Calderoli la chiama “Dieta”, Tremonti “Aperitivo” e gli italiani?... loro lo chiamano semplicemente debito.
Ieri è sceso in campo l’eroe dei due monti, Superman, anzi no Dio, ops vabè Giulio Tremonti, che prendendo la balla al balzo da una proposta di Calderoli afferma: «È ora di ridurre effettivamente il peso della mano pubblica,dovranno preoccuparsi solo i falsi invalidi e gli evasori».
E si dopo tanto tempo il ministro dell’economia si è rimboccato le maniche e ha deciso di dare un taglio netto al debito pubblico. Come?
Toglierà il 5% dell’indennità di ogni parlamentare tra camera e senato per dare (come dicono loro) un contributo alla manovra aggiuntiva.
Guardando la tv ho detto: “Complimenti!!!”. Perchè?
Se togliamo il 5% dello stipendio di ogni parlamentare tra camera e senato che ammonta a circa 16.000 euro avremo una cifra di 800 euro cadauno, cioè 756.000 euro al mese, cioè 9.072.000 euro all’anno.
Davvero?oh mio Dio ho esclamato subito, i nostri politici metteranno 9.072.000 euro per noi! WOW! mi viene da piangere.
Poi però cambio canale e sento a quanto ammonta la manovra. Udite udite 27.000.000.000 (ventisette miliardi di euro).
Mi fermo subito a pensare, il mio entusiasmo svanisce all’istante. Dopo aver toccato il cielo con un dito ritorno in terra più triste di prima. Che favore che ci fanno i nostri parlamentari!
27.000.000.000-
9.072.000=
______________
26.990.928.000 Euro!!!
3 commenti:
fra cmq credo che la cifra degli stipendi parlamentari sia di circa 19.000 euro netti al mese.quindi rinuncerebbero a 950 euro al mese,guadagnandone 18.050.
quindi facendo i calcoli andrebbero a guadagnare circa 3000 euro in piu' al mese.credo che questo surplus rispetto ai tuoi calcoli basterà per farli arrivare a fine mese, 15000 erano un pò poki
ahahah...Davide io aggiungerei "non ci resta che pagare!!!"
Domenica 23 maggio si svolgerà la seconda giornata ecologica, promossa dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la scuola media, elementare, la parrocchia e le Associazioni del territorio per sensibilizzare la cittadinanza e soprattutto i giovani, alla cultura ecologia.
La giornata ha inizio con il raduno in piazza San Carlo, alle ore 8.00, armati di guanti, scope, zappe e pale e con qualche taglia erba, i volontari si snoderanno per i quartieri del paese e puliranno le strade, dalle erbacce e dall’immondizia che i soliti incivili abbandonano lungo le strade di periferia.
Buon lavoro a tutti.
cons. comunale P.D
Giuseppe Di Vincenzo
Posta un commento