|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

lunedì 24 agosto 2009

Ringraziamenti

Per quel che riguarda l'estate sabettese appena finita, è arrivato adesso il momento di annoiarvi un po' con i ringraziamenti. Sebbene il mio intento non è quello di tediarvi con i soliti discorsi, ci sono troppe persone a cui vorrei dire GRAZIE!
Inizio col ricordare l'impegno di quelli che io chiamo "volontari senza bandiere" che hanno aiutato facendo un po' di tutto: scrivere al compute, bloccare strade, allestire stand, vendere panini, correre alle maratone, ballare alle serate, cantare ai concerti, vendere biglietti per l'estrazione a sorte (vedi Daniele Militello, Angelo sempre più "Nazareno", Giulia Di Vincenzo, Giovanni Leto, Calogero Ciulla, Carmelo Milioto & Carmelo Militello), per il puro piacere di esserci e rendere vivo questo paese.
Voglio portare anche all'attenzione di tutti il lavoro fatto da Francesca e Stefano nell'allestire una mostra fotografica su S.Elisabetta..ho visto molti immigrati soffermarsi a ricordare con le lacrime agli occhi, per non parlare dell'eccellente lavoro fotografico (e non solo) fatto da Massimo, messo in esposizione giovedì sera durante la serata di chiusura dell'estate sabettese.
In maniera ancor più personale vorrei ringraziare tutti i miei amici "sportivi" che, fuori allenamento, hanno partecipato alla maratona...chi per vincere (Peppe Bruno, Carmelo Militello e Alfonso Sciarratta), chi per far numero, chi per far due risate (Calò, Carmelo Milioto & Pavesino), chi per fermarsi a bere e chiacchierare ad ogni sosta, chi per la splendida sportività che si porta dentro (Luca Ghirigà!) chi per perdere (me cuscinu Manuele!). Ringrazio Rosi e Anna per aver partecipato e avermi aiutato con i bambini e tutte le maratonete e i maratoneti che mi hanno aiutato a pulire la piazza (che certamente ha raggiunto livelli di igiene che la mia cameretta può soltanto sognare).
Ringrazio le Giubbe d'Italia per la disponibilità e il Gruppo Speleo (Raimondo in primis) per il grande aiuto fisico e morale.
Ringrazio tutte le attività di S.Elisabetta e Raffadali che ci hanno sponsorizzato.
Ringrazio i musicisti e i pittori.
Spero non si offenda chi non è stato citato per la mia scarsa memoria, ma per la semplice partecipazione e per i sorrisi di quella giornata voglio ringraziarvi tutti quanti!
Last but not least i miei grandiosi amici del GD: a voi il mio grazie per avermi accompagnata ovunque, rimproverata, pressata (compito principale di Agostino), demoralizzata, abbracciata, incoraggiata ma comunque SOPPORTATA E SUPPORTATA sempre!
Un baciuzzo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"NON CHIEDERE COSA IL TUO PAESE PUO' FARE PER TE MA PENSA COSA PUOI FARE TU PER IL TUO PAESE".
COMPLIMENTI RAGAZZI.

ICH BIIN SANTA ELISABETTA.
IO SONO SABETTESE.

Mi spiace non aver contribuito ma non avevo l'animo nemmeno di uscire di casa. VDV

Davide Miccichè ha detto...

cmq pavesino la maratona l'ha fatta x vincere non x scherzare!