|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

venerdì 2 ottobre 2009

Opposizione a chi? Il pensiero di un GIOVANE DEMOCRATICO!


"..Tanto Gentile e Tanto Onesto Pare!"

Strani giorni son questi. Con il congresso alle porte il Partito Democratico si prepara per l'ennesima votazione (speriamo almeno questa sia la volta buona). Grida, accuse, intimidazioni e tant'altro scuotono i primi giorni autunnali di questo 2009 che ha visto l'ennesimo flop di una opposizione che non c'è e l'ennesimo trionfo di quel tale che manco voglio nominare. In Italia, la nostra amata Italia, terra di navigatori e tant'altro, ormai si sa da tempo, anche se molti lo vogliono nascondere, è REGIME!
E' successo di tutto: Berlusconi attacca la Rai, il governo premia gli evasori, ma a noi cosa importa?
Noi dobbiamo pensare al congresso. Nessuno ha speso una parola in difesa della Rai, in difesa di quel programma e di quel conduttore "Unico" che ancora crede di potercela fare, ancora crede di fare giustizia, ancora crede di far cambiare idea al popolo. E non finisce qui...
Nel voto di fiducia allo scudo fiscale la maggioranza stava per andare sotto con soli 267 voti, ma le opposizioni invece di raccogliersi assieme con 279 voti si sono fermati a 215. E indovinate quali voti mancano? ve lo lascio immaginare... 59 voti, 59 semplici voti che avevano potuto imporre l'incostituzionalità del mafioso condono fiscale. Bersani, D'alema e compagnia erano troppo impegnati a spodestare Franceschini dopo il voto degli iscritti. Odio tra stessi portatori di idee... ma è veramente cosi? Se chiedete ad un membro della linea Bersani cosa pensi di Franceschini questa sarò la sua risposta:"Franceschini chi?" Questo diranno i duri e decisi oppositori dentro il Pd. Sembrano non accorgersi che Franceschini si è impegnato (e lo sta facendo) a passare al di là del ciclone delle primarie e dall' uragano congresso senza distruggere il partito che gli è stato dato in mano. E' vandalismo, non si sa se riparabile. Franceschini non dovrebbe essere lasciato solo in un momento come questo.
Nessuno spende una parola in favore di questo uomo che ha preso il partito nel suo periodo più grigio, difendendolo e facendo per primo "vera opposizione".
Dov'è stato D'Alema in questi 6 mesi? e Bersani? forse erano troppo impegnati a programmare la futura poltrona? perchè il Signor Berlusconi, opss D'Alema, non si faceva avanti subito dopo le dimissioni di Walter Veltroni? Povero Walter, tradito dai suoi "compagni". E non parliamo di questi voti al Sud che spuntano come funghi, evidentemente al nord non c'è clima per funghi. E non parliamo di vari alleati D'Alemiani vedi Bassolino (munnizza from Napoli) e Iervolino. Accusiamo la destra per le stesse cose che andiamo a votare.
Andrò alle urne con la mia testa. Il mio segretario deve essere il primo oppositore del Nano Di Arcore, non uno che con il Nano faceva , fa e chissà se farà accordi sottobanco!... a buon intenditor poche parole.
Questo è il pensiero (condivisibile o non) di un GIOVANE DEMOCRATICO, innamorato della buona politica e del rinnovamento, indeciso se votare Franceschini o Marino, ma deciso su chi non votare.
E ' arrivato il momento di dare spazio ai giovani, "tre passi avanti... uno indietro che male non fa".



Con Affetto
Giovane Democratico
Davide Miccichè

28 commenti:

Anonimo ha detto...

caro davide, parli come se Franceschini fosse un'alternativa valida a Bersani. Non vi accorgete che il vostro partito è ormai allo sbaraglio e senza futuro?
non avete nessun programma e siete privi di ideali comuni, poi parlate di opposizione al nano, ma siete l'unici dell'opposizioni a non farla davvero.
Voi non siete un partito, siete un ammucchio di politici che si sentono di sinistra, ma che ormai di sinistra non hanno più nulla.

Davide Miccichè ha detto...

caro anonimo,
se leggi due volte l'articolo ti accorgi che:
1- sono il primo a sostenere che dopo le primarie qualcosa cambierà(Vedi Rutelli che già si è detto fuori nel caso in cui...o non credo che la parte di Bersani a sconfitta maturata resterà a guardare).
2-privi di ideali comuni...anche a destra qualcosa "stranamente" con Fini sta cambiando, anche nella Destra ci sono correnti diverse, Sinistra...poi al centro si sente parlare sempre Casini, ma fidati che come lui non la pensa nessuno.
3- sul fatto che non facciamo opposizione sono stato il primo io a rimproverarlo...
-Sull'ultimo punto ahimè...acconsento in silenzio!... CIAO.

Davide Miccichè ha detto...

...Ah dimenticavo...su Franceschini è una questione personale...tra i mali scelgo il minore...

