|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

martedì 4 agosto 2009

MARATONA ARTISTICO SPORTIVA

Da Maratona

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Signori buongiorno, innanzitutto è mio dovere complimentarmi per le magnifiche iniziative proposte in occasione della corrente stagione estiva, anche perchè il nostro caro paesello soffriva, ormai da tempo, di una certa "morìa" dettata forse da motivi che non mi è dato sapere. Con immenso piacere ho accolto l'invito della mia cara amica Giovanna Iacono, ricevuto pochi giorni dopo il mio arrivo, a suonare con il mio gruppo per la serata di venerdì 7 corrente mese, e non nego di essere da tempo in trepida attesa, vuoi per l'affetto che mi lega al mio paese, vuoi perchè mi piace "far canzoni e bere vino, mi piace far casino" insieme al mio caro vecchio gruppo.
Mi preme,però, ricordare ai nostri cari cittadini, che chi scrive, come altri elementi del gruppo, parteciperemo agli eventi solo per il puro gusto di farlo, senza con esso voler rendere o pretendere nessun omaggio da parte di chi ci amministra in quanto, com'è noto, sia io che il mio amico Damiano Stuto(non me ne voglia per averlo mentovato senza previa autorizzazione)eravamo, nel corso delle elezioni uu.ss. schierati apertamente con la lista nr 2.
Sicuro che quanto da me dichiarato non creerà nessun astio o malumori di sorta, non mi resta che augurare e augurarmi buon divertimento.
Chiedo venia per avervi annoiato.
Ins. Salvatore Antonio Milioto.

Marcella ha detto...

Voglio copiare le domande poste da Marco sul blog di Nina "vs S.Elisabetta"
1- dov'era la gente con la voglia di fare?
2- dov'era la gente che partecipa senza guardare l'appartenenza politica?
3- dov'è la gente che parla di meno e agisce di più?
Io alcune risposte le ho trovate ed ecco le mie risposte:
1- Agostino Miccichè, Davide Francesco Fagapane, ecc...
2- Salvatore Milioto e Damiano Stuto che hanno suonato venerdì per allietare i passanti, Peppe Bruno che ha corso per la maratona, Angelo Parello che ci ha aiutato nell'organizzazione(e a loro tutto si può dire fuorchè fossero del nosrto stesso schieramento).
3- Calogero Ciulla e Alessandro Rizzo (Sopino)che veramente hanno sprecato poche parole e venerdi hanno lavorato per il solo piacere di aiutare degli amici, offrire una bella serata ai propri concittadini e divertirsi.
Eppure ancora c'è chi crede che questo sia un entusiasmo iniziale, di facciata. Non passa di mente che un Sindaco, se riesce ad entusiasmare i suoi elettori, ha già una marcia in più? Non nego che prima i giovani sabettesi fossero più spenti ma che c'è di male ke adesso si siano risvegliati e vogliano entusiasmarsi a vicenda. Sembra quasi dia fastidio. Forse, sol perkè i passati tentativi di risveglio di una cittadinanza attiva sono falliti, adesso dovremmo fallire anche noi? Forse che il senso di frustrazione per aver fallito porta a boicottare gli eventi organizzati da altri? Forse che chi tanto ha speso parole in realtà non ha spoeso nient'alro...nemmeno un minuto del suo tempo per aiutare il proprio paese.
Noi non siamo così e spero che le persone da me menzionate possano essere da esempio per dimostrare che non è vero che a S.Elisabetta "nuddu fa nenti pi nenti" ma che una nuova coscienza civica si sta iniziando a risvegliare.

Un grazie di cuore a tutti coloro hanno messo il nostro stesso entusiasmo e ci hanno aiutato e un benvenuto nel nostro blog a Toto che con noi condivide la stessa voglia di donare un po' di aria positiva alla sua gente.

un baciuzzo a tutti