò lumi a chi è il detentere del simpolo e il responsabile provinciale dei GD perchè non si può ospitare, anzi dare le chiavi a qualcuno che sta riempendo la casa di fango. Adesso mi sono rotto sul serio. Ripeto caro francesco se sei innamorato di travaglio e grillo non sono mica geloso, cogliti i strigli, come si dice, ma ogni giorno non si può parare le cazzate che scrivi e che qualcuno riafferma. Adesso basta. Se avete dignità createvi un'altro blog così potete spararee tutte le cazzate che volete. Per me sarebbe diverso a quel punto saresti avversari. Così no, serpi in casa non ne voglio. Cara Marcellina la morale tienitela per te. Io dico quello che penso e credo che sia indecente aprire il blog e vedere tutti i giorni il fango di travaglio propagato da francesco. Che discussione politica è questa? Qualcuno me la spieghi per favore. Badate che siete adulti e fortemente scolarizzati non siete analfabeti quindi non fate finta di non capire. Poi ripeto se un partito non vi va perchè a detta di travaglio ( non vostra) siamo tutti delinquenti, accomodatevi, per favore. Francè lo sanno tutti chi VDV. MI spiace solo essere stato costretto a scrivere su sta schifezza di blog.

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

Innanzitutto, TI CHIEDIAMO le nostre più sentite scuse VDV per l'ngiuria in prima pagina!!
DETTO QUESTO...
Adesso la cosa grave che si è scritta nel blog, diventa la ngiuria "pilacchiu"... ormai siamo allo stravolgimento totale della realtà.
L'offesa non è una nostra prerogativa!!
Le ngiurie, nella nostra cultura, sono identificativi di una persona nella nostra cultura!!
Adesso, per cercare di stravolgere la realtà, diventa una offesa...
Però capiamo che la sensibilità del VDV e dei familiari potrebbe essere offesa, quindi ci riscusiamo nuovamente!!

Francesco Treseghè ha detto...

Io non capisco... caro Vdv... xkè tanta paura? Perchè mi inviti ad andarmene?
Se sono solamente cazzate ciò che dico... smentiscimi... ti mancano forse le parole?
IO NON ASPETTO ALTRO... DI ESSERE SMENTITO.
Le tue risposte non sono mai pertinenti alle nostre discussioni.
Tu ci imponi solo un bavaglio.
Dici che non bisogna buttare fango all'interno del partito? perché? E' più comodo e bello buttare fango su quello degli altri?
Possiamo giudicare solo gli altri e mai noi stessi?
E' questo il tuo concetto di libertà?
E' questo il tuo ideale di democrazia?
Mi spiace.
Io resto nel partito perché all'interno c'è gente come il nostro segretario che mi danno speranze in un giusto cambiamento.
Io resto nel partito perché sono stufo di chi fa politica con modi antidemocratici e vili come i tuoi.

Marcella ha detto...

Se è per questo Vincenzo credo sia indecente anche pubblicare commenti dove il 50% delle parole è composto da parolacce. Non faccio nessuna morale, ma di certo non permetto di farmela fare da chi usa un linguaggio indecoroso (e sto usando termini gentili a tua differenza)
Poi ti ripetiamo che noi non stiamo dicendo qui che non ci va il PD ma quella parte del PD che evidentemente tu tanto ami.
Non deviare il nostro pensiero.
Pubblichero in prima il discorso del Segretario affinché la speranza ci resti viva

A presto

Anonimo ha detto...

Che cosa sono le parolaccie cara Marcella. Non mi dire che vi scandalizzate? Le cosidette parolaccie per noi siciliani servono a dare un senso molto più pieno alle parole. Strano modo di ragionare caro francesco tu offendi ogni giorno le persone e la chiami discussione. Sai che cosa c'è, e te lo ripeto per l'ennesima volta, mi sono rotto delle tue concetture, per giunta non frutto della tua intelligenta ma scopiazzate sul web, te lo ripeto non voglio stare in un partito dove ci sono grillini perchè mi fanno schifo. Sono le persone più false e più becere che esistono. Ho già avuto esperienza con i retini peggio di voi. Lo sai che fine hanno fatto? Hanno rotto solo i coglioni al popolo della sinistra. E di che cosa devo avere paura? me lo spieghi? delle tue cazzate? Un ragionamento politico articolato lo sai fare almeno? Ancora non l'ho visto, sai solo copiare da altri. Devo avere paura del tuo nuovo che avanza? Non credo perchè siamo di fronte a poca cosa. Mi pare che Salvatore sia stato chiaro, lo dico per il vostro bene, noi siamo disonesti e mafiosi siete in tempo ad andarvene prima del contagio. Dio mio che delusione. Siete già vecchi prima di diventare giovani. E per favore non offendete ancora l'intelligenza tirando in causa Fassino. Lo conoscete almeno? Conoscete Castegnetti? La loro cultura, la loro prepazione. Ma chi vi credete di essere se ancora barcollate in mezzo alla melma universitaria e non riuscite e tirarvi fuori. Bisogna avere il senso delle propozione e il senso del rispetto che non avete. Per quel che mi riguarda nel mio partito, fatto di gente onesta e leale non c'è posto per i professionisti del fango. Vi comportate alla stessa stregua di Arnone, riuscite a capirlo almeno. non credo.A non risentirci più. Spero venga ripulito dal fango questo blog. Vincenzo Di Vincenzo ( pilacchiù)

Francesco Treseghè ha detto...

Purtroppo non ho la possibilità di andare in giro per i tribunali di tutta Italia per farmi dare i dati dei condannati, pregiudicati e con cause in corso del Pd... mi basta leggere, capire... e riferire.
Allora scusami... quelle che tu chiami offese, quando sono rivolte al signor Berlusconi, Cuffaro e altra gente non appartenente al tuo partito, che in questo blog abbiamo sempre giudicato, come le chiami?
Certo, se diciamo che Berlusconi ha legami con la mafia, è una discussione, se invece diciamo che anche Crisafulli in è mosso in queste acque, allora è un offesa.

Io non so nulla della cultura di Fassino. Io me ne frego della cultura di Fassino se questo è da 5 legislature che siede in Parlamento a non fare un cazzo, contro le regole dello stesso statuto del Pd.

Poi ti ripeto... dici che le mie sono cazzate. Allora contraddicimi. Cosa aspetti? Non ti rendi conto che con le tue parole non fai altro che dirmi di tenere la bocca chiusa e non contraddici mai ciò che dico.
Dici che non sono capace di ragionamenti politici articolati... io credo che l'unico qui a non saperli fare sei proprio tu. Basta ascoltare le parole di Totuccio Trapani... e poi le tue... e capire le enormi differenze tra un uomo che fa politica per passione, e un critico politologo da 4 soldi.

Per altre offese e giudizi tuoi personali sul mio modo di scrivere, credo i lettori di questo blog, se ci seguono da tempo, possono avere un'opinione diversa dalla tua. A me basta questo.

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

Adesso Salvatore è abbastanza chiaro, è un'ottima sponda... prima, invece, era il segratario INATTIVO, che non riuniva MAI il partito, che doveva DIMETTERSI realmente e non solamente annunciarlo... tutto questo, NEANCHE 6 mesi fà...
Certo che adesso è cambiato tutto, è veramente un altro partito!!

Anonimo ha detto...

