|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

martedì 9 giugno 2009

Nuntio Vobis Magnum Gaudium

Habemus Sindaco: Emilio Militello
Habemus Consigliere: Giovanna Iacono


Sofferte fino all'ultimo minuto. Patite fino all'ultimo voto.
Meritate e sperate per la lealtà e la serietà che ci hanno accompagnati fino all'ultimo giorno di campagna elettorale.
E così, una volta tanto, tra Gesù e Barabba, il popolo ha scelto bene.

Minimo il distacco con l'altro candidato: solo 7 preferenze.

Ecco i nomi dei consiglieri che andranno a comporre la maggioranza:

Giuseppina Sicorello
Salvatore Gaziano
Stefano Fiore
Salvatore Fragapane
Gigi Milioto
Salvatore Trapani
Giuseppe Di Vincenzo
Stefano Marsiglia
Giovanna Iacono

Mentre i consiglieri che siederanno sul fronte della "forse" opposizione saranno:

Raimondo Rizzo
Stefano Fragapane
Antonino Giuseppe Attardo
Tommaso Iacono
Mario Sicorello
Antonino Rizzo

"Mi dispiace solo che l'altro candidato non sia qui a farle gli auguri, anzichè cercare inutile accuse" è stato il primo commento del commissario straordinario, che ieri sera ha accolto nel suo ex-ufficio, il neo sindaco Emilio Militello.

Questa mattina siamo andati a trovarlo. "Euforico come un bambino al primo giorno di scuola".
Subito a lavoro con i nuovi progetti: La Giornata Ecologica, con cui si sono già aperti i contatti con la Lega Ambiente, e i Cantieri Scuola.
Si è già parlato e si attiverà presto anche su altri lavori, come il controllo dell'agibilità del campo sportivo, per dare inizio subito alla sistemazione, la programmazione dell'estate sabettese, e la formazione della consulta giovanile.
( Emilio Militello, già a lavoro nell'ufficio del Sindaco, 09/06/2009 )
Chi inizia bene è già a metà dell'opera.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Emilio,siamo tutti con te..Hai detto bene ieri sera:"questa è la vittoria di tutti"perchè il nostro paese deve risollevarsi dal baratro in cui è caduto in questi anni e per fare ciò è necessaria la collaborazione di tutti!!!!!

Anonimo ha detto...

Pericolo evitato ragazzi. E' andata bene. Troppi voti per Carrubba in quelle tre sezione, strano molto strano. Approfondiremo meglio che cosa è successo, perchè la temperatura reale delle elezioni era quella delle sezioni n.2 e n. 1, non credo ci siano due paesi diversi. Il voto per Emilio doveva essere omogeneo ovunque. Esiste un problema di credibilità della politica seria in alcune fascie di popolazione che magari votano spinte da altro tipo di "sensibilità". Saranno promesse, ricatti od altro. Oppure esiste una questione legata all'educazione alla democrazia. I partiti sono stati da diversi anni assenti da Santa Elisabetta, hanno prevalso i personalismi e i populismi e si è fatto scempio della cosa pubblica utilizzando le cariche non per offrire un servizio ai cittadini ma per accedere all'indennità, allo stipendio senza lavorare. Ragazzi ci sarà molto lavoro da fare da parte della sezione e da parte dell'amministrazione che deve dare subito il senso dell'efficienza, della produttività e della legalità. Dice bene Francesco subito al lavoro e impegniamo tutte le energie dentro e fuori dal Comune. V. Di V.

Francesco Treseghè ha detto...

invito colui che ha inviato un commento firmandosi "Pino", che se vuole vedere le sue parole pubblicate, di firmarsi in maniera più chiara e completa.

Anonimo ha detto...

come mai prendete ora il pretesto della 3 4 e 5 sezione???volete farci l'accusa al contrario???non abbiamo utilizzato nessun criterio x convincere gli elettori...io amo la democrazia è la cosa fondamentale è la liberta'...quindi nn avete motivo di infangare il nome né di carrubba e né dei consiglieri...con affetto erika fragapane...

Francesco Treseghè ha detto...

rispondo al Signor "Pino" che continua a mandare commenti con questa solita firma. Ho capito che non te ne frega se pubblico o meno i tuoi commenti, ma ti voglio rispondere, e lo faccio così tramite il blog perchè non ho altro modo per farlo.
Mi chiedi "xkè il primo anonimo lo hai pubblicato e questo no?"
Il commento del primo anonimo è solo un grido di gioia, non offende nessuno. Non è stato pubblicato xkè "Pro-Emilio", avrei pubblicato ugualmente il tuo commento dove dicevi che per te il vincitore morale è Carrubba, se non continuava con il resto di sciocchezze che hai scritto.