Stefano Di Vincenzo ha detto...

non so chi sia l'anonimo..cmq...per tua informazione l'opposizione in questi ultimi giorni ha funzionato bene e tutti hanno difeso anozzero dca bersani a franceschini allo stesso marino( marino nella puntata di porta a porta)...certo anonimo se ti guardi i tg di mediaset o tg1 o tg2 certo che non vedrai opposizione...ti faccio un esempio oggi nei tg non si è minimamente parlato della manifestazione che ci sarà oggi a roma...io che guardo il tg di sky queste cose le dicono e francescini e bersani spuntno ogni giorno a fare opposizione..!!!! quindi cambia telegiornale prima di fare questi insulti !! non te ne accorgi che tutti i9 tg sono leccaculo di berlusca?? bersani e franceschini non si vedono mai....poi il povero di pietro addirittura ha lo 0.7 percento di spazio sui tg di mediaset e rai....

ragà ci deve essere il conflitto in un congresso è sacrosanto..anzi peggio se non c'è!!! o forse vogliamo tutti un portito come il pdl dove non parla nessuno?? magari dopo il congresso si , ma ora no..anzi ora è il momento di " sciarriarci"...io attendo la fine del congresso e se allore li le cose non cambieranno cambierò pure idea a riguardo..!!

ps: da erano assenti mi sembra 29 del pd...7 udc e 1 dell'italia dei valori...e della maggioranza ne erano assanti una trentina...le assenze c'erano da tutte e due le parti..certo questo non giustifica gli assenti vediamo come si muoverà la segreteria a riguardo...io mi aspetto una bella multa e se franceschini farà questo io sarò il primo a votarlo...!!!

ciao a tutti

Stefano Di Vincenzo ha detto...

di nuovo all'anonimo...

se il pd è un partito senza futuro come sostieni tu..allora il pdl che futuro avrà quando un giorno il padrone del listone elettorale( perchè non è un partito il pdl) abbandonerà la scena politica? io vedo un futuro molto ma molto più scuro per il pdl che per noi....

Francesco Treseghè ha detto...

secondo me l'anonimo ha l'aria di uno che in parlamento non è proprio rappresentato...
"ormai di sinistra non hanno più nulla" è la frase di uno ke rimpiange Berlinguer...

Anonimo ha detto...

Ragazzi con le invettive non si affrontano i problemi di un partito. Se d'alema e gli altri sono cosi orchi che ci state a fare dentro il PD?. IO non mi sognerei mai di fare certe critiche offensive nei confronti di chi ha dato la vita per la sinistra e ci ha contentito anche di governare dopo decenni di opposizione. Perchè tanto astio nei confronti di chi sta con bersani? Non lo capisco davvero. E' un modo di pensare più da berluschino che da persona di sinistra. Vedete negli altri partiti non esiste discussione si fa quello che dice il capo e basta, vedi PDL e vedi anche IDV. Per adesso in Italia l'unico partito che discute e celebra un congresso è il PD. Sulle assenze state attenti quella è stata una trappola della destra perchè loro erano tutti piazzati nelle vicinaze bastava un fischio e avrebbero in un attimo colmato l'eventuale divario. Non dimenticate che hanno 100 debutati in più. Non informatevi da Travaglio quello ha scritto criticando Capodicasa che secondo lui è rimasto a casa chissà per quele motivo mentre sapeva benissimo che era all'ospedale con una grave intossicazione. Stiamo attenti perchè oltre ai giornalisti servi in Italia abbiamo anche i giornalisti professionisti delle minghiate. Spero solo che Travaglio non faccia lo stesso con le altre cose che scrive, un giornalista ha il dovere di dire la verità prima di tutto. Adesso per favore smettiamola di pisciarci addosso in continuazione. Dite che c'è poca apposizione? forse è vero ma che colpe abbiamo se le nostre proposte sono continuamente oscurate dall'informazione. Riflettete: loro danno più spazio a Di Pietro perchè è funzionale a Berlusconi, sono due faccie di una stessa medaglia, non si fa opposizione insultando il Capo dello Stato, o sbaglio? Forse qualcuno dimentica, anche, che il PD sta nascendo di fatto in questi giorni con la discussione delle tesi, la designazione dei candidati alle primarie, l'elezione del segretario nazionale e dei segretari regionali e successivamente in tutti i circoli d'Italia si celebreranno i nuovi veri congressi di circolo con l'elezione dei direttivi e dei segretari; i congressi provinciali e l'elezione dei relativi organismi. I protagonisti di tutto questo saranno gli iscritti. Un'ultima cosa dobbiamo abituarci a discutere a criticarci ma mai ad offendere perchè se riteniamo che il PD sia pieno di dirigenti indegni non capisco il perchè dell'adesione. Alla prossima .VDV

Davide Miccichè ha detto...

ripeto testuali parole...
"..Il mio segretario deve essere il primo oppositore del Nano Di Arcore, non uno che con il Nano faceva , fa e chissà se farà accordi sottobanco!... a buon intenditor poche parole...
Ripeto e ribadisco che è una mia idea...
Caro VDV,
immaginavo parola per parola la sua risposta...ed eccola...
come ha detto lei il Partito Democratico è l'unico Partito(?) in cui c'è libertà di parola, libertà di scelta bla, bla, bla.
Ma se c'è tutto questo perchè un Giovane con le idee ben chiare non può opporsi a un membro del "suo" partito che ritiene sullo stesso livello di Berlusconi?
Perchè non son vere le cose citate da me sopra?
Perchè sono state fatte le primarie? se nessuno doveva andare contro nessuno ste benedette primarie non si facevano.
Allora c'è Falsa Libertà? libertà superficiale?..Tu puoi dire quello che vuoi perchè sei nel Partito Democratico però attento a quel che dici?
ah dimenticavo, se io criticando D'Alema mi devo chiedere cosa ci faccio in questo partito, credo propio che con me dovranno chiederselo il 50% degli iscritti al Partito Democratico.
"E ' arrivato il momento di dare spazio ai giovani, "tre passi avanti... uno indietro che male non fa".
con affetto
Giovane Democratico
Davide Miccichè

Marcella ha detto...

Vincenzo citoletue parole : "Se d'alema e gli altri sono cosi orchi che ci state a fare dentro il PD?"
Questa frase sega le gambe alla LIBERTA'! Cosa vuol dire per te appartenere ad un partito? Accettare un padrone e servirlo? Se un partito che dir si voglia DEMOCRATICO non è in grado di accettare chi nutre gli stessi ideali di democrazia ma ne rifiuta i meccanismi allora, tale partito è destinato a perdere l'aggettivo kelo caratterizza e di cui tanto si fa vanto!
Non mi piaccionoi padroni e men che meno i servitori.
Hai anke detto che "con le invettive non si affrontano i problemi di un partito". E allora ti kiedo: come si affrontano i problemi di un partito? sorridendo, abbassando la testa e accettando tutto? Sono daccordo quando a criticare è gente ke poi se ne infischia della politica..parla parla e poi nn va nemmenoa votare; ma in questo caso ti rivolgi a ragazzi, quale Davide, che hanno deciso di entrarci in politica, e non per criticare e basta come pensi tu, ma per sensibilizzare la gente, per aiutaread aprire gli occhi, per invogliare ad attivarsi e per sostituire il vekkio marcio col nuovo perkè forse Davide più di te crede che un PD migliore sia possibile. Allora non ci trovo nulla di male nel criticare dei dirigenti con la speranza di creare una migliore amministrazione...ci trovo solo qualkosa di positivo. Siamo stanchi del proverbio "chi lascia la vekkia strada per la nuova..." per noi è ora di nuove strade, non di una dirigenza imposta e strafottente (vedi la dall-alto-imposta Finocchiaro come LAVORA DURO PER NOI SICILIANI...ahaha!)
Senza critiche o se preferisci illazioni si va avanti si...ma nel regresso!

Davide Miccichè ha detto...

marcella ti amo!...ihih

Stefano Di Vincenzo ha detto...

certo che ci deve essere libertà di espressione..altrimenti se non c'era questa non si facevano le primarie...cmq vdv ha il difetto di essere troppo impulsivo quando scrive e si fa capire male è un suo difetto...ormai il blogger vdv lo conosciamo no?

marco travaglio è un grande giornalista e ha le palle e su questo non si discute e bisogna fargli un monumento a riguardo.....ma alle volte raga non dobbiamo prendere le sue parole come se fossero la bibbia..qui su capodicasa ha fatto una grossa gaff...altri del pd erano assenti ingiustificati..qualcuno aveva degli impegni anche all'estero mi risulto...è anche vero che non facciamocci illusioni se quelli del pdl erano sotto lo avrebbero saputo e avrebbero di sicuro rimediato chiamando gli assenti...

da ci sono tanti d'alema nel pd anche di provenienza popolare...rutelli e parisi sempre a lamentarsi stanno e non fanno assolutamente niente per migliorare la situazione..solo lamento e pianto perenne!..parisi è stato il primo a contestare pubblicamente veltroni quando era segretario...ognuno ha la sua idea di come deve essere il partito...sta il fatto che si è candidato solo franceschini e rutelli il piagnone e parisi? il primo minaccia di andare via, il secondo continuerà a piangere..perchè non si candidavano come segretario? sarebbe stato molto più bello avere 4 -5 candidati...

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

Caro Anonimo, hai ragione!! E come può essere diversamente, se uno dei vertici del PD a Santa Elisabetta, VDV, dice che non bisogna fare opposizione (e in questo sono bravissimi), anzi, chi la fa come Travaglio e Di Pietro è funzionale alla politica di Berlusconi... tutte quelle persone che eravamo alla manifestazione di Sabato,non ci saremo mica bevuti il cervello?!!
Non contento, VDV dice a noi ragazzi che dovremmo addirittura ringraziare chi ci ha portati al Governo ( dovremmo ringraziarli di averli votati, pensa un pò), per averci dato un anno di bicamerale, dopo che per farla D'Alema e Violante hanno dichiarato Mediaset patrimonio dell'Italia e dell'umanità, più un anno e mezzo di Governo prodi e lo sfascio che hanno combinato all'interno del PD.
Potrebbe quasi sembrare, ad uno che ci legge per la prima volta, che noi siamo gli ingrati che senza motivo critica persone alle quali dovremmo invece stendere tappeti rossi, o peggio, capita come è capitato a te, caro anonimo, che noi, spinti da chissà quali interessi verso Franceschini, diamo giù di brutto contro quei "poveretti" e "santi" di Bersani e D'alema!!
A questo punto io dico a VDV che dovrebbe sapere perfettamnete e meglio di noi giovincelli i motivi che ci spingono a volere D'Alema e i suoi amichetti fuori dalle scatole, ma ogni volta si fa finta di niente cercando di difendere la loro causa aggrappati al fatto che l'informazione in Italia è riuscita a fare credere che il vero avversario di Berlusconi in Italia possa essere solo D'alema, quando è proprio il contrario, il Nano non poteva avere alleato migliore!!
Sicchè,VDV, faremo in modo di informarti prossimamente sulle cause della nostra battaglia, dalle pagine di questo blog. Sarei indeciso se partire da Unipol-Forleo, o bicamerale-Mediaset...
Per quanto riguarda il Travaglio-pensiero di VDV, posso provare a immaginare il motivo delle sue critiche. Immagino che derivino dal fatto che spesso i suoi articoli sono molto critici nei confronti del PD, ma ancora di più della corrente D'Alema/Bersani. Solo che stavolta il Travaglio ha esagerato, ha toccato l'amico politico più vicino alla corrente diessina sabettese, e gli amici si sa, so' pezzi i cori... Però se c'è una cosa che non sopporto è quella di riportare le notizie in maniera errata, o peggio ancora a metà! Ebbene, io fortunatamente ho il numero del giornale di Travglio dove si parla degli assenti per lo scudo fiscale, e posso dirti che proprio Capodicasa è stato l'unico che è stato giustificato, hanno scritto precisamente che, anche a volerlo, non sarebbe potuto andare, perchè infermo!! Continua...

