|| gdsabettesi@gmail.com ||
mercoledì 28 aprile 2010
Angelino...Angelino...se ti do un votino, mi porti un bel sodlino?
sabato 24 aprile 2010
giovedì 22 aprile 2010
..scripta manent..
“Vi siete mai chiesti come mai la sinistra italiana negli ultimi anni non sia mai riuscita ad andare nè al governo italiano (unica eccezione il governo prodi nel 2006 durato la bellezza di 1 anno, 11 mesi e 19 giorni) ne tantomeno in quello siciliano (ultimo presidente Capodicasa nel 2001)?
Credo di avere la risposta:
fatti a nomina... e va curcati!
da Informare per Resistere
HELP!!
Calderoli: “Nel 2013 Berlusconi al Quirinale e un leghista Presidente del Consigli”
Questi sono due degli ultimi articoli scritti dai nostri carissimi amici nonchè alleati dei GD, e rappresentano in linea di massima il modo di fare politica degli esponenti del PD e della sinistra in generale negli ultimi anni.
Dove sono gli articoli costruttivi? Non ne vedo nemmeno uno nel vostro blog!! Cosa potrebbe fare la sinistra in Italia e/o nella nostra bella Sicilia? Neanche di questo si parla!! Cosa potrete dare agli elettori delle prossime elezioni nazionali o regionali oltre alle critiche ai governi passati (cosa in cui siete maestri)?
La gente è stanca della vostra ANTIPOLITICA e fino a quando non farete la POLITICA vera e propria non potrete andare da nessuna parte e non potrete fare delle buone alleanze utili a governare il Paese
Sono gradite esaustive risposte”
"scusami daniele... sono appena tornato da Palermo... una connessione non tanto buona e poco tempo a disposizione non mi hanno dato modo per fare il giro di tutti i blog.
Cmq ti rispondo subito.
Noi giovani sabettesi da più di un anno ci impegniamo a scrivere sul nostro blog trattando la politica da quella nazionale a quella locale.
Ora... è ovvio che i fatti su cui discutere sono minori quelli offerti da un piccolo paesino come il nostro, rispetto ai temi che ci offre ogni giorno il governo nazionale, ma ciò non significa che non abbiamo portato avanti idee e progetti per il nostro paese.
Oltre ad esserci occupati di una dura campagna elettorale, sul blog di Noi Giovani Democratici sono nate le idee poi realizzatesi a costo zero nell'estate sabettese 2009.
Dal nostro blog sono sempre partite critiche buone e cattive verso l'amministrazione.
Il nostro blog ha sempre dato spazio all'amministrazione comunale per far arrivare ai cittadini i progetti già realizzatisi e quelli in programma.
Abbiamo fatto varie interviste... da personaggi politici a personaggi religiosi su cui ruota la vita sociale di una parte del paese.
Siamo stati presenti sul nostro territorio sempre... pure a denunciare fatti che non riguardano per nulla la politica.
Hai detto che non hai visto un solo post nel blog che parlasse di idee e progetti... bene...
Lascio che i fatti parlino.
Ti linko alcuni degli ultimi post in cui ci siamo occupati del nostro paese:
http://gdsabettesi.blogspot.com/2010/04/conorso-mio-nonno-sabettese-e-concorso.html
http://gdsabettesi.blogspot.com/2010/03/bando-avviso-borse-lavoro.html
http://gdsabettesi.blogspot.com/2010/03/pagine-sabettesi.html
http://gdsabettesi.blogspot.com/2010/03/santa-elisabetta-convegno-per-il-iv.html
http://gdsabettesi.blogspot.com/2010/03/raccolta-differenziata-porta-porta.html
http://gdsabettesi.blogspot.com/2010/03/la-donna-la-verginita-tinta-di-rosso.html
http://gdsabettesi.blogspot.com/2010/03/apologia.html
Mi sono fermato a Marzo... ma credo di aver reso l'idea.
Di tutto potevi accusarci, ma in questo... PLOF!!... hai fatto un buco nell'acqua.
Ma cosa più importante è che oltre a saper scrivere... abbiamo mostrato di saper fare... e tu questo lo sai benissimo.
Poi... Parlavi di Antipolitica.