Che pena ragazzi. Avete toccato il fondo, anzi lo state da tempo raschiando. Pensare che dovevate essere la nuova classe dirigente del PD sabettese. Poca cosa. Ho saputo in giro, perchè le voci corrono, che francesco aspirava diventare il nuovo coordinatore del circolo di Santa Elisabetta. Una piccola considerazione da esterno. Leggo da diverso tempo il vostro blog e non quello dei GD ma bensi dei GG ( giovani grillini). Ogni giorno a ragione o a torto attacchi infamanti al PD e ai suoi dirigenti nazionali. Strano modo di ragionare ripeto per uno che aspira a guidare una sezione. Un pò di ragionamento politico serio. Io sono un osservatore, ripeto soltanto un osservatore anche della politica nazionale. Qualcosa la discerno, capisco che non sono all'altezza vostra, ma qualcosa la capisco. Ho capito una cosa molta ma molto elementare che Berlusconi è un populista, che Grillo è un populista. Sono due faccie della stessa medaglia. Sono riuscito a capire anche, scusate se è poco, che ogni qual volta berlusconi è in difficoltà esce fuori Grillo. Ancora, che ogni volta che Grillo attacca berlusconi quello va avanti nei sondaggi. Chissà perchè?. Ed è anche vero che gli attacchi di Grillo al PD sono percepiti dalla gente come fuoco amico quindi più credibili e devastanti ( se lo dicono loro stessi?) Mi viene un dubbio che Grillo sia al soldo di Berlusconi? Le elezioni in Piemonte lo dimostrano. Certo che cedere il proprio cervello a Grillo ( che è e rimane un buffone) è penoso. Mi spiace per chi si trova in questa condizione. Ritornando alla polemica nostrana non capisco chi vi deve dare delle risposte cari Agostino e Francesco. Il discorso è semplice ritenete che il PD sia un covo di ladri e malfattori? Non capisco perchè volete starne dentro ed aspirare alla guida. Una persona onesta e pura non guida malfattori. Volete risposte sui democratici inquisiti? Li ha dati o li deve dare la Magistratura, nessun altro. Volete che ci sia il ricambio generazionale non dipende dai vecchietti dipende da voi. Fare politica è cosa seria, ci vuole competenza e sacrificio. Siete disposti ad averla la competenza e a fare sacrifici? Nel paese dove operate so che gli spazi ci sono, i cosidetti vecchietti vi hanno dato fiducia e carta bianca. Ma la fiducia è cosa seria e francamente con quello che leggo..... siamo lontani. Io capisco VDV, capisco il suo incazzamento e la sua delusione anche se è stata espressa in modo diciamo vivace. Ma certi attacchi. Allora guadagnatevela sul campo la fiducia non scrivendo certe cose sui blog citando questo o quel dirigente indagato e che se ne uscito pulito ( Grisafulli). Poi ricordatevi che il PD a Santa Elisabetta amministra CON udc ( CUFFARO)MPA (Di mauro) PDL (cimino) allora per coerenza obbligate MIlitello a dimettersi considerato che al PD sono rimasti solo due consiglieri " puliti". Coerenza ragazzi, coerenza... GERONIMO

Francesco Treseghè ha detto...

Caro Geronimo...
Le tue offese sono tanto vere quanto il coraggio che hai nel firmarti. Ma voglio risponderti lo stesso.
Per le accuse a me rivolte: dici di aver sentito in giro che io abbia preteso la segreteria del partito. Bene. Non credo di doverti delle delucidazioni, ma voglio chiarire per i lettori.
Il direttivo del partito locale ha più volte espresso il piacere di poter accogliere come prossimo segretario un giovane, lasciandoci liberi di proporre un nome all'interno del nostro gruppo, giudicato capace.
Ci siamo riuniti tra di noi e i nomi usciti fuori sono stati il mio e quello di Ivana.
La faccenda si è fermata li ed era in attesa di riprendersi alla vigilia del congresso.
Dopo gli ultimi fatti, che mi hanno portato ad una minore fiducia del partito a livello nazionale, ho riferito io stesso al segretario Totuccio Trapani, che in caso dell'elezione di un segretario giovane, io, a differenza di quanto avevo precedentemente valutato, avrei fatto un passo indietro.
Me ne tiravo fuori perché non credendo a pieno nel partito, sarei stato l'ultimo in grado e meritevole di guidarlo.
Come mi posso presentare agli elettori chiedendo un voto per il Pd, quando io, per primo, ora come ora non ci credo?
Questa io la chiamo coerenza ed onestà.

Il mio passo indietro è stato solo in questa direzione, per il resto voglio continuare a rimanere all'interno del partito per continuare la mia battaglia.
Non saranno certo le parole di Vincenzo di Vincenzo a mandarmi a casa... mi spiace.

Per quanto riguarda ciò che tu dici sui 13 nomi sporchi del Pd, ti ricordo che nemmeno Berlusconi è stato condannato, e non lo ritengo per questo innocente.
Crisafulli ne è uscito pulito? Uno esce pulito da un processo quando viene assolto. Nessuno dei 13 è stato assolto.

Coerenza? Quella credo di averla come credo di averla sempre mostrata.
Io invece ti chiedo coraggio nel firmarti e più onestà.

Marcella ha detto...

