|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

sabato 1 agosto 2009

Gli Italiani Vogliono Mussolini


Historia Magistra Vitae...
Forse lo era per i Latini... o forse non lo è proprio per noi Italiani.
Gaber cantava prima di morire "Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono". Ero piccolo allora e non capivo il perchè di queste sue parole di rivolta. Adesso, devo dire che mi è tutto un pò più chiaro: gli Italiani vogliono Mussolini.
E' sorprendente vedere come nonostante una terra piena di piaghe, tra mafia e politici corrotti, e ricca di eroi che hanno contrassegnato la nostra storia, la gente continua a far finta di nulla.
Nel '94, dopo lo scandalo Tangendopoli, dopo tutto ciò che aveva portato avanti il giudice Antonio Di Pietro con il processo "Manipulite", svelando truffe e raggiri mai visti prima di allora, in un mondo di politici e di imprenditori che vivevano in un Città di Tangenti, dopo tutto questo... il popolo che fa?
"Il popolo è un bambino" dice Ascanio Celestini...
Infatti le elezioni di quello stesso anno le vince Silvio Berlusconi e la Lega di Bossi, ironia della sorte, uno stretto amico di Bettino Craxi e l'altro condannato per aver ricevuto un finanziamento illecito di 200 milioni di lire dalla Montedison.
Come a dire: a noi piace essere governati dai politici corrotti.
Gli Italiani, in fondo, vogliono Mussolini.
Tra il '94 e il 2005 Silvio Berlusconi, durante i suoi sette anni di governo, divisi dai 5 del centro sinistra, ha legiferato a suo piacimento salvandosi il sederino da tutti i processi in cui era coinvolto, e per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana, un presidente del consiglio promuove leggi che nello stesso tempo avvantaggiano le aziende di cui è proprietario... Nelle sua doppia veste di tycoon televisivo e presidente del governo, nel '94 ci guadagna una cifra pari a 243 miliardi di vecchie lire proprio mentre la sua azienda affondava nei debiti.
E questo è stato solo l'inizio. Come ha spesso detto Marco Travaglio "Berlusconi ha usato la politica (ai tempi di Craxi) per prendersi l'informazione, poi ha usato l'informazione per prendersi la politica. E adesso che le ha entrambe?"
Ma agli Italiani non importa. Gli italiani vogliono Mussolini.
Nel 2001 si ritrova una importante intervista a Paolo Borsellino, fatta da giornalisti francesi due mesi prima della morte del giudice nella terribile strage di via D'Amelio. L'ultima intervista al più importante giudice che forse il nostro stivale abbia mai conosciuto. Che fine ha fatto? Perchè non è mai stata mandata in onda ne sulle reti Rai, e (neanche a chiederlo) su quelle Mediaset?
In quella intervista il giudice Borsellino parlava degli stretti rapporti tra Cosa Nostra e l'imprenditoria del nord, facendo i nomi di Marcello Dell'Utri e di Silvio Berlusconi.
Borsellino dal giorno della sua scomparsa è ritenuto eroe da un intera nazione, per aver dato la vita combattendo contro lo sporco potere della mafia... ma perchè allora non ascoltare le sue parole?
Perchè gli italiani amano gli eroi ma vogliono Mussolini.
Nel luglio del 2008 il Parlamento approverà il lodo Alfano, che consentirà a Berlusconi di rimanere impunito in una sentenza che lo dichiarerà colpevole per aver corrotto uno dei testimoni chiave, durante uno dei processi in cui era indagato per dei conti esteri in nero con la Fininvest.
In un altro paese democratico ciò scatenerebbe l'inferno. Ma siamo in Italia, il paese abitato dagli italiani. E gli italiani, nonostante siano tutti cattolici, se ne fregano della morale, troppo noiosa, loro voglio Mussolini.
Da 17 anni è presente inoltre in Parlamento un partito, che porta un nome dal quale meriterebbe la scomunica a priori in un paese unito come dovrebbe essere quello italiano, dopo le gesta eroiche di Garibaldi e di tanti altri che collaborarono con lui all'unità d'Italia del 1861: Lega Nord.
Un partito che in questi ultimi anni sta raccogliendo sempre più consenso; un partito che nelle idee e nel programma vuole un Italia divisa, l'Italia dei ricchi e l'Italia dei poveri; un partito che porta avanti valori e distinzioni di razza che non si vedevano nel nostro Paese dalle leggi raziali del 1938.
Aspettate un attimo, ma chi aveva promulgato quelle leggi? Già! Il duce, quindi è tutto vero, nulla di strano allora: gli italiani vogliono Mussolini.
E lo vorranno ancora. Perchè ci piace essere governati da Mussolini. Infondo gli italiani sono un popolo che si raffigura spesso in personaggi con nomi altisonanti.
Ma perchè accontentarsi di un semplice Impastato, di un semplice Borsellino, o Falcone, Dalla Chiesa, Libero Grassi, Boris Giuliano, Mattei...
Noi preferiamo puntare in alto. Gli italiani vogliono Mussolini.
Francesco Treseghè

2 commenti:

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

Gli italiani vogliono quello che il Palazzo gli dice di volere!! Gli italiani vogliono il manganello, vogliono l'autoritarietà.
Ricordi il film V per vendetta: perchè un partito come la lega attrae consensi? La televisione di regime ti martella dalla mattina alla sera con notizie di stupri di rumeni in ogni angolo d'Italia, la paura è così alta che la gente non fa altro che parlare di questo, ti dicono che con il governo di sinistra sono aumentati del 300%. Se un problema viene visto come primario dalla maggior parte delle persone impaurite, è inevitabile che votino la soluzione migliore e quale migliore soluzione della Lega che istituisce le ronde e istituisce continuamente forme legali di repressione dello straniero!! L'esempio lampante è stata Roma con Alemanno. A due giorni dalla sua elezione in Campidoglio, mi trovavo ad una lezione di un mio professore che ci informa che non sarebbe stato prsente alla prossima perchè era stato invitato d'urgenza in Campidoglio. Ci disse: " Mi ha telefonato il nuovo sindaco Alemanno e mi ha detto che ha bisogno della consulenza di alcuni esperti per vedere cosa fare per Roma, e si è scusato per non avere avvisato prima dicendomi, che lui non immaginava di essere eletto e già stava iniziando a pensare al futuro incarico di Ministro dell'Agricoltura!!" Ovviamente potete immaginare la faccia e l'espressione di un illustre professore romano di Economia, nel raccontarci come il nuovo Sindaco di Roma, avesse fatto mesi di campagna elettorale senza che avesse programmato niente , non credendo di essere eletto e che per recuperare doveva affidarsi a un pool di esperti perchè non sapeva neanche da dove iniziare!! Ricordi in quel periodo: stupri praticamente tutti i giorni, sbattuti in primo piano nel TG1 e TG5. E chi dovrà ristabilire l'ordine? Alemano, che da giovane fu: fermato nel novembre 1981 per aver partecipato insieme ad altri quattro componenti del Fronte della Gioventù all'aggressione di uno studente di 23 anni. Venne poi assolto. (Ansa, 20/11/1981)
-denunciato con l'accusa di aver lanciato una bomba Molotov contro l'ambasciata dell'Unione Sovietica a Roma, scontando 8 mesi di carcere a Rebibbia, ma poi venne assolto per non aver commesso il fatto.

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

Però sia Alemanno che la Lega contro gli stupri dei rumeni hanno il rimedio: le ronde. Gruppi di persone, spesso formati da donne, quelle più spaventate, aizzati contro gli stranieri, armati di... telefonino! Sì, perchè se rispettano le regole, questi gruppi, devono prima trovare dei farabutti che commettono un reato davanti ai loro occhi, quindi devono trovarli scemi o cechi, perchè le ronde girano in piena notte con tanto di pettorina forforescente, con qualche macchina dei carabinieri che deve fare qualche giro per controllarli, quindi, le ronde che devono proteggerci devono essere a loro volta protette!! E una volta individuato il fattaccio devono scappare, armarsi di telefonino e chiamare la polizia!! Capite che in una città come Roma dove, dalla stazione centrale dei Carabinieri partono ben 22 macchine per controllare 3 milioni di persone... a qualche rondino può venire l'idea di armarsi non solo di telefonino, almeno che non hai un mattone dei primi anni 90 da lanciare in testa, ma anche di qualche mazza, nella migliore e più sicura delle ipotesi!! Perchè nel frattempo può capitare che la volante che deve accorrere, debba fermarsi per fare benzina, in quanto per mancanza di soldi, in Italia c'è qualche centinaio di migliaia di mezzi fermi nei magazzini. Così capita, aimè, di stare ore fermi ad aspettare in piena notte i mezzi pubblici e di non veder passare neanche un mezzo della polizia, anche in centro. Non oso immaginare come debba sentirsi una donna in questa situazione ! Anche se la situazione non è così orribile come vogliono farvi credere, ma nelle periferie è forse peggio di quello che vi raccontano... e devi aver paura anche degli italiani! Sai com'è, ogni tanto capita in Italia che un italiano commetta un delitto o uno stupro, non hanno mica il monopolio solo i rumeni! Ci vogliono fregare proprio tutto? E gli stupri sono diminuiti? Forse ora che c'è la destra autoritaria in Campidoglio, si è ritenuto non più necessario sorvegliare le stade di notte, solo il pensiero di Alemanno farebbe rabbrividire tutti i farabutti! E prima o poi qualche ronda si dovrà pur attivare a Roma!
Le ronde invece non costano, nelle migliori delle ipotesi devono essere formate da persone moralmente integre, quindi via quelli che violentano tra le quattro mura di casa, che violentano rumene ( sì, succede anche questo ),o quelli che sfruttano la prostituzione minorile di rumene. Nelle peggiori delle ipotesi, invece, sono costituite da volontari che spesso vogliono sfogare le loro personali frustrazioni prendendo a mazzate qualche immigrato!
Sì, perchè è successo anche questo, quindi, le volanti decimate dovranno pure essere pronte a sedare eventuali tafferugli tra ronde e presunti stupratori. Perchè se vedi un gruppo di rumeni, meglio prevenire!!
Per i TG il problema è risolto e gli scandali che coinvolgono giornalmente Berlusconi, sono solamente immondizia gettata dalla Sinistra... dimenticavo la Sinistra!! Lasciamo perdere!!