Tu dimmi... in un paese dove il presidente del consiglio ogni giorno deve badare ad uscire dal suo magico cilindro una legge che gli pari il culo per i suoi processi...
in un paese dove la Lega Nord sta diventando il primo partito d'italia...
in un paese dove c'è ancora chi difende uno come Totò Cuffaro condannato in secondo grado per associazione mafiosa...
in un paese dove l'informazione nazionale è controllata dallo stesso che ha in mano il governo...
dobbiamo stare muti?
voi fate pure... chiamatela Antipolitica... IO LA CHIAMO RESISTENZA!"
lunedì 19 aprile 2010
Conorso "Mio nonno sabettese" e concorso di "Poesia dialettale"
Comitato Promotore Comune di S. Elisabetta Assessorato alla Cultura |
1610 - 2010 |
4000 anniversario della Fondazione di S. Elisabetta |
Concorso storico-sociale-di costume "Mio nonno sabettese" Per gli alunni delle scuole elementari e medie di S. Elisabetta |
REGOLAMENTO |
Art. 1) Il Comune di S. Elisabetta, d'intesa con il Comitato promotore, bandisce il Concorso storico-sociale-di costume, "Mio nonno sabettese", rivolto agli alunni delle classi 4^e 5^\ delle scuola elementare "Giovanni XXIII" e agli alunni della scuola media "L. Capuana" di S. Elisabetta . . |
Art. 2) Gli alunni partecipanti dovranno presentare un elaborato ( tema) sulla traccia proposta entro il 30 aprile 20l0 alla segreteria del Premio presso il Comune, ufficio di Giovanna Di Vincenzo. |
Art. 3) Ciascun elaborato dovrà essere controfirmato per garanzia dai prof. di lettere della classe. |
Art. 4) A tutti i partecipanti al concorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione intitolato ai 400 anni della fondazione del Paese. Ai primi tre classificati delle classi parallele verranno attribuiti i seguenti premi speciali: Primi classificati Secondi classificati Terzi classificati. |
Art. 5) La premi azione avrà luogo sabato 15 maggio 2010 alle ore 10.00 presso la scuola media di S. Elisabetta. |
|
Comitato Promotore Comune di S. Elisabetta Assessorato alla Cultura |
1610-2010 |
4000 anniversario della Fondazione di S. Elisabetta |
Concorso Poetico Regionale dialettale/ in lingua sul tema: "Personaggio Popolare della tradizione Siciliana" per Sonetti Odi (max 30 versi) Madrigali (max 25 versi) Poesia a contrasto (max 30 versi) Componimenti liberi |
REGOLAMENTO |
Art. 1) Le composizioni poetiche dovranno essere consegnate (in cartella indicantè i dati anagrafici, indirizzo, recapiti telefonici e titolo della poesia) direttamente alla commissione, presieduta dal Prof. Milioto, presso la Sala Convegni del Centro Sociale di S. Elisabetta, giorno 18 giugno 20 l O entro le ore 18,30, prima dell'inizio del certamen poetico. |
Art. 2) I poeti (o loro rappresentanti) sono tenuti a leggere la propria composizione. |
Art. 3) I componenti della commissione esprimeranno in forma segreta il proprio voto. |
Art. 4) Ai primi tre delle diverse sezioni, classificati sulla base del punteggio derivato dallo spoglio dei voti, verranno attribuiti i seguenti premi speciali: Targhe del 4000 Anniversario. A tutti i partecipanti al concorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione intitolato ai 400 anni della fondazione del Paese. La cerimonia di premiazione avrà luogo nel corso della stessa serata. |
Il concorso è realizzato in collaborazione con l'Associazione Libero Canto di Calliope. |
|
sabato 17 aprile 2010
L'ULTIMA PAROLA - PDL ALTA TENSIONE - LUPI - BOCCHINO - SANTANCHE' - 1/ 3
Ieri sera su rai due in diretta nel programma "l'ultima parola" di Paragone è andato in onda uno degli spettacoli più indecorosi dell'intera storia della politica italiana dal dopoguerra ad oggi.
Italo Bocchino e Urso da una parte( finiani) , Maurizio Lupi e Daniela Santanchè dall'altra se le dicono di santa ragione. Al grido di "fascisti e squadristi" di Italo bocchino (ex esponente prima del msi e poi an) contro Lupi ( ex forza italia) lo spettacolo raggiunge l'apice!!
Io che ho guardato l'intera puntata cabarettistica vi assicuro che sono rimasto sconcertato.
Si odiano tra di loro e proclamano di essere il "partito dell'amore". Siamo alle comiche finali come disse una volta Fini!
Sono tre video guardateli. E poi il conduttore è troppo incapace e fazioso.
venerdì 16 aprile 2010
fatti a nomina... e va curcati!
da Informare per Resistere
“Totò, come è affettuosamente chiamato da tutti, candidato della Casa delle Libertà alla Presidenza della Regione nelle consultazioni regionali del 24 giugno 2001, il sessanta per cento degli elettori siciliani ha votato per lui, divenendo così il più giovane Presidente che la Regione Sicilia abbia mai avuto.”
