|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

venerdì 11 settembre 2009

11 Settembre 2001 . . . La verità Nascosta


Sono passati ben 8 anni da quel terribile e indimenticabile giorno, ma ancora le immaggini delle due torri avvolte da un fumo nero nel cielo chiaro di Manhattan sono impresse e rimarrano per sempre indelebili negli occhi di tutti noi.
2974 morti... 2974 anime.
Sono passati 8 anni ma ancora molte domande sono rimaste senza alcuna risposta.
Perchè tante vittime?
Perchè 4 attentati terroristici nel giro di mezz'ora senza alcuna controrisposta di difesa americana?
Come mai delle torri programmate e costruite per sopportare lo schianto di più aerei sono crollate quasi come se fossero state demolite?
Come possono mancare le immaggini dell'attacco alla zona più videosorvegliata e controllata del mondo qual è il Pentagono?
Perchè dopo anni di ricerca si è riuscito a trovare il luogo dove i terroristi di Al-Qa'ida si addestravano, casualmente il 12 settembre, il giorno dopo delle stragi?
Come mai dei 4 aerei dirottati, due verso il World Trade Center, uno verso il Pentagono e l'altro verso la Casa Bianca, solo quest'ultimo non è arrivato a destinazione?
E' naturale pensare che tutto ciò... il numero elevato di vittime... il cuore economico americano colpito e affondato... il luogo più sicuro della Terra ridotto ad un cumulo di macerie... non fosse solo il pretesto per animare la sete di vendetta di un popolo verso una guerra voluta da chi dal sangue delle bombe trae i propri benefici?
Tutto ciò per me è assolutamente lecito.
Per chi ha ancora dubbi, o per chi ancora non si è documentato in merito consiglio di guardare tutto il video che segue.
E' curato e ricco di risposte ... E' ricco di verità ...
Una verità nascosta dietro un solo numero: 2974... sono le vittime in attesa di un perchè...

1 commento:

Marcella ha detto...

Consiglio per i più duri a comprendere quanto limitate sono le conoscenze dateci dalla televisione e da una stampa sempre più ceca e assopita,consiglio due letture di due giornalisti importantissimi (in modo diverso) per la stampa italiana: Oriana Fallaci e Tiziano Terzani. Della prima consiglio "La rabbia e l'orgoglio" scritto subito dopo l'attacco alle torri gemelle. Un' esplosione di rabbia che rispecchia la stessa rabbia e la stessa paura che l'intero Occidente ha provato per la prima volta!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/09_Settembre/15/rabbia1.shtml
Subito dopo questo sgomentevole articolo, consiglio la lettura della risposta di Terziano Terzani alla Fallaci
http://www.cartesio-episteme.net/diss/terzani.htm
Ai più curiosi consiglio l'intera lettura di "Lettere contro la guerra" una raccolta di lettere che il terzani decide di sgrivere dopo l'attacco. Da pignolo studioso di storia e culture, quale era è riuscito a prevedere tutte le future mosse dell'America dopo quell'attacco e ci spiega anke il perchè. E' inoltre una bellissima lezione di comprensione e tolleranza!
un baciuzzo