|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

mercoledì 10 giugno 2009

....i 7 voti!

Ed eccoci qui, fieri come non mai, contenti come dei bambini che assaporano il dolce gusto della vittoria tanto sperata tanto raggiunta.

Si dice da secoli che 7 sia il numero perfetto, che 7 sono vizi capitali, 7 sono i giorni della settimana, 7 sono i nani di Biancaneve e 7 sono le meraviglie del mondo… da oggi il 7 si arricchisce di un nuovo significato… 7 sono i voti che hanno permesso ad Emilio Militello di sconfiggere il Nemico/Amico Francesco Carrubba e di diventare il nuovo sindaco di Santa Elisabetta. A più di 48 ore dal successo elettorale sentiamo ancora quei brividi e quella gioa provata al sentir dire:<…Emilio è in vantaggio, Emilio è sopra, ce l’abbiamo fatta!!!>. Una vittoria premeditata e attesa ma sicuramente nessuno mai si sarebbe immaginato di come questa potesse arrivare… E dire che il pomeriggio non era cominciato alla grande, …pensate che il giorno prima un "uomo" dello schieramenteo avverso mi si avvicina con un foglio e mi dice che in quello stesso foglio c’erano le prove della vittoria "Carrubbiana", un altro mi dice che la batosta europea non era l’unica, un altro ancora mi preannuncia che sarei andato a casa piangendo. Beh che dire a queste persone? Forse il silenzio è l’arma migliore. Come ha detto Emilio "è stata la vittoria di tutti", la vittoria di una squadra, la vittoria di un gruppo di persone che remavano tutti dalla stessa parte… è stata la vittoria di Santa Elisabetta. Un paese che ha bisogno dell’esperienza e di forze nuove e la nostra lista era l’unica che rispecchiava queste caratteristiche. E’ in tutto e per tutto la vittoria di Emilio Militello, votato all’unanimità dalla lista e voluto da tutti, una persona stupenda e con molta voglia di fare, la faccia pulita della politica, disponibile e soprattutto affidabile. E’ stata la vittoria di un gruppo perfetto, costruito mattone dopo mattone, pezzo per pezzo, con ogni tassello messo al punto giusto, una squadra ammirevole sempre unita e soprattutto mai messa in discussione, un gruppo con tanta esperienza e tante innovazioni. Ma soprattutto, lasciatemelo dire, è stata la vittoria di noi giovani. In sei mesi abbiamo dato “anima e core”, abbiamo fatto qualcosa di unico e di grande, ogni santissimo giorno dalla mattina alla sera senza nulla in cambio, solo la voglia di cambiare il nostro amato paese, la voglia matta di portare le nostre idee ovunque, vittoria coronata ancor di più dall’ elezione a consigliere di “Giovanna Iacono detta Ivana”.

Adesso è arrivato il momento di voltare realmente pagina e una volta per tutte portare il nome di Santa Elisabetta in alto… è arrivato il momento di “ritornare al futuro”.

Con affetto

Davide Miccichè

14 commenti:

Marcella ha detto...

sette sono le camice che avete sudato, sette sono anche le virtù, Nel Buddhismo sette è il numero della completezza ed è anche il numero degli Dei della felicità. Nel Cristianesimo, sette sono i doni dello Spirito Santo e anche i Sacramenti.
Sette furono i saggi filosofi greci e sette sono i principi della Croce Rossa Italiana. Si può continuare all'infinito...ma a noi bastano i 7 voti che ci permetteranno di mandare realizzare i nostri sogni!
un baciuzzo e buon lavoro a tutti

Anonimo ha detto...

bravo Davide!! e come ha detto Emilio...... è stata la vittoria di S.Elisabetta

Stefano Marsi'

Giovanna ha detto...

Salve a tutti. Hai detto bene caro Davide, abbiamo lavorato molto e continueremo a lavorare, dando l'anima e il cuore, per portare avanti il nostro movimento giovanile, che stiamo vedendo crescere pian piano, nonostante le mille difficoltà e in cui crediamo fermamente, il progetto che porta il nome dei Giovani Democratici sabettesi.
Ci siamo impegnati in questa campagna elettorale e abbiamo aderito ad un progetto, quello per Emilio Militello sindaco, per realizzare il nostro sogno e quello di tutti i cittadini sabettesi: il ritorno del futuro nel nostro paese. La vittoria è stata sofferta fino all'ultimo, ma meritata dal nostro sindaco, da tutta la squadra e da tutti i sostenitori, per aver condotto una campagna elettorale seria, trasparente e ricca di contenuti. Emilio sarà un ottimo sindaco e gli elettori gli hanno dato fiducia. E' una persona onesta, leale, affidabile e capace, sarà a disposizione di tutti i sabettesi e farà sue le esigenze e i bisogni dei cittadini. Ha molta esperienza politica e amministrativa e soprattutto, passione e amore per Santa Elisabetta. E' stata la vittoria di tutti, la vittoria di Santa Elisabetta. Ed è stata la vittoria di noi giovani, che finalmente siamo ampiamente rappresentati in consiglio comunale. La nostra forza, il nostro entusiasmo, le nostre idee, uniti all'esperienza degli altri componenti la squadra amministrativa, saranno a disposizione di Santa Elisabetta. Grazie a tutti.

