|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

domenica 15 marzo 2009

MESSINA-REGGIO CALABRIA: solo 50 KM con il Ponte sullo Stretto!!

Il titolo potrebbe essere tranquillamente uno spot pubblicitario per il ponte piu' lungo del Mondo! E potrebbe continuare cosi':finalmente un messinese puo' raggiungere in auto Reggio Calabria! Se non fosse che uno che si trova a Messina,deve uscire dalla citta',prendere la nuova tangenziale e farsi poi 15 km,solo per imboccare il ponte. Capite che a qualcuno potrebbe venire la sciagurata idea di aspettare il traghetto! Ma ammesso e concesso che uno c'ha il mal di mare,oppure ha voglia di farsi un giro sul ponte,vi chiederete,passa il ponte ed e' arrivato a Reggio Calabria. No! Deve ancora farsi altri 35 km. Come arrivare a Catania,direbbero i cari Messinesi! Senza contare che per percorrere 50 km in auto,cioe' uscire,prendere la tangenziale,ponte,autostrada Salerno-Reggio C. ed entrare in citta',se escludi il traffico,ad una media di 100 km orari,ci vuole mezz'ora. E se becchi il traffico e ti fai qualche tratto a 40km/h?
Per mantenere la media devi lanciarti per un tratto uguale a 160 km/h,altrimenti la mezz'oretta va a farsi benedire. Direte: ma solo i pendolari avranno questa esigenza di andare da una citta' a un'altra,mentre i camion e i turisti ne guadagneranno! Volete vedere la composizione del traffico sullo stretto?
E chi invece non lo usa piu' perche' forse ha paura di affrontare la sfida piu' difficile che un automobilista possa mai affrontare,la pista aperta al traffico piu' difficile del mondo,la Montecarlo de noatri:la Salerno Reggio-Calabria?
Vedetevi il video che postiamo di seguito.
E pensare che immaginavamo che non fosse una priorita',ma che in realta' prima o poi andasse fatto perche' poteva avere un'utilita'. Ma che!!!
Non serve proprio a niente,anche se in realta' non lo paga lo Stato...e' una opera che si finanziera' da sola! Pensate a quanti cinesi verranno solo per fotografarlo! O a quante miniature del ponte si venderanno. Beh,se nei prossimi giorni,l'ottavo nano, per giustificare questa opera,usera'le scuse che vi ho appena elencato,non stupitevi.
Secondo me quello quando parla,ci crede pure!

1 commento:

Marcella ha detto...

Ago tu non hai considerato la parte più bella...per questo pensi che non serva a nulla. Questi 50 km mica li passi così e basta: ci saranno ristoranti, discoteche, costruiranno anche un parco giochi acquatico, il "ponteland" con un mega scivolo ke ti butta giù a mare...sai ke figata!
Continua a tornarmi alla mente il caro Pierangelo Bertoli "E torneranno a parlarci di lacrime dei risultati della povertà, delle tangenti e dei boss tutti liberi.."