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

Mi sa che invece l'articolo che più ha potuto dare fastidio al VDV, è quello che sempre nello stesso numero di sabato, titolava: "L'avvocato antimafia estromesso dal PD", nel quale articolo si faceva riferimento al fatto che tra le cose di cui si era macchiato il tanto bistrattato Arnone( l'Avvocato antimafia) c'era quella di essersi battuto per fare estromettere dalle liste elettorali per il Parlamento... indovina un po' chi?.... proprio CAPODICASA.
Perchè? Perchè Capodicasa, cita il giornale, cercava di coprire sfacciatamente sindaci diessini arrestati per Mafia nella provincia di Agrigento. Si parla di persone per le quali era accertato che avessero rapporti con la mafia. E a Santa Elisabetta, guai a difendere Arnone!!
Ma anche a voler sorvolare su queste marachelle, la mia è una critica generale rivolta a una classe politica che ha permesso l'ascesa di Berlusconi, con conseguente degrado societario e politico, proprio per la nullità che questi ultimi rappresentano!! Grillo, provocatoriamente disse proprio questo:" In mezzo al nulla, anche un comico può candidarsi!! In mezzo al nulla Berlusconi sguazza!!”
Lo dimostrano i fatti, non sanno neanche creare un partito e vorrebbero andare a governare? Li paghiamo e votiamo per svolgere il loro dovere, e in una occasione importantissima come quella sullo scudo, non si presentano? Così vorrebbero fare opposizione?
O meglio, bisognerebbe chiedersi se vogliono veramente farla!!!
La barzelletta di quelli della maggioranza che erano sparsi per Roma, tutti ad aspettare una telefonata nel caso ci fosse stato il rischio di perdere lo scudo fiscale, è bella, fa pure ridere, ma non si può raccontare a chi abbia aperto qualche volta il giornale ed ha visto che c'è crisi tra i Finiani e i Nani. Bastava vedere le reazioni dei capigruppo della maggioranza dopo il pericolo scampato... tutti con l'ascia in mano alla ricerca di qualche testa da fare saltare!!
Come vedi abbiamo i nostri motivi per criticare i nostri leader. Franceschini ,si salva solo perchè è il meno peggio, fosse per me, il futuro segretario dovrebbe essere Marino!! Ma sarebbe troppo... Come vedi Anonimo, non siamo dei pazzi, ma vogliamo credere a un nuovo partito e ad una nuova strada, che non può essere quella di una classe politica che ha gli stessi vizietti di Berlusconi&co e non vorranno mai dare il paese in mano a chi lo vuole veramente cambiare. Stanno troppo bene così!! Sono uguali a Berlusconi, sono i loro migliori alleati!!!

N.B: inoltro ulteriore richiesta: cosa succede con le primarie a Santa Elisabetta??

Anonimo ha detto...