Anonimo ha detto...

Buon Giorno a tutti....Auguri a tutti voi per l'insediamento/invasione del comune...volevo solo ricordare,alle menti più distratte, che sette o sei (non ricordo)
sono anche i voti spuntati dal nulla nella seconda sezione (sezione Chiapparo e figli)per la candidata Giovanna Iacono....Sarà magia?
Sarà l'ennesimo miracolo?
...O sarà che serviva semplicemente il terzo consigliere del PD, visto che la maggioranza è composta dall'UDC o quant'altro?
Penso che sia veramente scandaloso vantarsi di una vittoria ottenuta così.Spero che qualcuno prenda dei provvedimenti affinchè la verità venga a galla....Se i voti corrispondono, tanto di cappello, altrimenti dovreste solo vergognarvi!
Distinti saluti, il cittadino assetato di giustizia,G.C.
ps:Per favore non abbiate i paraocchi anche per questo commento...per una volta fate i democratici....fatemelo passare!!!

Davide Miccichè ha detto...

la verità verrà a galla....e una volta venuta a galla quello che si dovrà vergognare sarai tu...siamo in queste condizioni anche grazie a persone come te che vedono del maligno e tant'altro in ogni cosa....abbi fiducia nella nuova amministrazione e ne riparliamo tra qualke anno....
il cittadino che si firma nome e cognome!

Francesco Treseghè ha detto...

allora...
caro anonimo...
mi rivolgo a te e a tutti gli altri che continuate ad offenderci chiedendoci democrazia.
Noi siamo sempre per la libera informazione... e diamo spazio a tutti...
Ma non accettiamo chi accusa senza metterci la faccia...
E' troppo bello e facile...
Noi ci mettiamo in primo piano... ci esponiamo e abbiamo il coraggio di firmarci... cosa che a voi manca...
e noi nn possiamo dare spazio ai codardi.
Democrazia è potere del popolo...
non potere dei vili.
Ho pubblicato il tuo commento solo xkè è una accusa che molti continuano a lanciarci... e per noi è un modo per rispondere a queste inutili offese...
Ti risponderà chi di dovere...

Giovanna ha detto...

Salve a tutti. Ho deciso di pubblicare questo commento anche se anonimo, visto che attacca me personalmente e per dimostrare che non ho nulla da temere. Voti spuntati per magia? Per miracolo? Caro anonimo hai scritto che qualcuno ha imbrogliato per farmi eleggere. Ci tengo a precisare che quei voti di cui tu parli, che per chiarezza sono cinque, mi sono stati assegnati, perché legittimi, con il criterio, anzi con la regola, secondo la quale al voto di lista corrisponde il voto di preferenza al candidato della stessa lista. Con lo stesso criterio, adottato in un'altra sezione, sono stati assegnati i voti anche alla candidata dell'altra lista, mia omonima. Mentre, giustamente, mi sono stati annullati ben dodici voti, perché la volontà dei miei elettori, nonostante avessero scritto Iacono Giovanna Ivana, che fino a prova contraria sono io, non era chiaramente espressa, causa l'errore di aver segnato entrambe le liste o di non averne segnata nessuna. Siccome sono una cittadina assetata di giustizia, ma anche una persona leale e onesta, che si è guadagnata limpidamente e con estrema trasparenza il consenso degli elettori, spero veramente che si faccia luce su tutto, che si chiarisca questa situazione. Io sono stata disponibile a pubblicare questo commento infamante, per dimostrare che non ho nulla da temere, ma visto che le tue accuse sono GRAVI, perché stai parlando di brogli elettorali e non di cose di poco conto, avresti dovuto firmarti. Ma questo non è successo, perché nascondersi dietro una maschera è troppo facile. Firmati e ne parliamo pure a quattro occhi e se è necessario ti faccio pure qualche disegnino e veramente potrai dire tanto di cappello. Assumiti le responsabilità di quello che dici e che scrivi. Giovanna Iacono, cittadina che combatte e lotta ogni giorno per la democrazia, per la libera informazione, per la giustizia. Cittadina che ama il proprio paese, che servirà la comunità sabettese con impegno e dedizione, che sente la responsabilità di essere una rappresentante del popolo, diversamente da qualcuno, e che farà in modo che nessun suo elettore possa pentirsi di avere espresso la preferenza nei suoi confronti. Un saluto.

Francesco Treseghè ha detto...

giovanna 1...
anonimo infamante 0...

