|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

mercoledì 22 aprile 2009

Uno sguardo... tra sogni e realtà!

Con una fotocamera in mano … con il motivetto del grande De Andrè che ti risuona continuamente per la testa e ti fa compagnia in giro per il paese a raccogliere le immagini … e poi a casa, seduto davanti allo schermo del computer mentre monti e rimonti guardando quelle scene e quei paesaggi meravigliosi che ti colpiscono direttamente al cuore … e quelli più deprimenti che invece muovono nell’animo rancore e rabbia …
Tutto fatto con un pizzico di ironia … e con una speranza sempre accesa negli occhi di noi Giovani Democratici …

Eccovi dunque la nostra amata Santa Elisabetta ... in un video ricco di foto fatto per rimpiervi gli occhi di lacrime che gridano voglia di cambiamento!


9 commenti:

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

ohhh! Menomale. Grande Francesco ! E' il primo video che io abbia mai visto sulle strutture fatiscenti di Santa Elisabetta e non pensavo che la vecchia scuola elementare fosse ridotta cosi'.
E' spettrale e agghiacciante la foto che ritrae il campetto della scuola,in particolare per me, in quanto si vede la classe dove io ho preso la licenza elementare e adesso, davanti alla finestra, c'e' spuntato pure un albero che almeno io, non ricordavo. Per non parlare delle partite che ci ho fatto! Scene di abbandono del genere le ho viste solo in un'altra parte: in un video su Pripyat, la citta' abbandonata da 20 anni,in seguito al disastro di Cernobyl e penso che la nostra scuola e' stata abbandonata almeno da 10/12 anni,quindi siamo lì.
Da brividi!

Marcella ha detto...

Ho i brividi...sei stato geniale oltre che bravissimo! Hai saputo davvero mostrare le bellezze e gli orrori del nostro paese e il messaggio più bello di questo video è che non serve "giudicare" ma comprendere la verità e cambiare la realtà!
Complimenti ancora!!!!

Anonimo ha detto...

Bravo Francesco, mi ricorda una mostra fotografica sul degrado di Santa Elisabetta, fatta dalla sezione del PCI a metà degli anni ottanta, che ha fatto infuriare l'allora sindaco Giuseppe Rizzo. Oggi simo situati peggio, ed è solo l'aspetto esterno del paese. V. Di V.

Stefano Di Vincenzo ha detto...

per girare queste abbiamo impiegato una giornata intera e credetemi ancora ce nerano posti da fotografare...per esempio non siamo andati nel monte guastanella! altro posto degradato..!!

Anonimo ha detto...

Degrado a Guastanella?! e dove?!
un sabittisi...

Stefano Di Vincenzo ha detto...

già la scalinata è piena di erbaccie..la strada è mal ridotta per andarci bisagna avere minimo una jeep.....

Francesco Treseghè ha detto...

sono felice che il mio messaggio sia arrivato...
il degrato della scuola elementare, l'abbandono del campo sportivo e della zona storica... anno dopo anno il nostro paesaggio non fa altro che peggiorare...
noi non dobbiamo restare a guardare...
spero che il prossimo video sul nostro paese che realizzeremo ci mostri immagini che raccontino un altra storia...

Anonimo ha detto...

L'iniziativa è senza dubbio meritevole. Sono immagini che, insieme a tante altre del paese, andrebbero proiettate anche nelle nostre scuole, l'elementare e la media, in modo tale che si possa fare un'attività di prevenzione dei luoghi, partendo dai più piccoli, per educarli al rispetto della "cosa pubblica". Inoltre, magari in occasione di incontri pubblici, andrebbero fatte vedere anche ai grandi, che dovrebbero essere già educati al rispetto dei luoghi, ma che, purtroppo, spesso non lo sono...ovviamente includo tutti i sabettesi, me compreso...
un sabittisi...

Davide Miccichè ha detto...

and the winner is.............
GIGIIIIIIIIIIIIIII!!!!! in zona cesarini chiude la gara con un 10-8.
Ottima prova di Totuccio Trapani , ma non può nulla di fronte alla caparbietà di Gigi.
Altalenante la prova di Gianluca che dopo un inizio da favola si perde nel finale.
Fanalino di coda Raimondino....