|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

mercoledì 8 aprile 2009

COMUNICATO STAMPA - Circolo di S.Elisabetta

Sono commosso e onorato per la richiesta unanime che i compagni del coordinamento mi hanno rivolto affinché accettassi di rappresentare tutto il partito come candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative e ringrazio tutti di cuore.
Mi preparo ad imboccare questo duro e difficile cammino che ci porterà verso le elezioni , con la speranza che il nostro progetto politico, quello di scrivere insieme all’MPA e l’UDC un programma condiviso, sia ben accolto dalla cittadinanza sabettese e ci porti ad amministrare insieme il paese.
Questo paese è attraversato e dilaniato da troppi contrasti e da troppi veleni. La crisi che tutti stiamo vivendo sulla nostra pelle, per essere superata, necessita prima di tutto di una normalizzazione dei rapporti tra persone e tra forze politiche. C’è bisogno di una alleanza, un programma comune che dalle macerie faccia rinascere S.Elisabetta ,che lanci un messaggio chiaro ed univoco: il governo di una città deve essere affidato alla serietà , alla capacità di proporre soluzioni, al patrimonio di regole e di valori di cui i partiti organizzati sono degni detentori. L’incontro, la discussione, lo sforzo di trovare una intesa comune sui programmi, la disponibilità al confronto per la risoluzione dei problemi di interesse generale e non particolare, questo è l’approccio, questa è la metodologia a cui i partiti sono chiamati ogni giorno.
Esistono due visioni della politica: una privatistica, familiare tesa a tutelare gli interessi particolari della propria famiglia e degli amici, del candidato " fai da te"; l'altra, più seria, legata ai partiti seri portatori di istanze pubbliche di tutti i cittadini, basata su un programma preciso per la rinascita di S.Elisabetta: tutto questo, insieme all’MPA e all’UDC , vogliamo che si proponga ai sabettesi.
Ho ben chiara e presente la situazione in cui versa oggi il nostro povero paese, chiari e precisi i punti del programma che proporremo agli alleati: moralizzazione della politica e riduzione dei suoi costi, risanamento del bilancio comunale, opere pubbliche di immediata necessità, partecipazione attiva dei cittadini al governo del paese, impegno per la riduzione dei costi dei servizi offerti dall’ATO rifiuti e dall’Ato idrico.
Emilio Militello

7 commenti:

Stefano Di Vincenzo ha detto...

wow...! in tre ore abbiamo avute 23 visite!!!!

Anonimo ha detto...

Avrei una richiesta da farvi, con la speranza che possiate esaudirla: sapete se già è stato scelto il candidato sindaco sfidante di Emilio? Grazie in anticipo e buona giornata a tutti...
un sabittisi...

Davide Miccichè ha detto...

caro "un sabittisi",
fino ad ora si è fatto il nome dell'avv.Francesco Carrubba.......eventuali cambi di nomi saranno specificati.....ciao

Anonimo ha detto...

Ok, grazie....buon lavoro e a presto.
un sabittisi...

Stefano Di Vincenzo ha detto...

ricordiamo che non pubblichiamo commenti anonimi, quindi se volete potete commentare ma sempre firmandovi...ciao!!

Francesco Treseghè ha detto...

un sabittisi è sempre stato cordiale e moderato... ormai è questa la sua firma e noi l'accettiamo!

Anonimo ha detto...

Ringrazio Francesco per la difesa d'ufficio...mi hai anticipato, chiarendo che sin dall'inizio ho partecipato alle vostre discussioni in questa forma...
un sabittisi...