Chi sono i sindaci diessini arrestati per mafia? Chi li ha coperti? Sei sicuro di quello che dici? Chi sarebbe l'avvocato antimafia? Arnone. Dimentichi Arnone con chi si è schierato nelle scorse elezioni amministrative? Chi aveva accanto nei comizi? Dove vivi? . Che le dicano i miei avversari certe minghiate ma tu o voi che dite di essere di sinistra. Dimentichi che uno di questi sindaci è stato messo sotto perchè si era opposto al grande affare dei rifiuti gestito da Catanzaro? Ti risulta che qualcuno dei DS abbia dato solidarietà al sindaco di Campobello e di Canicatti? O invece sono stati subito espulsi dal partito. Il nuovo partito dovrà essere rappresntato dal vostro "Avvocato Antimafia". No grazie. Preferisco le persone oneste con cui ho fatto politica da trenta anni. Mi spiace per voi ma siete fuori strada completamente. Avete scambiato il congresso con un regolamento di conti, non è cosi. Il vostro modo di pensare ,mi spiace dirlo, non è nuovo giovane ma è vecchio e marcio degno della peggiore democrazia cristiana degli anni 50 ( mi riferisco a marcella, agostino e all'anonimo). Poi ripeto nessuno vi obbliga a stare assieme a noi "mafiosi, disonesti, che facciamo accordi sottobanco eccc. il resto lo mettete voi). Un'altra cosa nel DNA dei comunisti, Diessin e nella loro cultura non esistono gli amici dei debutati mettetevelo bene in testa, sono sempre esistiti il Partito e i sui dirigenti, il segretario in prima persona. I debutati, a differenza della cultura democristiana, sono sempre stati per noi strumento di battaglie politiche e non di clientela. Se qualcuno si lamenta della mancanza di clientela da parte dei nostri debutati ha sbagliato persone e partito. Francamente non mi aspettavo tanto veleno. Capisco Arnone ma quello è un Killer professionista della politica. Per ora il mandante è Alfano contro il gruppo dirigente degli ex DS perchè ormai della ex margherita resta solo la polvere. Ma voi giovane generazione, futuro e della società, della politica pensate che sia questo il modo di discutere. Mi dovete dire politicamente che cosa non va della tesi di Bersani; che cosa va della tesi di Franceschini, di Marino e non buttarla sul fango. Se ci riuscite parlate di politica, come si affronta questa crisi, come si risolvono i problemi delle nuove generazionei, del lavoro, dello stato sociale, dei diritti dei lavoratori e delle persone, della scuola, come si struttura un programma credibile alternativo a questa destra. Se non ci riuscite mi spiace per voi amici dell'"avvocato dell'antimafia" non avremo più nulla da dirci. Adesso mi sono rotto, ritorno al mio lavoro.VDV

Marcella ha detto...

Vincenzo a volte non riesci a cogliere le battute di spirito di Agostino . nè riesci a cogliere il succo dei nostri discorsi. Arnone sta lontano chilometri dal mio modo di pensare e concepire la politica. Non ti sei soffermato più di 5minuti a leggere le mie parole, altrimenti avresti risposto almeno ad una domanda. O fai come berlusconi ke ignora quelle più scomode. IL MIO MODO DI RAGIONARE E' VEKKIO E MARCIO PEGGIO DELLA DC? Consiglio cautela nel giudicare le persone, perkè il modo di pensare vekkio e marcio della DC comporta l'assoggettamento al potere mafioso, il silenzio per comprire gli imbrogli e le shifezze, il calare la testa di fronte al POTERE.
Caro Vincenzo ti assicuro ke sbagli interlocutore...noi la testa non l'abbassiamo...forse è per questo vi diamo tanto fastidio. Invece di esser fieri di vederci pensare con la nostra testa, preferiresti vederci omologati a tanti falsi perbenisti pdini.
Se tu sei davvero questo giovane attivista contro ogni forma di indisciplinata gestione del potere PERCHE' NON TI INCAZZI QUANDO I PARLAMENTARI CHE HAI ELETTO NON VANNO A VOTARE? PERCHE' NON TI INCAZZI SE COLORO CHE HANNO IL SACROSANTO DOVERE DI RAPPRESENTARTI SE NE FOTTONO DEL TUO DIRITTO DI ESSERE RAPPRESENTATO IN PARLAMENTO? PERCHE' LI GIUSTIFICHI?

In questi mesi hai solo giustificato tutto,come se fossero degli angeli caduti dal cielo a portarci onore e gloria. quando io invece vedo ke la loro credibilità si sta volgendo ad una brutta copia della destra italiana, con il vantaggio di un bagaglio di ideali di cui vantarsi, ma alla base lo stesso falso perbenismo che porta a non alzare mai la voce contro la Chiesa, NON OPPORSI MAI A BERLUSCONI, a tenersi invariati e inalterati i privilegi di ricchi e potenti parlamentari ignorandoci astutamente.

Ti prego di rispondere alle mie domande rileggendo però attentamente le mie parole non rispondendo d'impulso perchè per una buona comunicazione c'è bisogno di attivare non solo udito e vista, ma di aprire la mente al pensiero degli altri, altrimenti tantovale fare monologhi.
A presto e con affetto
un baciuzzo
Marcella

Anonimo ha detto...

Su questo versante non vi seguo più. Baciuzzi VDV

Davide Miccichè ha detto...

...ragazzi miei mi sa che qualcuno a tempi aveva ragione...IL NOSTRO PARTITO O SI LODA O SEI FUORI, per la serie "NON SI ACCETTANO CRITICHE", tutto è perfetto, se non ti conviene vai via, che ci state a fare?
Ma noi non siamo come "voi". Non dobbiamo dare retta a nessuno, ne tantomeno difendere nessuno, ne tantomeno "VOTARE"NESSUNO x forza!
Guai a voi chi nomina CAPODICASA!!!!!!!!!!!!!!!!! Giammai!
Che bello essere giovane e libero.
E poi (x VDV) se il partito, se l'opposizione, se il modo di pensare è questo, sarà pur colpa di qualcuno no?
x stefano,
Parisi, FRanceschini, Rutelli e Veltroni sono persone pulite...mi dispiace ma tu della tua "ala politica" non lo puoi affermare.
ah, se non vi piace quello che scriviamo potete anche chiederci di chiudere il blog...
ciao

Marcella ha detto...

