|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

sabato 6 febbraio 2010

L'ultima caz....ta!

E stamattina l'hai proprio sparata grossa!
Berlusconi dice -noi a differenza di tutti gli altri paese europei abbiamo abbassato le tasse durante la crisi!!!!..

che cosa?? ma se la pressione fiscale è aumentata in un anno dal 42 al 43%!! e nel programma del pdl prevedeva che doveva diminuire la pressione fiscale!

Solo due settimane fa berlusconi annunciava la riforma fiscale per diminuire le tasse per poi il giorno dopo smentire tutto e ammettere che ora come ora il governo non può diminuire le tasse!

Solo una settimana fa berlusconi ha detto - nonostante la crisi siamo riusciti a non aumentare le tasse-!

E stamattina addirittura dice di averle diminuite!!

Ora una cosa può essere bianca, nera o grigia, ma non può essere tutte tre contemporaneamente.
Le ipotesi di illustri filosofi di tutto il mondo a riguardo sono contrastanti. C'è chi pensa che berlusconi è un vecchio pazzo smemorato, ma c'è ancora chi pensa che essendo dio è riuscito nel miracolo di diminuire le tasse in una settimana.
La repubblica delle banane e i tg di regime hanno accettato in massa la seconda ipotesi.

12 commenti:

Marcella ha detto...

Stefano hai ragione, ma la repubblica delle banane, i tg di regime esistono solo in un paese dove non c'è opposizione. L'assenza di ooposizione può essere determinata da:
- regime dittatoriale che uccide qualsiasi forma di dissenso (per quel ke se ne dica non siamo ankora a questo punto)
- autoritarismo democratico, un ossimoro esistente, ad es. in Russia dove in teoria l'opposizione ha diritto di esistere ma chissà perkè giornalisti e personaggi scomodi vengono vaporizati come in 1984 (fortunatamente nn siamo nemmeno in questa situazione)
- democrazia ITALIANA, la nostra! non può essere definità diversamente. Nei giornali esteri, ormai non si parla più di ciò ke fa Berlusconi (nessuno più se ne meraviglia!), ma di ciò ke non fa l'opposizione. Perkè dciamocelo pure: l'opposizione italiana di forza ne ha davvero poca e la parola "comunicazione" non riesce prorpio a farle entrare nel suo dizionario!
Bersani? altre quattro risate!

Anonimo ha detto...

Sempre le solite critiche , cara Marcella. La verità è che perfino Di pietro ha riconosciuto che il suo modo di fare opposizione è sbagliato, noi l'abbiamo sempre detto che faceva il gioco di Berlusconi. Adesso sposa le nostre posizioni che sono quelle di una opposizione dura ma propositiva. Allora qualcosa bersani la sta facendo se è riuscito a far cambiare idea a Di Pietro? Poi mica è colpa nostra se le televisioni vicino alla sinistra sono solo quelle di Murdoch che notoriamente di destra. Bersani a differenza del suo predecessore lavora per unire non per dividere, lasciamolo lavorare.VDV

Stefano Di Vincenzo ha detto...

marcè ma davvero credi che mezza italia non faccia opposizione a berlusconi perchè gli piace esseere sottomesso al dittatore? o ti spiego meglio non penso che bersani e compani siano tanto coglioni a tal punto che vogliono stare all'opposizione eternemante...forse tu non guardi più i tg rai uno, rai due per non parlare di mediaset...

Anonimo ha detto...

Fra un pò arriva pure la sezione dell' UDC..insomma si inizia a ragionare c'è voglia di fare..spero che collaborerete per il bene del nostro paese."Ne UDC Ne PD ma SEMPLICE cittadino."

Marcella ha detto...

Vincè ke cosa c'entra Di pietro in questo discorso. Bersani per me nn ha forza e finche il pd imporrà le cariche dall'alto non si darà la possibilità ad una figura forte e carismatica di emergere, perkè si annienta la sana concorrenza che spinge a far di più. Non guardo tg1 ma leggo adesso cosa dice di noi la stampa internazionale. un esempio http://www.economist.com/world/europe/PrinterFriendly.cfm?story_id=15407874
Tu chiedi "ke vantaggio avrebbero a restare sempre all'opposizione? Ciò che penso di molti leader della sinistra così come di Capodica è sintetizzato nelle parole di Musset alla fine del Seicento "J'aime mieux comme César être le premier au village que le second dans Rome". Ecco tutto!

Anonimo ha detto...

Gliela posso dire un parolina al ministro Alfano?: vergognati di quello che hai detto a "In mezz'ora" a proposito del legittimo impedimento.
ENZO FRAGAPANE

Anonimo ha detto...

Si vede che abiti in Belgio. Certe sfumature non si possono colgiere da li. Tu poi sei preconcetta e non andrà mai niente bene del PD. Discorso chiuso.VDV

Marcella ha detto...

potrei dirti lo stesso "si vede che abiti a s.elisabetta...certesfumature non si possono cogliere da li. tu poi sei preconcetto (!?!) e ti andra sempre bene solo ciò ke fa il pd";) come vedi ci sono diverse kiavi di lettura di una stessa frase. cmq non è ke ha menn andrà mai niente bene è ke io non accetto la burocratizzazione eccessiva del partito perkè toglie aria alla democrazia e credo ke solo con le critiche si possa portare gli altri appartenenti al partito ad essere a loro volta autocritici. Criticare berlusconi è facile, fre una seria analisi di cosa stiamo sbagliando è scomodo e difficile. Tu ad esempio non hai mai fatto una sola autocrita (sempre riferita al pd) in questo blog. Mi vuoi dire davvero ke credi ke abbiamo solo lavorato bene? Io credo ke la tua è solo una posizione da uomo di vekkia classe politica per la quale il partito si difende sempre...poi dentro di te magari più volte avresti voluto tirare con un fucile a piombini nelle chiappe di qualkuno...però all'esterno il partito lo difendi sempre. Io invece lo critico anche all'esterno perkè almeno faccio sentire meno soli quelli ke si sentono vicini al pd, ma provano le mie stesse ritrosie e perkè solo con le critiche sto benedetto partito forse si SVEGLIA e si SVECCHIA!

Anonimo ha detto...

Respira, prendi fiato, fai in modo di ossigenare il cervello. Così brava, continua ad esercitarti. Te lo dice un vecchietto che pensa di avere un pò più di esperienza sul campo di te. Continua sempre a fare esercizi. CIAO Marcè.VDV

P.S.: fra sette giorni ci sentiamo forse sarai pronta.

Marcella ha detto...

che c'è Vincè? quando non sai kosa rispondere te ne esci con ste frasi inutili! non sei di alcun stimolo in questo modo...da vecchietto potresti fare di meglio...mi deludi un po!
abbiamo bisogno di vekkietti ke ci stimolino, ke ci consiglino, ke ci autino a riflettere non che ci impongano la loro visione perchè GIUSTA!
Anke per i più vekkietti non è mai troppo tardi mettersi a pensare (così come a ballare :P )invece che ubbidire al Capo...partito!
ma certo...come dice Guccini...per chi non è abituato pensare è sconsigliato!
:) Naturalmente con tanta ironia...mai con cattiveria! un baciuzzo

Anonimo ha detto...

E' presto. Fra sette giorni. ciaaaaaoooooooo. Il vecchietto.

Marcella ha detto...

Vincè sono passati più di sette giorni...qualìè sta grande rivoluzione?