|| gdsabettesi@gmail.com ||
lunedì 31 maggio 2010
BANDI PER GIOVANI E ANZIANI
venerdì 28 maggio 2010
Intervento in favore delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro
compresi i figli maggiorenni, sino a 25 anni, se a carico IRPEF
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
TUTELA PRIVACY
lunedì 24 maggio 2010
Dobbiamo ricostruire il Paese. Bersani alzi il tiro
giovedì 20 maggio 2010
Seconda Giornata Ecologica
La giornata ha inizio con il raduno in piazza San Carlo, alle ore 8.00, armati di guanti, scope, zappe e pale e con qualche taglia erba, i volontari si snoderanno per i quartieri del paese e puliranno le strade, dalle erbacce e dall’immondizia che i soliti incivili abbandonano lungo le strade di periferia.
Buon lavoro a tutti.
cons. comunale P.D
Giuseppe Di Vincenzo
Ecco il video della prima manifestazione del 28 Giugno 2009:
mercoledì 19 maggio 2010
E' arrivato l'Arrotino !!!
Calderoli la chiama “Dieta”, Tremonti “Aperitivo” e gli italiani?... loro lo chiamano semplicemente debito.
Ieri è sceso in campo l’eroe dei due monti, Superman, anzi no Dio, ops vabè Giulio Tremonti, che prendendo la balla al balzo da una proposta di Calderoli afferma: «È ora di ridurre effettivamente il peso della mano pubblica,dovranno preoccuparsi solo i falsi invalidi e gli evasori».
E si dopo tanto tempo il ministro dell’economia si è rimboccato le maniche e ha deciso di dare un taglio netto al debito pubblico. Come?
Toglierà il 5% dell’indennità di ogni parlamentare tra camera e senato per dare (come dicono loro) un contributo alla manovra aggiuntiva.
Guardando la tv ho detto: “Complimenti!!!”. Perchè?
Se togliamo il 5% dello stipendio di ogni parlamentare tra camera e senato che ammonta a circa 16.000 euro avremo una cifra di 800 euro cadauno, cioè 756.000 euro al mese, cioè 9.072.000 euro all’anno.
Davvero?oh mio Dio ho esclamato subito, i nostri politici metteranno 9.072.000 euro per noi! WOW! mi viene da piangere.
Poi però cambio canale e sento a quanto ammonta la manovra. Udite udite 27.000.000.000 (ventisette miliardi di euro).
Mi fermo subito a pensare, il mio entusiasmo svanisce all’istante. Dopo aver toccato il cielo con un dito ritorno in terra più triste di prima. Che favore che ci fanno i nostri parlamentari!
27.000.000.000-
9.072.000=
______________
26.990.928.000 Euro!!!
sabato 15 maggio 2010
VACANZE IN PACE
COS'E' IL PROGRAMMA "VACANZE IN PACE" (V.I.P.)?
CHI PUO' PARTECIAPARE?
QUANDO SONO PREVISTE I PRIMI ARRIVI IN ITALIA?
PER QUANTO TEMPO E' POSSIBILE OSPITARE?
QUANTI ANNI HANNO I BAMBINI?
QUALI SPESE DEVONO AFFRONTARE LE FAMIGLIE?
CON CHI COLLABORA AL JANUB IN ITALIA?
DOVE POSSO TROVARE ULTERIORI INFORMAZIONI?
giovedì 13 maggio 2010
La Legge Bavaglio 2.0
E così siamo arrivati alla museruola per blog e affini. Dopo le proposte legislative volte a impedire la denuncia del racket in maniera anonima sui blog antimafia, dopo quella di trasformare i provider in sceriffi di Internet contro il peer to peer sapendo che la crisi della musica non dipende da quello, dopo le proposte di cancellare il passato scottante che riemerge grazie ai motori di ricerca, invocando per politici e imprenditori il diritto all'oblio, dopo l'intervento sull'inasprimento delle sanzioni per la diffamazione a mezzo Internet, il governo vuole una nuova legge anti-Internet. Nel Ddl intercettazioni in discussione in questi giorni presso la Commissione Giustizia al Senato c'è in infatti una norma che è passata sotto silenzio a causa dell'enormità di tutte le altre - forti limitazioni e sanzioni all'uso delle intercettazioni per la stampa - ed è l'articolo 28 del disegno di legge 1611 che, ripescato dalla legge sulla stampa dell'8 febbraio del 1948, la aggiorna e la applica anche all'informazione amatoriale su Internet. Che cosa dice questa norma? Che "Per i siti informatici, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono". E aggiunge con una serie di specifiche in legalese che i contravventori alla norma saranno punti con una multa salatissima.
http://www.nobavaglio.it
O metterci anche la faccia sulla pagina di Facebook http://www.facebook.com/pages/Caro-Segretario-non-cancelli-le-primarie/120855611275362?v=wall#!/pages/Liberta-e-partecipazione/119377854750382
lunedì 10 maggio 2010
Ti vien voglia di contare.
Venti… ventiquattro… trenta… trentadue… trentranove…
Guardo la gente alle mie spalle. Quanti cuori ed occhi. Quante voci.
sabato 8 maggio 2010
9 Maggio 2010: Peppino è Vivo
giovedì 6 maggio 2010
Notizie amministrative
Una notizia fresca fresca, è arrivato al comune un finanziamento regionale di circa 350.000 euro, per ristrutturare la scuole elementare, su richiesta dell'amministrazione comunale, con l'interessamento del on. del P.D Giacomo Di Benedetto.
Un'altra bella notizia, è stato votato in assemblea regionale un emendamento del P.D, a firma sempre dell'on. Di Benedetto, il servizio idrico ritorna al pubblico e quindi gestito direttamente dai comuni.
Il servizio idrico ritorna ai comuni. Vittoria targata pd.