Ecco a voi la lista della nostra "meglio gioventù"! la nostra migliore classe politica, probabilmente i futuri segretari di partito (nulla più perkè è risaputo ke al governo non ci vogliono andare e nemmeno all'opposizione). Dicevo...ecco a voi la lista degli ASSENTI alle votazioni per lo scudo-fiscale (che cpnviene sia ai rikki di destra che di sinistra, rikki di maggioranza e di minoranza..rikki di ognidove!)
Bello notare quali nomi risaltino..Bersani, D'alema, Franceschini...via all'appello:
59 esponenti del PD

1. Argentin
2. Bersani
3. Boccuzzi
4. Boffa
5. Bucchino
6. Calearo Ciman
7. Calgaro
8. Capodicasa
9. Carra Enzo
10. Ceccuzzi
11. Cesario
12. Codurelli
13. D’Alema
14. Damiano
15. D’Antoni
16. De Micheli
17. Esposito
18. Fiano
19. Fioroni
20. Franceschini
21. Gaglione
22. Garofani
23. Giacomelli
24. Gozi
25. La Forgia
26. Levi
27. Lolli
28. Losacco
29. Maran
30. Marchignoli
31. Martino Pierdomenico
32. Meta
33. Mogherini Rebesani
34. Mosella
35. Picierno
36. Pistelli
37. Pollastrini
38. Pompili
39. Porta
40. Portas
41. Realacci
42. Rosato
43. Sani
44. Servodio
45. Tenaglia
46. Turco Livia
47. Vaccaro
48. Vassallo
49. Vernetti
50. Villecco Calipari
51. Zampa

IN MISSIONE

52. Bratti
53. Bindi
54. Cavallaro
55. Farina
56. Lusetti
57. Mecacci
58. Migliavacca
59. Rigoni

8 esponenti del UDC

1. Cesa
2. Ciccanti
3. Drago
4. Galletti
5. Mannino
6. Pisacane

IN MISSIONE

7. Volontè
8. Buttiglione

2 esponenti del IDV

1. Barbato
2. Cimadoro

Che cosa ha fatto Travaglio di sbagliato? Aver alzato un polverone? E perchè bisogna tacere? chi lo ha detto ke bisogna tacere? loro usufruiscono dei nostri voti e vivono delle nostre tasse e non si degnano di partecipare ad una votazione così importante? VERGOGNA!

Baciuzzi

Stefano Di Vincenzo ha detto...

davide mi rivolgo a tutti ma vi sentite vittime? ALE POLITICHE, EX DIESSINI E MARGHERITINI MA ANCORA DI STE COSE PARLIAMO?....veltroni è il mio esempio di politico se non ricordate male sono rimasto l'unico a difenferlo e ho fatto pure un'intervento su questo blog a riguardo...e tutti mi avete accusato di difenderlo perchè era troppo soft e il suo modo di fare politica non andava bene...io credo in veltroni e in nessun altro di questo partito..per me il pd non è mai nato proprio perchè si sono giocati tutti a veltroni...e il primo a giocarselo è stato parisi, poi d'alema e li ho nominati tutti e due nel mio intervento(menomale che quello che ho scritto "PARLA")....la mia "ala" non esiste...mi sa che stato esegerando un po tutti dai più grandi ai più piccoli...discutiamone ma non alteriamocci per queste cose...

se esistono due correnti in un partito una veltroniana e l'altra d'alemiana ( E NON EX DS E EX MARCHERITINI) uno vota per franceschini o l'altro per bersani, e un'altro ancora per marino...non è che per forza chi vota bersani è ex ds e ha un'ala allora rosi bindi cos'è? letta cos'è?...non penso che siano ds...

veltroni era troppo avanti coi tempi per essere un politico italiano e per fare politica in italia...agostino non eri tu che dicevi che veltroni faceva i patti con berlusconi...il famoso veltrusconi? lo criticavi sempre perchè se la faceva con berlusconi...ora franceschini fa parte dell'ala di veltroni era il suo vice...ora dici che d'alema e bersani facevano i patti con berlusconi...mi sa che fanno tutti i patti con berlusconi e non fa nessuno opposizione...quindi pronostico il tuo voto che sarà per marino altrimenti non vedo il motivo perchè devi votare franceschini proprio per i tuoi discorsi che facevi per veltroni e che fai ora per bersani(gli stessi)...

io vi preannuncio a tutti che voterò per FRANCESCHINI perchè è una brava persona e se lo merita..ho sempre creduto in veltroni e non può essere altrimenti...però sono rimasto coerente con quello che pensavo a febbraio quando veltroni si è dimesso...per me se vince bersani non succede il finimondo...sarà il mio seretario del mio partito come lo è adesso franceschini....mi sono lette tutte e due le mozioni e vi devo dire la verità sono poche le differenze fra le due...

Stefano Di Vincenzo ha detto...

arrivederci veltroni!

questo era il mio intervento...e poi mi si accusa di avere un'ala...

come ha detto benigni "rialzati walter" e io te lo dico pure "rialzati walter". Tu che ti sei sacrificato per gli altri candidandoti alle elezioni politiche sapendo benissimo di andare incontro ad una disfatta, tu che hai fatto nascere il partito democratico..hai fatto la cosa più giusta che potevi fare e questa scelta ti rende onore. Tu dici di avere fallito e chiedi scusa, ma noi sappiamo benissimo di chi è la colpa. La colpa non è tua e tu lo sai perchè di bastoni tra le ruote ne hai avuti. Il tuo progetto rimane in vita, un partito nuovo nascerà, nuovi dirigenti ci saranno, nuove idee e nuovi volti. GRAZIE per i tuoi insegnamenti, per la tua visione del mondo e della politica, per il tuo modo di creare speranza, per le tue idee e per tutto quello che hai fatto per questo partito. tu sei stato l'unico a credere nel progetto di un nuovo partito, sei stato l'unico che ha cercato di unire e non di spaccare e con il tuo ultimo gesto hai dimostrato che sei l'unico ancora a credere in questo progetto. Lasci con onore, lasci per il bene del partito. un ringraziamento particolare va a tutti quei dirigenti che ti hanno messo i bastoni tra le ruote, al signore con i baffi il grande pensatore della sinistra italiana (dalema), a bersani, a parisi e compagnia bella..a voi tutti dico : prendete esempio almento una volta dal vostro segretario e dimettetevi!!
E mentre il centro sinistra raggiunge i minimi storici, litiga al suo interno e si auto distrugge, in inghilterra david mills fu corrotto da silvio berlusconi e condannato a quattro anni e sei mesi...che paese stiamo diventando!!

Anonimo ha detto...

Agostini fermati un attimo e ragione(se ci riesci). Guarda che stiamo celebrando un congresso non una guerra tra bande. Ti premetto subito che io alle primarie voterò franceschini che per adesso è il mio segretario che stimo. Bersani lo vedo come primo ministro per le grandi competenze che ha. Questa è la dimostrazione che al di là delle tesi il partito democratico è uno solo, per chi ci sta dentro. Chi sta fuori può criticare ma sono critiche di chi aderisce ad altre formazioni. Penso che sia il tuo caso. Per chiarire le nostre posizione. Lo stesso dicasi per marcella che non ha mai aderito al PD. Chiaro se uno è fuori un motivo ci sarà ed è nelle cose che debba criticare i dirigenti del PD altrimenti starebbe dentro. Ti ripeto ancora per me non ci sono idoli dentro il partito ci sono solo compagni con mansioni diverse. Sono convinto anche che senza le sezioni organizzate che convogliano il consenso i nostri dirigenti e i debutati non sarebbero nulla. In sintesi senza le sezioni il partito, un partito come il mio non esisterebbe. Perchè il PD non ha preso il volo? A parte la sconfitta, le sconfitte mettono depressione a tutti, il problema è stato che si sono fusi due partiti come i DS, organizzatissimi sul territorio, e la Margherita in parte organizzata. L'idea di veltroni era quella di creare un partito leggero all'americana. In America funziona ma da noi non ha funzionato. Si sono creati fantomatici comitati allargati spesso mettendo fuori i vecchi dirigenti che erano l'ossatura dei due partiti. Dopo la sconfitta questi comitati sono evaporati, chi è rimasto a reggere le sorti di quel che restava del PD? I vecchi dirigenti che erano stati estromessi che si sono rimboccate le maniche ed hanno cominciato a tessere la tela. Esempio Santa Elisabetta, la provincia di Agrigento per citare realtà vicine. Dopo due anni diciamo che una mezza idea di quello che deve essere il PD la stiamo elaborando. Il congresso serve anche a questo, a parlare di come organizzarlo questo partito, se le primarie sono utili e per che cosa sono utili, il ruolo delle sezioni e poi la discussione sulla laicità del partito, sul fatto che bisogna dire cose chiare su ogni questione e che una volta deciso ognuno debba seguire la decisione, sul tipo di opposizione da fare (su questo Franceschini mi piace di più di bersani), sull'elaborazione dei programmi e delle alleanze, sul rapporti con di pietro se dobbiamo farci trascinare sulla sua deriva populista. Questa è la discusssione non una guerra tra bande o un regolamento di conti. Per una persona come me che sta DENTRO, dico dentro, il Pd tutti i dirigenti comunque la pensano sono persone migliori, di gran lunga migliori, rispetto a quello che circola negli altri partiti. Noi abbiamo la fortuina di avere le migliori menti politiche , i migliori economisti, scienziati, gente di cultura vastissima, gente insomma preparata ed onesta per prendere in mano questo paese e farlo uscire dallo stato in cui il nano lo ha cacciato. Io mi incazzo perchè qualcuno da più credito ad un Travaglio qualsiasi( a proposito leggetevi il primo articolo sulle assenze. Successivamente ha corretto il tiro su Capodicasa perchè gli hanno fatto pervenire il certificato di ricovero. Ripeto un guiornalista serio ha il dovere di informarsi prima di sparare minghiate e se si scopre che i suoi articoli sono su minghiate altro che giornalista impegnato) o un comico che a gente seria e competente che dentro il PD. La palla passa a voi . VDV

Anonimo ha detto...

Ultim'ora sulle assenze. il direttivo del gruppo del Pd alla camera si è riunito e sta vagliando le posizione dei dieci debutati assenti ingiustificati alla votazione sullo scudo fiscale. Addirittura un deputato è stato esplulso dal gruppo.Tra questi figurano la Binetti, Melandri, Pistilli. Come vedete il partito è serio e fa sul serio. Comunque il PD ha il piu allto numero di presenze: il 79% contro il 70 di IDV e il 68 dell'UDC. Questo per la precisione. VDV

Anonimo ha detto...

