|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

lunedì 29 giugno 2009

Prima Giornata Ecologica


Caldo ... stress ... lavoro affaticante ... non sono bastati a fermare una squadra di volontari di tutte le età, che sono scesi ieri in piazza fin dal primo mattino e che poi sono stati divisi in gruppi per i vari quartieri del paese...
Armati di zappa, rastrelli, scope, pale e soprattutto tanto e tanto cuore ... i nostri eroi hanno affrontato le erbacce che da tempo hanno governato incontrastate per le vie del nostro paese...
Il risultato è stato un ottimo lavoro, frutto di duri sforzi, ma che ha liberato i principali quartieri dallo stato di abbandono a cui erano stati lasciati...
Tutto ciò è stato solo un semplice gesto simbolico, per far capire alla gente come tutti noi dobbiamo aver cura, ciascuno nel proprio piccolo, del luogo in cui viviamo, poi, come ha dichiarato il sindaco stesso, "sarà compito del comune fare in modo che ogni funzionario addetto in questo campo adempia al proprio dovere"...
Parola allora al primo promotore dell'iniziativa...
Il Sindaco Emilio Miliello:

10 commenti:

Anonimo ha detto...

è stata un ottima cosa e ho visto una grande partecipazione!!!sono molto contento della prima iniziativa del nostro sindaco.sono alresì dispiaciuto per nn aver potuto partecipare ma come ben sapete sono a palermo per gli esami.
complimenti ancora a tutti per l'ottimo lavoro!

daniele di trapani

Anonimo ha detto...

Nanni Moretti?
Caro Vincenzo,grazie d'aver notato la mia nostra assenza. Come diceva Nanni Moretti:"Mi si nota di più se ci vado...o se non ci vado".
Posso solo dire che io ho optato per una messa alle 11.15. Poco fa Giovanna mi diceva che ce l'avrei fatta lo stesso.Mi dispiace non esserci stato e complimenti.
Vedrò di esserci un'altra volta, ma di certo non per dimostrarti qualcosa.
P.s: il tuo oppositore ferreo(Filippo)è fuori per lavoro da domenica mattina.Nina ha problemi di salute.E poi chi rimane degli SSF???
Enzo Fragapane

Anonimo ha detto...

La rivoluzione necessita intransigenza e sangue!
Pare, stando ad Agrigento notizie, che il sindaco abbia nominato la nuova giunta. Pare che nonostante i 38/70, il sindaco abbia riconosciuto l'assessorato al tecnico La Porta. Sulla preparazione e sulle capacità professionali non c'è dubbio; certo confrontarsi con un bilancio comunale è molto diverso di lavorare con un bilancio di piccole-medio imprese o avere a che fare con le dichiarazioni di liberi professionisti e persone fisiche. Mi spiego meglio, vista la mia recente passione per i numeri: nel bilancio comunale di S.Elisabetta, 1+1=4.Ma torniamo al misterioso caso dei 38/70 che tradotto in un linguaggio diverso vuol dire: caro sindaco, stai attento perché se solo avessi voluto altro che 7 voti in più...70/70= -25.Detto in altri termini, già dalle cabine elettorali era uscita una minaccia-ricatto politico: a me l'assessorato!Sugli altri assessori? Devono dimostrare: io dubito sulle capacità di qualcuno, ma mi ricrederò in futuro. E la mia amica 54/60??? Che fine ha fatto??? E il mio suggerimento al sindaco, la sera del primo consiglio? 54/60 non bastano per dare vita a un atto rivoluzionario degno di un vecchio comunista! Hasta la victoria siempre, hermanos!
Enzo Fragapane

Marcella ha detto...

Enzu, scusami, a questo punto voglio un chiarimento: riprendendo quanto da te detto sopra, l'SSF siete davvero solo tu, Filippo e Nina? Non mi sembra un'informazione corretta.
baciuxxx

Stefano Di Vincenzo ha detto...

bravo daniele,,,.......l'importante è che hai fatto l'esame e che un ti piglià a lagnusia.......

Anonimo ha detto...

Scusami Marcè, non volevo dire questo. Intendevo riferirmi ai potenziali presenti in quel giorno. A questo punto,avrei potuto dire che hanno partecipato all'iniziativa Ivana e Francesco, ma per correttezza non l'ho fatto.
Enzo

Marcella ha detto...

Ivana e Francesco era certo che ci sarebbero stati, ma ci sarebbero tanti altri possibili rappresentanti dell'SSF. Non voglio attaccare nessuno in particolare, soprattutto ki era impossibilitato non deve dare spiegazioni, ma un po' di lagnusia o forse volontaria astensione per diffidenza, credo ci sia stata.
La polemica non è inopportuna: se un gruppo decide di stare "col fiato sul collo" ad un'amministrazione counale, poi dovrebbe essere il primo quanto meno a SPONSORIZZARE le iniziative degne di nota e soprattutto a PRENDERVENE PARTE in qulsiasi modo...anche suonando un tamburo. A maggior modo se lìobiettivo è quello di stimolare la CITTADINANZA ATTIVA!
baciuxxx

Anonimo ha detto...

Le palle non te le ragale nessuno: o le hai o non le hai, il punto è questo. Il resto sono solo scuse. Voglio vedere la prossima volta. GUardate la foto e noterete quanti anta ci solo. Quando le persone avevano le palle!!!! DVD

Anonimo ha detto...

Sì effettivamente non ho palle!
Enzo Fragapane

Anonimo ha detto...

Ragazzi, grazie per la "Zappa D'Oro". Per me è come il pallone d'oro. Quando la classe non è acqua. A parte gli scherzi penso che la zappa o la scopa o il forcone d'oro spetti a tutti i partecipanti sindaco compreso. E' stata una meravigliosa giornata di impegno civile e gratuito per il paese. La prossima giornata voglio nella mia squadra Enzo Fragapane assieme a Filippo e a Angelo Parello detto il nazareno. Cosi la completiamo con tre fuoriclasse stranieri. saluti. VDV