Non posso continuare a scrivere sul blog le mie risposte ai tuoi commenti non pubblicati, perchè non penso che alla gente che segue questo spazio virtuale interessi minimamente...
e siccome il nostro interesse è "l'interesse dei lettori", se vuoi continuare la discussione ti invito nuovamente a firmarti in forma chiara, oppure possiamo discutere tramite email se vuoi. La mia è davidefrancesco@hotmail.it
Spero a presto

Anonimo ha detto...

Forse non hai inteso cara erika che il mio commento è rivolto esclusivamente a una discussione e analisi interna al mio partito condiderato che questo è un blog dei giovani del PD. Non infango nessuno, gli oratori della lista n. 2 lo hanno fatto da soli, il fango se lo sono buttato in faccia offendendo e accusando altri di pratiche di ricerca di consenso proprie. A Santa Elisabetta ci conosciamo tutti e tutti sappiamo le promesse che giravano ai vari veterinari, ai contratti negli assessorati regionali, guardie giurate eccc...... Si dice "U vucceri zzoccu avi vannnia" è quello che è successo. Poi alla fine la caduta di stile dopo il risultato finale: il candidato va dal prefetto per sbloccare le operazioni di voto; nel seggio i suoi accoliti organizzano il boicottaggio delle operazioni per fare perdere tempo.... e non dico altro. Nel 1983 io da segretario della sezione comunista ho perso le elezioni comunali assieme ai miei compagni nello stesso modo e per soli 4 voti. Trenta secondi dopo la proclamazione ho fatto gli auguri di buon lavoro ai vari Nino Gaziano, Stefano Fiore, Peppe Rizzo, Carmelo Catalano ed altri, dopo, solo dopo, abbiamo deciso di proporre ricorso amministrativo al TAR e l'abbiamo perso. Le sconfitte si accettano con stile e dignità. Non si possono dichiarare cose false ai giornalisti come 90 voti contestati. I voti sono stati tutti assegnati tranne 13 schede bianche e 16 nulle completamente. Non esiste nessuna scheda contestata e nessuna verbalizzazione in merito. In democrazia si vince e si perde anche per un solo voto come quando si vince una finale ai rigori. Accettate il verdetto seneramente e lasciateci lavorare per i sabettesi, per tutti i sabettesi.V. Di V.

Anonimo ha detto...

"The Day After " Insieme per costruire il futuro. Occorre fare di una buona amministrazione, una paletra di democrazia e partecipazione attiva, consapevoli dei propri diritti e doveri. Una squadra vince, se tutti hanno un unico obbiettivo "COSTRUIRE IL BENE COMUNE"
Consigliere comunale
Giuseppe Di vincenzo

Stefano Di Vincenzo ha detto...

emilio sarà il sindaco dei giovani...emilio ha una grande fortuna ad avere un gruppo come quello dei giovbani democratici che lo sosterrenno con nuove idee e nuov progetti come ad esempio il green day o giornata ecologica.( a me piace chiamarlo green day).....insieme possiamo fare ottime cose....forza emilio militello il sindaco dei giovani...!!!

a dimenticavo...la consulta giovanile è uno dei primi obbiettivi della nuova amministrazione...!!

Anonimo ha detto...

INUTILI COMMENTI.

LA REALTA E' CHE ANCORA AVETE TANTO DA IMPARARE.
SANTA ELISABETTA ANDRA' SOTTO UN'ALTRO COMUNE E' QUESTA LA FINE.
ADESSO CI METTONO PURE I BAMBINI IN POLITICA !!!!!!!!!!!
MA PER FAVORE.............

Francesco Treseghè ha detto...

allora.. qui mi incazzo!
caro anonimo... hai detto che la fine di Santa Elisabetta è segnata... bene! è grazie ai GRANDI che hanno fatto politica fino ad ora..
ora facciamo politica noi bambini?...
meglio... vedrai come le cose cambieranno...
io ti rispondo dicendo: Meno male che ci si sono messi i bambini a fare politica!
Perchè noi siamo bambini con le palle...
Noi pensiamo, agiamo, e firmiamo ogni nostra parola...
Non ci nascondiamo dietro un angolo a giudicare soltando!

Stefano Di Vincenzo ha detto...

un anonimo che ha votato carrubba che si rode dalla mattina alla sera di avere perso....ma per favore esci fuori le palle......

Anonimo ha detto...

è troppo bello dire di aver vinto senza riflettere su come avete vinto...so bene ke tipo di ingiustizie ci sono state...e vi dovete solo vergognare di questo...come inizio non c'è male...non oso immaginare cosa si farà in seguito per il paese...

Anonimo ha detto...

Tanti tanti auguri al nuovo sindaco, ma soprattutto un immenso "in bocca al lupo" per l'immenso lavoro che aspetta lui e la nuova giunta...
un sabittisi...