E' uscito il nuovo articolo di Antonio Fragapane "Suoni e Colori di una festa", dove il nostro scrittore, oltre a rivisitare la tradizione della "pastorale di Nardo", riesce a riesumare particolari e misteri dimenticati dalla cultura dei suoi abitanti.
L'articolo lo trovate sul periodico "Luoghi di Sicilia", e lo potete scaricare facilmente attraverso il sito del periodico stesso: www.luoghidisicilia.it
Complimenti ancora al nostro Antonio Fragapane, e buona lettura a tutti voi.
3 commenti:
Ciao ragazzi, ringrazio voi del blog per aver ospitato questa segnalazione e tutti i lettori che dedicheranno un pò del loro tempo alla lettura dell'articolo...sono tante le tradizioni sabettesi da riscoprire, promuovere e valorizzare ed io non mancherò di segnalarvi altre mie iniziative giornalistiche che, a breve, ho in programma di realizzare...sempre con S. Elisabetta al centro...a presto e complimenti per il vostro costante impegno ed il vostro tenace lavoro...CIAO!
Antonio Fragapane
In una società, ormai, dove il virtuale diventa reale, dove sceneggiate pomeridiane telefisive vengono spacciate per drammi reali di persone e situazioni reali, dove i saperi e la cultura vengono ormai ritenuti non necessati per farsi avanti nella vita e che basta usare il proprio corpo o avere un padrone per farlo, trovarsi di fronte ad esempi come quello di Antonio ( e per fortuna ce ne sono molti altri) fa un enorme piacere. Ho legge con molta attenzione i suoi articoli e posso affermate che è bravo e preparato, e continuerò a leggerli per immagazzinare una parte della sua cultura. In fondo leggere e studiare serve a questo: immagazzinare saperi e cultura, e il sapere e la cultura rende più libero l'uomo. L'ignoranza ci rende tutti schiavi di un padrone, di un sistema, di una classe dominante. Riflettete, in fondo è quello che il centrodestra sta cercando di attuare adesso: distruggere la scuola pubblica abbassare il livello di conoscenza diffusa per congederlo solo a pochi ( classe dirigente)per poterci riempire di spazzature televisiva e farci fare inconsapevolmente quello che vogliono loro.VDV
Vincenzo, ti ringrazio per le tue sentite parole. Non voglio aggiungere altro, ma solo che credo tu abbia colto in pieno il senso della mia attività (e passione)ed anche il fine che mi prefiggo di perseguire: cultura è libertà!
Un saluto a tutti...
Antonio Fragapane
Posta un commento