Semplicistico accusare Grillo della perdita di voti del PD. In Piemonte la Lega ha avuto un'avanzata devastante: perdita anche per Berlusconi, non solo per noi e non certo per colpa di Grillo. L'analisi politica deve servire a dare risposte esaustive e non trovare capi espiatori per giustificare il proprio fallimento.
Hai detto bene: la Magistratura darà le risposte; e infatti le ha date e su questo noi ci siamo espressi: qualcuno avrebbe da tempo dovuto dare dimissioni e scuse.
Sul piano comunale, Geronimo, il tuo esempio non cambia una virgola: sappiamo tutti che la politica locale è cosa ben diversa dalla nazionale. Qui si tratta di amministrare un comune per il bene di 3.000 anime scarse e non un'intera nazione ricca di divisioni ideologiche, economiche e amministrative.
A presto

Anonimo ha detto...

E no cara Marcella. La coerenza vale a qualsiasi livello. Anche per Santa Elisabetta. Sono un tesserato del PD e se diventasse segretario un individuo che giornalmente butta fango sul PD, darei fuoco alla sezione. Piedi per terra francè , piedi per terra. Geronimo

Francesco Treseghè ha detto...

Gerò.. ma che fai? leggi le mie parole o non le capisci?

Marcella ha detto...

Uno che butta fango in una piccola sezione locale vale la presa a fuoco della sezione. Un esponente nazionale che nel fango ha deciso di tuffarsici, invece va protetto.
Inizio a temere che gli esponenti "onesti" del PD possano denunciarci per averti pubblicato in quanto inciti ad appoggiare la politica sporca a discapito dei una politica pulita.
A presto

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

Qua il problema non è più dubitare della concezione di politica che hanno in testa gente, o meglio, anomnimi, come "geronimo" o "un amico".
Probabilmente, questi POVERINI rientrano nella enorme schiera di "UTILI IDIOTI", che sono certamente in buona fede, che magari credono davvero ai loro leader, a tal punto da preferire di girarsi dall'altra parte di fronte ad eventi accertati come quelli che abbiamo pubblicato...
io ci scommetto, che dopo che anno letto i nostri post di denuncia ( DENUNCIA, NON ACCUSA, a quello ci hanno già pensato le procure...), nenche gli ha sfiorato la testa andarsi a documentare sui fatti!!
Ragazzi, non meravigliatevi di questi personaggi anonimi: ormai il punto su cui bisogna interrrogarsi è uno:
IL LORO LIVELLO DI IGNORANZA O DI UTILE IDIOZIA!!
Perchè se uno, cercando di usare la lingua italiana, mi dice che noi stiamo INFANGANDO E INFAMANDO leader del PD, vuol dire che non sa neanche cosa significano quelle parole!!
Perchè denunciare fatti realmente accaduti, confermati poi da inchieste giudiziare con esiti certamente diversi dalla semplice assoluzione, non è "infamiare"!!
Se al posto di due vostri leader, c'erano accuse rivolte a mafiosi o malavitosi, quale sarebbe stata la vostra reazione?
Penso che ci sarebbe stata la vostra indifferenza più totale!!
Perchè siete ancora immersi nell'omertà tipica che attanaglia luoghi con elevata infiltrazione mafiosa come il nostro!!
E so che è difficile uscirne, e per questo vi perdono!!
Ma perfavore, se ancora continuate ad offendere valori e principi che sempre hanno caratterizzato questo Blog e che dovrebbero accomunarci alla società civile, almeno, vi prego di capire che se dovete approciarvi ad un Blog dove si parla l'Italiano, ogni tanto cercate di aprire un VOCABOLARIO!!
Guardate che noi non abbiamo PAURA!
Ogni tanto sento parlare che dovremmo rispondere a chi di dovere, non so a quali organi del partito... noi parliamo di FATTI, NON CI INVENTIAMO NIENTE!!
Inventarli sì che sarebbe "infamiare"!!
Chi ha le PALLE, CI QUERELI!!
Contattatele ste grandissime personalità!!
CERTO, SE POI LE LORO PALLE SARANNO TALI E UGUALI A QUELLE VOSTRE... C'è PROPRIO DA PREOCCUPARSI!!
Panico-pa-panico-pa-panico- PAUUURAAA!!