Si chiude così, senza curriculum giudiziario, la presentazione di Totò Cuffaro pubblicata nella pagina dei “cittadini illustri“ sul sito del comune di Raffadali dove vasa-vasa è nato. Probabilmente un’affettuosa dimenticanza voluta dal sindaco della cittadina siciliana, Silvio Cuffaro, guarda caso fratello del mangiatore di cannoli post condanna.
E pensare che la sentenza d’appello dello scorso 22 gennaio fu peggiore rispetto a quella inflitta in primo grado dal tribunale di Palermo per il senatore dell’Udc, che risulta dimesso dal partito ma non dalla lauta carica in palazzo Madama. Nonostante la condanna a 7 anni per favoreggiamento aggravato di mafiosi abbia interdetto Totò Cuffaro dai pubblici uffici, l’ex governatore siciliano continua ad avere potere di firma su leggi ed emendamenti. Lusso da “cittadino illustre” che la pagina comunale di Raffadali del fratello sindaco gli omaggia dimenticandosi di due cittadini senza condanne: il deputato antifascista Salvatore Di Benedetto e Nino Cuffaro, solo omonimo di Totò, vicesindaco e assessore di Raffadali per 25 anni al quale è stato intestato il teatro comunale oggi del tutto abbandonato.
giovedì 15 aprile 2010
IO STO CON GINO STRADA
IO SONO "ORGOGLIOSO" dell'immagine dell'Italia nel mondo offerta dai medici ed infermieri volontari di Emergency!
SOSTIENI ANCHE TU "EMERGENCY" e tutte le Ong che si battono (anche contro gli interessi dei governi locali ed occidentali) in difesa del diritto alla vita di ogni uomo!
SOTTOSCRIVI L'APPELLO a sostegno dell'attività di Gino Strada e dei suoi medici su:
www.emergency.it
Facciamo ognuno la nostra parte!
lunedì 12 aprile 2010
Gioca pure tu al "Munnizza crash"!
L'unica cosa certa fin'ora è l'auto, una 127 bianca, che il gruppetto di mascalzoni ha usato per andare a schiantarsi contro tre cassonetti dell'immondizia blu uno di fronte al comune, uno in via Gaziano e il terzo in via V. Monti. La seconda cosa certa è che il sindaco farà denuncia di quanto accaduto nelle sedi opportune.
Non è la prima volta. Nelle ultime settimane altri cassonetti sono stati spostati e messi in mezzo alla strada o completamente rovesciati con tutto il loro contenuto.
Evidentemente si tratta dello stesso gruppetto di incivili senza cervello che la sera non avendo niente di meglio da fare si passa il tempo distruggendo i cassonetti.
sabato 10 aprile 2010
HELP!!
giovedì 8 aprile 2010
Quelli che...
giovedì 1 aprile 2010
OFFERTA LAVORO - RAGAZZA ALLA PARI
RETRIBUZIONE
450 euro al mese + 30 euro di ricarica cellulare + abbonamento mezzi di trasporto + pagamento corsi di lingua + vitto e alloggio inclusi.
La ragazza alla pari deve abitare con la famiglia ospitante, e ha a disposizione una camera e un bagno con doccia personali (naturalmente è sempre la benvenuta a partecipare alla vita familiare quotidiana)
Di origine olandese, i genitori vivono a Bruxelles da ormai 10 anni: Il padre lavora per la Commissione Europea e la madre per Solvay. I bambini (un maschietto e due femminucce di rispettivamente 9 - 6- 4 anni) sono tutti e tre nati in Belgio per cui sono bilingue francese/olandese. I genitori oltre all'olandese e al francese parlano anche inglese perfettamente.
Si tratta della famiglia in cui vivo da piu di un anno e che a breve dovrò lasciare.
Essendomi trovata molto bene, sarei felice se a prendere il mio posto fosse una persona conosciuta e affidabile. Inoltre assicuro personalmente l'affidabilità e la serietà di questa famiglia, e il calore con cui mi hanno accolta.
Lavorare come ragazza alla pari è un'esperienza unica perchè da la possibilità di vivere in una città multietnica e multiculturale come Bruxelles, imparare a confrontarsi con un mondo tutto nuovo, lavorare a contatto con dei bambini creativi e solari, apprendere una o piu lingue, il tutto senza gravare sulle tasche dei genitori e avendo l'appoggio di una famiglia dai sani valori.
Il corso di lingua non è assolutamente obbligatorio, ma lo consiglio vivamente per accellerare il processo di inserimento nella città e in famiglia
Per informazioni contattatemi via mail : marcella.militello(at)gmail.com
oppure tel. +32 (0) 485341191