|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

venerdì 17 settembre 2010

La Corte Europea dei Diritti dell'Uomo condanna l'Olanda per aver violato il diritto alla Libertà d'Espressione

Tempi duri per la Legge Bavaglio, la Corte Europea dei Diritti dell' Uomo, all' unanimità ha deciso in protezione dell' Art. 19 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. I giornalisti sono liberi di detenere informazioni e garantire l'anonimato delle fonti qualora la loro azione serva a denunciare reati che siano civili o penali.
L'Olanda dovrà cosi pagare 35.000 euro per aver preteso di sequestrare del materiale giornalistico ai legittimi proprietari che avevano denunciato delle corse podistiche clandestine.
Povero il nostro Ministrello! Avrà un bel po' di tempo da passare con la gomma in mano a  modificare la sua opera laddove il testo preveda il sequestro e la DISTRUZIONE di materiale (video, foto, registrazioni) non provenienti da fonti "attendibili"!
Anzicché sanzionare i giornalisti inossequiosi e aumentare gli incassi, il governo rischia di pagare una bella ammenda e tutto per colpa dei giudici (di sicuro COMUNISTI!!!!!) della Corte Europea dei Diritti Umani
...sti sconzajocu!

http://cmiskp.echr.coe.int/tkp197/view.asp?action=html&documentId=873704&portal=hbkm&source=externalbydocnumber&table=F69A27FD8FB86142BF01C1166DEA398649

Nessun commento: