|| gdsabettesi@gmail.com ||
mercoledì 8 dicembre 2010
Chi c'ha la moglie bella sempre canta, chi c'ha pochi quattrini sempre conta
I commenti di Luciana Littizzeto questa domenica al programma di Fabio Fazio Che tempo che fa hanno finalmente suscitato polemica tanto da essere il tema di apertura della puntata di Ballarò di ieri, 7 dicembre 2010.
Certo più pragmatica ed efficace la Littizzetto che l'insieme di politici presenti a Ballarò. Citando una signora intervistata in uno dei servizi di Ballarò "Chi c'ha la moglie bella sempre canta, chi c'ha pochi quattrini sempre conta" . E così ieri sera mentre dallo studio di Floris, il vicepresidente al Senato Gaetano Quagliarello (PDL) intonava odi a Silvio per aver mantenuto la "stabilità" durante la crisi economica, mentre da casa qualcuno contava i piccioli persi durante l'apparente stabilità mantenuta dal governo.
L'imprenditore Diego Della Valle sembrava essere l'unico a voler contare i piccioli. Certamente i suoi interessi in gioco sono alti; come alto è il numero dei dipendenti che rischia di licenziare. Ma almeno qualcuno si è assunto la propria responsabilità, più le responsabilità di altri, investendo 25 milioni di euro per il restauro del Colosseo prima che si sbricioli anche lui come un wafer del discount.
E la cosa triste è che ancora una volta il popolo italiano si ritrova d'accordo con un imprenditore. Di nuovo! Un'altro! E mai sentirci capiti dai politici di professione, che con il loro reddito medio di 20.000 euro mensili (per essere generosi) non potranno certo sapere come arranca un misero cittadino con 500 euro al mese... quando ce li ha!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento