|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

domenica 29 marzo 2009

Abusivismo no limits

No limits! Io sapevo che i Sector non avevano limiti, che l'Universo non ha limiti,e anche la misericordia di Dio. Beh, in Italia c'e' pure l'Esecutivo che non ha piu' limiti!
Non gli puo' piu' porre limiti ne la costituzione,ne qualsiasi tipo di sentenza proveniente da organi quali la Corte Costituzionale,il Consiglio di Stato e la Stessa Comunita' Europea, che ormai valgono come il 2 di coppe con briscola a spade, perche' un ministro delle telecomunicazioni puo' arrivare ad avere la tracotanza di affermare che non deve disapplicare una legge,come invece gli impone il Consiglio di Stato.
L'argomento in questione e' il famoso caso Europa 7-Rete 4 ,e su chi sia dei due canali l'abusivo,vi sfido ad indovinare. Ma,dando per scontato che ai piu',il caso e' arcinoto,anche io che ero fra quelli che lo conosceva abbastanza bene,mi ero convinto che la Legge Gasparri e la diffusione del digitale terrestre(con i soldi degli italiani),avevano messo la pietra tombale sulla contesa,e vi sfido a indovinare in favore di chi.
Invece,scopro che vi e' una sentenza del 20 gennaio 2009 del Consiglio di Stato che dice chiaramente che Europa 7 deve avere copertura Nazionale e che Rete 4 deve smetterla di fare l'abusiva,ed emigrare nel digitale.
Ma per caso,qualcuno ve ne ha parlato? O meglio:puo' darsi che a pagina 12 o 13 di qualche giornale ne abbiano parlato,ma secondo voi,e' un argomento cosi' poco rilevante?
E' normale che Report e la Gabanelli ne fanno un programma che passa quasi inosservato,il 23 Marzo,ben due mesi dopo?
Sapete che risposta mi sono dato? E dove sta lo scoop,la novita', lo scandalo.
Se gia' un giovane come me, pensa che ormai questi sono fatti normali,quasi si arrende all'evidenza dello stato delle cose, sottovaluta una cosa cosi' grave,immaginatevi il resto della popolazione che va dai 24 in su',che in Italia e' la maggioranza dei cittadini,perche' siamo un popolo anziano,ma soprattutto rappresenta la quasi totalita' dei voti...
Ecco spiegato,perche' Berlusconi vince ancora le elezioni!
Anti-berlusconismo? Si!
Perche' chi vi dice,spesso anche dall'opposizione,che non e' Rete 4 il problema dell'Italia,che non e' questo Governo rappresentante di pochi interessi ,il male maggiore,che c'e' una crisi da fronteggiare e che trovare un nemico pubblico non serve a niente,ditegli che non ci ha capito un tubo. Ditegli che non puo' fronteggiare una crisi, un governo che dice agli italiani di tirare la cinghia e lavorare di piu',mentre con i soldi che il suo capo si e' fatto a spese dello Stato,con le multe che l'italia dovra' pagare alla Ue per mantenere Rete 4,con le tasse che evadono lui e i suoi amici e quelli che ha dato alla sua banca e per par condicio alle altre,riuscivamo a risolvere non una crisi,ma due!
Ma soprattutto ditegli che Rete 4 e Fininvest violano qualsiasi principio della libera concorrenza,ammazzando un intero settore.
E citategli tre passi del video seguente che ho scelto per voi:
Edordo Fleischner: "I media sono un istituzione, e un'istituzione non puo' essere occupata per vent'anni da un privato!" (a parte palazzo Chigi!)
E.Fleischner 2:"Dove sono le basi di partenza,le condizioni uguali per tutti, e poi vinca il piu' capace,il migliore.Questa regola dove e' in questa nazione? Non c'e',nonostante ci sia una splendida Costituzione che lo prescriva"
Milena Gabanelli:" Chi e' il protagonista di questo racconto? E' lo stesso protagonista che ha capito prima e meglio degli altri,che le televisioni sono lo spazio in cui si decide la lotta per il Potere".
Secondo voi,il semplice caso Rete 4,e' un argomento da sottovalutare?
Io non lo sottovaluto, e vi invito a vedere anche la prima parte di questo video. A presto.

4 commenti:

Marcella ha detto...

bellissimo post Ago..complimenti! Nulla da aggiungere...se non la mia indignazione per il silenzio dell'opposizione. Spero non significhi "chi tace..."un baciuzzo a tutti e BUONA DOMENICA!!!

Davide Miccichè ha detto...

è triste affermarlo ma ormai questa in Italia si chiama "NORMALITÀ".....comunque non so se avete visto il primo congresso del "Popolo delle Libertà".....ops scusate "Il popolo sotto Dittatura dolce".....sono stato tutta la domenica mattina a ridere.
Il nostro primo ministro doveva parlare soltanto di una cosa e naturalmente non l'ha fatto. Ha sdeviato l'argomento crisi affermando che in Italia non esiste una crisi ma è soltanto una brutta "influenza Americana".....assurdo.
Ma quel che più mi faceva ridere erano quei 7000 buffoni che lo applaudivano.Dovete immaginare che prima Berlusca gli fa votare la loro costituzione e poi che gli dice???spero che la leggiate !!!ma stiamo scherzando?...vuole modernizzare la costituzione,più poteri al premier, sicuramente tra un pò di tempo vorrà diventare Re d'Italia,poi magari vorrà espandere il suo dominio nel nord Europa, per poi attaccare Asia , Africa e America e diventare finalmente padrone del Mondo...speriamo gli Italiani se ne rendino conto al più presto...ma "versu un nni vidu".....

Francesco Treseghè ha detto...

grazie ago x lìinformazione... anch'io come te pensavo che si fosse tutto chiuso dopo l'ennesima legge ad personam del cavaliere con il digitale terrestre...
ma ciò che io mi chiedo è... la corte europea non ha il potere di far rispettare le sue leggi nei vari stati?

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

La corte europea sul penale puo' fare poca roba,o forse niente.
Puo' accettare i ricorsi su certe materie e eventualmente penalizzare con delle multe,spesso salatissime,i paesi membri, per la mancata applicazione di regolamenti e direttive europee che dovrebbero essere convertite in legge nazionale automaticamente.
E' un po' quello che e' successo con il caso Rete 4,o meglio,quello che non e' successo.
Ad esempio si e' parlato spesso di mandato di cattura da parte dell'europa,per reati commessi nel proprio paese,cosa che attualmente non e' possibile.
Altrimenti,era da mo' che avrebbero preso Berlusconi.
A tal proposito ti consiglio di cercare Schulz al Parlamento europeo,nel 2003,quando si e' preso il famoso Kapo' da Berlusconi.
Ovviamente i media italiani hanno dato poco risalto al discorso del Tedesco,talmente infervorito da sembrare un italiano che si sdegna davanti a certe cose,ma parla proprio di iniziative che l'UE potrebbe prendere nei confronti di individui non perseguiti dalla loro legge nazionale.E sottolineo loro!
Perche' i piu' non sanno che nel 2003 si fece votare la legge sull'immunita',proprio prima di prendere la presidenza semestrale europea. E i suoi avvocati(Ghedini&co) erano gli stessi parlamentari che hanno votato tale legge.
In Europa si sdegnarono,in Italia... ciao