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

ragazzi, se sono convinti di essere stati imbrogliati è giusto che vadano fino in fondo! Io se ne ero convinto avrei spaccato il mondo e non li avrei denunciati alla prefettura, ma alla Presidenza della Repubblica! Evidentemente, non si è poi così convinti di quello che si dice, in quanto loro stessi sanno che, tranne il caso in cui le schede venivanno annullate perchè si metteva la croce su entrambi i Candidati a Sindaco, era quasi impossibile non poter risalire alla preferenza nei confronti del Sindaco. E infatti ci sono state pochissime schede nulle. Quindi ad andare a ricontarle, il risultato sarebbe il medesimo. Poi se si pensa che cinque presidenti di sezione hanno complottato contro di loro, questo è grave, ma bisogna anche avere il coraggio di assumersi le responsabilità di queste accuse, cosa ancora non avvenuta. Posso capire che sette voti sono pochi, ma si sono visti distacchi inferiori e comunque nessuno gli vieta di ricorrere. Riempire il paese di illazioni su presunte decine e decine di schede contestate è vergognoso ed inutile, perchè non corrisponde al vero. Ci sono altre vie per poter ricorrere, e uno ha tutto il diritto di poterle percorrere, ma questo non ti autorizza, nel frattempo a diffamare e a disinformare le persone. Bisogna argomentare le accuse, dargli un minimo di fondatezza e invece fino ad adesso ho sentito solo accuse che rasentano il ridicolo!

Anonimo ha detto...

Invito gli ex contendenti a evitare il muro contro muro su questioni che potrebbero essere più o meno fondate, o in fondate del tutto: allo stato Emilio Militello è il sindaco di S.Elisabetta; qualora fosse dimostrato il contrario, sarebbero cazzzi amari per tutti. Candidati, presidenti di seggio, rappresentanti di lista.
Enzo Fragapane

Stefano Di Vincenzo ha detto...

prima ci hanno preso per incivili..ora per ladri e imbroglioni...qual è il prossimo passo?? killer assassini?? armai mi aspetto di tutto...

ilenia ha detto...

Salve a tutti..
Mi è giunta voce che qualcuno abbia fatto ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale; ebbene, io ne sono davvero felice, perchè a Giovanna Iacono detta Ivana le possono solo spuntare più voti di quelli che ha!!
Quindi la magia in realtà è stata fatta da altri, che hanno istruito con incantesimi qualche parente della neo consigliera facendolo sbagliare appositamente a favore di qualche altra, che magari porta lo stesso nome!!
E poi ricordate una cosa: che il candidato Carrubba faccia ricorso, è un atto dovuto visto che ha perso per soli 7 voti; ma che qualcuno dica "ladro" "delinquente" a gente onesta che non aveva motivo di rovinarsi la reputazione e la carriera per una manciata di voti, non lo accetto!!
Anche perchè nessun cittadino è andato da questi presunti delinquenti, a reclamare soldi e posti di lavoro..come è successo ad altri..
Meditate, gente, meditate...

Anonimo ha detto...

Anzitutto voglio fare un grandissimo in bocca al lupo al neo sindaco e un saluto a tutti i sabbittisi. Quindi,nella mia assoluta ignoranza della conoscenza dei fatti,però dico: leggo "che il candidato Carrubba faccia ricorso, è un atto dovuto visto che ha perso per soli 7 voti" e che vuol dire scusa?Non sapevo che in base al distacco di voti si potrebbe fare,o meno, ricorso al TAR...Mah,lasciamo perdere. Leggo 2 " Mi è giunta voce che qualcuno abbia fatto ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale; ebbene, io ne sono davvero felice, perchè a Giovanna Iacono detta Ivana le possono solo spuntare più voti di quelli che ha!!
Quindi la magia in realtà è stata fatta da altri, che hanno istruito con incantesimi qualche parente della neo consigliera facendolo sbagliare appositamente a favore di qualche altra, che magari porta lo stesso nome" : di tutto ciò si ha qualche prova o no?o è solo per sentito dire?Mi sbaglio? Leggo3: ".volevo solo ricordare,alle menti più distratte, che sette o sei (non ricordo)
sono anche i voti spuntati dal nulla nella seconda sezione (sezione Chiapparo e figli)per la candidata Giovanna Iacono....Sarà magia?" come per prima,hai prove?hai visto tu direttamente cosa è avvenuto?o anche questa tua affermazione è figlia del "sentito dire"? Se qualcuno sarà in grado di colmare il vuoto che ho alle risposte delle mie domande gliene sarò grato :-)
Marco Gueli dalla lontana Milano

Ps: 7 sono anche le Coppe dei Campioni vinte dal Milan!

ilenia ha detto...

Ciao Marco..ti rispondo seguendo la tua scaletta:
1- Il ricorso da parte di Francesco è lecito nel nostro caso perchè il distacco è stato di 7 voti quindi, potrebbe pensare che la volontà del popolo non sia abbastanza chiara.
2-Io ho la certezza che hanno annullato più di 10 voti a Giovanna detta Ivana, perchè li ho visti con i miei occhi, quindi ci sono materialmente; e qualcuno mi ha fatto vedere alcuni volantini fac-simile, con cui l'elettore si reca alle urne, scritto in modo sbagliato su consiglio di altri.
3-Non posso risponderti io..
Un saluto
A presto