Ragazzi comunque la pensiate vi voglio bene. Il ricorso presentato dalla lista Carrubba è stato dichiarato inammissiibile dal TAR di Palermo. Avevamo ragione noi: vittoria limpida anche se risicata. VDV

Marcella ha detto...

cOSA ? Mi vuoi dire ke travaglio, o un qualsiasi giornalista serio, avrebbe dovuto telefonare a 69 deutati per chiedergli il motivo della loro assenza? avrebbe dovuto farlo se si trattava di 10 assenti ma visto l'alto numero lui ha fatto bene a bakkettarli tutti. fino a prova contraria dovrebbero essere i singoli deputati a fare le loro scuse pubblicamente, in primis Bersani, D'alema, e Franceschini e tuytti a seguire. Il problema nn è travaglio ke denigra...è che loro si lasciano denigrare kon le loro leggerezze. le stesse leggerezze ke hanno messo berlusconi sotto i riflettori, meno gravi forse ma la stessa leggerezza dovuta a mio avviso a una caduta in picchiata della "morale" e del "senso civico" di questi parlamentari.
bacio

p.s.

Per il ricorso del TAR...adesso ke tutto è chiaro..sarebbe il caso per qualkuno di fare un passo indietro come aveva promesso di fare, no?!

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

Ristabiliamo le percentuali!!
Al voto sulla pregiudiziale di incostituzionalità alla camera:
Italia dei valori: 92,31% di presenti con soli 2 deputati assenti su 26, contro il 73% di presenze del PD, per un totale di 59 assenti. Ovviamente le proporzioni sono diverse, dato che il PD ha ben 216 deputati. Ma se si rispettava la percentuale dei dipietristi ci sarebbero stati solo 17 assenti tra le fila PD, che restano pur sempre tanti!!
Al voto finale invece, l'IDV si presenta con il 96%, cioè un solo deputato assente su 26, ma al fotofinish, con un colpo d'anca, il PD recupera con un 88,43% di presenze, 25 assenti, che continuano ancora ad essere un bel mucchio, se si pensa che lo scarto è stato di 20 voti!! Sempre rispettando le percentuali IDV si sarebbero avuti solo, si fà per dire, 9 assenze! E considera che stavolta, poverini, alcuni sono dovuti andare a Montecitorio perchè qualche giornalista come Marco Travaglio non si è fatto i fatti suoi, e ha fatto notare che se sei un parlamentare devi andare in Parlamento!!
Come vedi, VDV, L'Italia dei valori non si è mai minimamente avvicinata al 70% di presenti che dici tu, si parla del 20% in più, non stiamo parlando di qualche punto percentuale!! Posso anche darti per buona che sarebbero arrivati comunque i rinforzi della maggioranza, ma intanto noi non ci siamo presi neanche la soddisfazione di farli scomodare!!
Ovviamente non voglio sottolineare per l'ennesima volta che hai dato una informazione sbagliata. E non voglio neanche sottolineare il fatto che le dai sempre su un partito a sinistra, mai su uno a destra, così magari non ti correggevo ... quello che più mi preme dire è che anche se avremmo avuto solo 16 o solo 9 assenti, erano pur sempre troppi, perchè sono dell'idea che non c'è giustificazione che tenga in una occasione importante come questa, intossicazioni permettendo. Ma è ancora più grave il fatto che si trattasse di un voto di fiducia e senza fiducia e con la sentenza della corte sul Lodo, c'era una altissima probabilità che ci levassimo dalle scatole Berlusconi.
Occasione persa? O forse non eravamo pronti ad una crisi di governo? Sei sicuro del fatto che lavorano tutti per sconfiggere il Nano? Ah dimenticavo...c'era il congresso!!! Berlusconi può aspettare!!

Stefano Di Vincenzo ha detto...

io penso che nessuno vuole di voi vuole giustificare gli assenti da quello che ho letto...

Anonimo ha detto...

La prossima volta scrivo in tedesco cosi mi capisci , caro agostino. nelle mie parti si dice " un c'è chiu surdu di cu un voli sentiri" . Sai che ti dico tieniti il tuo pupulista Di Pietro e io il mio PD. Devi sapere però che finchè Di Pietro grida in questo modo il nano rimarrà saldo in sella. L'unica speranza e prospettiva rimane nella crescita del PD. Ficcatelo in testa. Fatemi godere questa giornata adesso,lodo alfano e inammissibilitùà del ricorso Carrubba. ( godi pansa godi) . Baciuzzi VDV

Anonimo ha detto...

Santa Elisabetta, rigettato il ricorso di Carrubba. Militello rimane sindaco
Scritto da Redazione Dai Comuni, Politica, Santa Elisabetta, Ultime
7 ott 2009 | 16:34 | letto 110 volte | Stampa Stampa

Rigettato il ricorso presentato dal candidato a Sindaco del Comune di Santa Elisabetta Carruba, sostenuto nelle ultime elezioni amministrative dal Ministro Alfano e dal Consigliere Comunale di Agrigento Giuseppe Arnone. Come si ricorda, Carruba si contrapponeva a Emilio Militello, sostenuto dal Partito Democratico e da alcune forze di centro. Dopo la mancata elezione, Carruba si è rivolto al TAR che oggi si è pronunciato rigettando il ricorso e condannandolo inoltre al pagamento delle spese per un importo di quattromila euro. Il Dottor Emilio Militello rimarrà pertanto Sindaco del Comune di Santa Elisabetta.