|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

sabato 25 dicembre 2010

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Un Programma davvero ridicolo e penoso, ma perchè non parliamo delle ultime promozioni di articolisti di fine d'anno????
Quest'Amministrazione stà resuscitando tutti i metodi clientelari che da molto tempo erano stati debellati, vergognosi, veramente vergognosi.....,
Perchè non parlate anche delle 19 famiglie di Articolisti a cui per colposi ritardi amministrativi, avete leso il diritto ad una stabilizzazione dopo quasi 20 anni di lavoro...... veramente indegno e discriminante.....
Sì avete ragione, finalmente, "....LA BUONA POLITICA E? TORNATA A SANTA ELISABETTA.....!!!!"
Meditate Gente, Meditate......

MATRIX........

Stefano Di Vincenzo ha detto...

per matrix..

"Perchè non parlate anche delle 19 famiglie di Articolisti a cui per colposi ritardi amministrativi, avete leso il diritto ad una stabilizzazione dopo quasi 20 anni di lavoro....."

1-di sicuro non ti riferisci alla amministrazione attuale quindi!!! quindi con chi ce l'hai?

2- nonostante la tua omertà( ti vergogni pure a firmarti presumo che quando ti guardi allo specchio hai qualche scheletro nell'armadio) che è la principale causa della cattiva politica in sicilia e anche diciamolo del clientelismo ti ho concesso il diritto alla parola anche se non ti sei firmato..

Stefano Di Vincenzo ha detto...

sfogati visto che non puoi farlo nella vita reale...
non abbiamo timore del confronto...

Marcella ha detto...

Al sig. Matrix: a breve si terrà la riunione cittadina dove potrà porre tutte le domande che vorrà, sempre se avrà il coraggio di palesarsi.

Francesco Treseghè ha detto...

Caro Matrix hai sbagliato di grosso il tuo soggetto d'imputazione.
Se per te stabilizzare 19 articolisti precari con un contratto finalmente a tempo determinato vuol dire "clientelismo"... allora tagliamo ogni opportunità di lavoro.
Clientelismo vuol dire promettere posti di lavoro in cambio di voti... chiedetelo ai 500 votanti di Iacolino cos'è il clientelismo.
Stabilizzare 19 articolisti, assicurare a 19 famiglie uno stipendio sicuro significa rispettare l'articolo uno della Costituzione Italiana.
I diritti di questi 19 lavoratori, che dovevano essere resi da chi ha guidato il paese in precedenza, sono stati rispettati dopo anni di ritardo, nonostante ormai il tempo fosse scaduto.
E ricordo che questi 19 sono tutti lavoratori interni, non c'è nessun esterno ulteriore che è stato aggiunto.
Per quanto riguarda il programma di natale è molto simile a quello dell'anno precedente, con l'aggiunta di qualche evento in più... se non ti era piaciuto lo scorso anno potevi segnarlo prima e proporre eventuali modifiche per poterlo arricchire a tuo piacimento.. perché questa amministrazione che lavora è l'amministrazione di tutti.. anche di quelli che hanno paura di mettere una firma alle proprie parole.
Buone Feste

Francesco Treseghè ha detto...

E per quanto riguarda i 4 impiegati comunali premiati seguendo le norme ministeriali, per merito e per compiti svolti, tutto è in assoluta chiarezza.
Come hanno già fatto Stefano e Marcella, anch'io vi invito il 3 o il 4 Gennaio, non so ancora bene la data, a partecipare alla seconda assemblea cittadina.
Portate lì le vostre domande.. e lì avrete delle risposte.
Perché un'amministrazione che lavora nel totale rispetto dei suoi cittadini, non ha bisogno di nascondersi dentro 4 mura e non ha paura di dare delle risposte.

Stefano Di Vincenzo ha detto...

FRANCESCO HA PIENAMENTE RAGIONE...ANCHE IO INVITO MATRIX A PARTECIPARE ALL'ASSEMBLEA CITTADINA CHE SI TERRà SUBITO DOPO CAPODANNO..

Anonimo ha detto...

A occhi chiusi, mi pronuncio, perchè le dinamiche del MIO paese le conosco, qualcuno mi dica se sbaglio e farò un ragionamento diverso:
allora l'ammionistrazione stabilizza parte dei precari, seguendo una graduatoria e dei meriti.Non potendo stabilizzare tutti, gli scontenti depositano scope e moci davanti la sede del comune, rigorosamente accompagnata da una lettera anonima in perfetto mafiastyle: stile che ovviamente a Santa Elisabetta è conosciuto anche dalle brave persone, padri di famigli col vizietto del LECCACULO, che magari 20 anni fa ottennero il posticino leccando il culino a PINCO PALLINO.
Bene, gli scontenti,alias LECCACULO, qualora ritenessero che un proprio diritto sia stato leso, farebbero bene a denunciare tutto alla procura.Ho seri, serissimi dubbi che ciò verrà fatto.
Un bacio affettuoso ai LECCACULO.
Enzo Fragapane

Anonimo ha detto...

Credo ci sia una indagine in corso, quindi non mi voglio pronunciare sul fattaccio. Le stabilizzazioni dei precari sono sempre positive in momenti cui cui i precari in generale della P.A. e della scuola sono stati mandati a farsi fottere da governo Berlusconi. Onore al merito dell'amministrazione Militello al di là del merito degli interessati. Non sta a noi dare giudizi. Li possiamo dare da cittadini se non fanno il loro dovere considerato che li paghiamo con le nostre tasse. Per il resto non capisco il legame con il programma natalizio. Lo so è stringato, secondo le risorse a disposizione degli amministratori ma se pensiamo che il tutto si chiude con il "6 gennaio" a gestione privata in parte va bene così. Ci rifaremo l'estate prossima. Buon anno a tutti. VDV

Anonimo ha detto...

Santa Elisabetta era l'unico paese in Sicilia ha non aver stabilizzato i precari gli ex art. 23. I termini di richiesta di stabilizzazione erano scaduti ormai da tempo.
Non c'era più speranza per i diciotto padri e madri di famiglia, che svolgevano il loro lavoro ormai da quasi un ventennio al comune di Santa Elisabetta.
Alcuni di questi lavoratori hanno acquisito nel tempo professionalità ed esperienza , divenendo quasi indispensabili per il buon funzionamento dei servizi comunali.
L'amministrazione Militello ha avuto la capacità di impegnarsi e assieme all'interessamento dei nostri debutati di riferimento all'A.R.S, a far riaprire i termini, ricordo , ormai scaduti.
Merito quindi al Sindaco, alla giunta, al consiglio comunale che per le loro competenze hanno contribuito alla stabilizzazione.
Che poi per alcuni di questi stabilizzati, "sunnu cani ca nun canuscinu lu patruni" e continuano a fari li lavativi e creano disservizi, sunnu sempri li stessi, ca tutti canuscemu.
Ci sono invece altri. che come sempre fanno il loro lavoro con professionalità e contribuiscono al miglioramento dei servizi, che paradossalmente, se incentivati e premiati dall'amministrazione, vengono invidiati e processati dall'altra sponda di colleghi "i cosidetti lavativi o laqnusi"
Per quando riguarda la promozione d i alcuni dipendenti dalla fascia A alla B1, è abbastanza semplice da spiegare: sono dipendenti che svolgono ormai da qualche anno un lavoro di fascia superiore, persone che si sono messe a disposizione dell’amministrazione di cui 2 autisti, un messo notificatore, un collaboratore amministrativo all’ufficio stato civile che sapesse lavorare al computer e trasmettere dati via internet.
Forse, è la prima volta nella storia politica-amministrativa del paese, in cui viene premiato il “MERITO”
Ma non per tutti purtroppo è cosi.