|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

martedì 19 ottobre 2010

Pd, Lupo “tradisce” Arnone e benedice la riconferma di Messana


Giuseppe Lupo
Gli appelli del consigliere comunale di Agrigento, Giuseppe Arnone contro la riconferma di Emilio Messana alla guida della segreteria provinciale del Partito democratico sembrano essere caduti tutti nel vuoto. Una battaglia politica – giudiziaria quella intrapresa dall’avvocato agrigentino alla vigilia del congresso provinciale, che verrà celebrato a fine ottobre, destinata ad arenarsi. A nulla sono valse le lettere, (l’ultima risale a ieri), indirizzate al segretario regionale Giuseppe Lupo nelle quali veniva invitato a prendere posizione per scongiurare la riconferma del segretario uscente colpevole, secondo Arnone, di aver posto in essere gravi irregolarità nella fase del tesseramento dello scorso anno e di aver avallato presunti brogli elettorali a danno di alcuni esponenti del partito per favorirne altri. La mazzata per certi versi inaspettata è arrivata proprio da Lupo, il quale, nel corso della riunione che si è svolta oggi a Palermo con la delegazione agrigentina, ha benedetto la ricandidatura dell’avvocato Emilio Messana. Lupo in particolare ha espresso “apprezzamento per la sintesi unitaria raggiunta dal partito democratico agrigentino in vista del prossimo congresso provinciale”. E pensare che proprio Arnone è stato tra i più battaglieri sostenitori di Lupo alle primarie dello scorso anno sfidando a muso duro l’area politica che fa riferimento all’ex vice ministro Angelo Capodicasa, la stessa che adesso si appresta a tenere in mano le redini del partito in provincia con la benedizione di Lupo.

tratto da http://www.sicilia24h.it

5 commenti:

Francesco Treseghè ha detto...

“apprezzamento per la sintesi unitaria raggiunta dal partito democratico agrigentino in vista del prossimo congresso provinciale”
ahahahhahahahahahahah....
sempre di più PdmenoL

Bisogna essere uniti... è vero... ma bisogna esserlo attorno a chi lavora... attorno a chi ha fatto bene... attorno a chi è in grado di dare speranze per il futuro del partito.
A tre anni dalla sua nascita... solo ora il Pd agrigentino, e tutti i circoli della provincia (escluso il nostro) si stanno presentando per i primi congressi di circolo e il primo congresso provinciale.
Finora il partito ha dormito... finora tutto è stato sempre rinviato... adesso che sembra essere caduta la manna dal cielo... ci si risveglia... come se fossimo al primo giorno di scuola...
Cari Amici, la campanella è già suonata da tempo.
Io non sto con Emilio Messana.

Stefano Di Vincenzo ha detto...

è vero nei primi due anni il partito in sicilia non è mai nato, non è stato organizzato. c'è stata solo una lotta tra le correnti che ha portato solo a perdere credibilità.
anche in molte parti d'italia il partito ancora tarda a nascere.
adesso non ci sono più alibi. il congresso regionale e i primi congressi di circolo con un ritardo mostruoso porteranno di sicuro organizzazione e chiarezza di ruoli.

speriamo che adesso dopo due anni la creatura inizi a camminare, ma la dobbiamo fare camminare tutti.

Stefano Di Vincenzo ha detto...

on. Di Benedetto scrive su facebook.

Il Partito Democratico agrigentino ha ritrovato la sua piena unità, presupposto indispensabile per il suo rilancio programmatico ed organizzativo. Dal congresso unitario che ci apprestiamo a celebrare uscirà un partito più forte e radicato che saprà ritrovare, a partire dal valore dell’unità, le idee e le energie per affrontare i drammatici problemi che affliggono il nostro territorio a partire dalle emergenze occupazionali, sociali ed economiche.
La riunione a cui ho preso parte, tenutasi a Palermo, insieme al segretario regionale Giuseppe Lupo all’On. Capodicasa, al Sen. Adragna, all’On. Panepinto, all’On. Marinello, al segretario Messana, all’On. Cusumano, al professore Sinesio, al coordinatore della segreteria regionale Napoli ed altri dirigenti, ha ulteriormente sancito la candidatura unitaria a segretario provinciale dell’amico e compagno Avv. Emilio Messana.
Il segretario Lupo ha ribadito la piena validità e regolarità del tesseramento al PD fatto nella provincia di Agrigento, la piena legittimità del congresso che si terrà nei prossimi giorni ed apprezzamento per l’unità raggiunta attorno alla candidatura di E. Messana. Lupo ha inoltre informato che chiamerà nei prossimi giorni il Prof. Giuseppe Sinesio a ricoprire un prestigioso incarico di direzione regionale.
Ritengo che si sia intrapresa la giusta via nel mettere da parte ogni individualismo per guardare esclusivamente all’interesse del partito ed a quello della nostra provincia che ha bisogno di un PD sempre più forte e radicato.

Anonimo ha detto...

complimenti.

Francesco Treseghè ha detto...

I commenti anonimi che insultano non possono essere pubblicati.
Mi spiace... se proprio ci tenete esprimere la vostra sul personaggio politico che poco apprezzate.. FIRMATEVI