|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

venerdì 28 agosto 2009

Finale di Volley 4x4 misto


Ieri sera con la finale, del torneo estivo di volley 4 x 4 misto, si è chiusa ufficialmente “l’Estate di Santa Elisabetta” come ha ricordato Emilio Milioto Sindaco del caratteristico e vitale comune dell’agrigentino.
Il torneo organizzato in piazza ha offerto momenti di puro divertimento sia per i giocatori che per il pubblico il quale ogni sera accorreva numeroso a sostenere, molto sportivamente, le squadre in campo.
Un plauso va agli organizzatori (Francesco Fragapane, Stefano Marsiglia e Agostino Micciche’), i quali tra mille difficoltà sono riusciti a dare vita ad una vera e propria festa in piazza contornata da musica, momenti di aggregazione, sport e tantissimo divertimento.
Le difficoltà di cui si parlava prima sono date dal fatto, come ci è stato detto dagli organizzatori, che a Santa Elisabetta manca un palazzetto dello sport che permetta ai giovani di cimentarsi negli sport come il volley o il basket e allo stesso tempo consenta al Comune di poter organizzare degli eventi, quali tornei, manifestazioni sportive e tanto altro ancora, in determinati periodi dell’anno. La finale di ieri sera ha rappresentato il momento più alto dell’intera manifestazione, dove l’organizzazione è risultata impeccabile, infatti la gara è stata aperta con l’invito ai giocatori, da parte dello speaker, di accedere singolarmente sul campo di gara e alle atlete sono state donate con molta galanteria delle rose.
Il match equilibratissimo vedeva opposte la squadra locale contro una squadra di Aragona la quale quest’ultima, dopo circa due ore di gioco, al quinto set è riuscita a far propria la finale non senza difficoltà.
Luca Fragapane, Francesco Milioto, Vanessa Rizzo e Stefano Di Vincenzo facevano parte della squadra locale mentre, la squadra aragonese era composta da Giusy Cultrera, Rosaria Collura, Antonella Cipolla e Totò Castellana.
Toccante il discorso finale del Sindaco che, prima di effettuare la premiazione, ha voluto ricordare che la manifestazione era dedicata al compaesano Gino Vella scomparso pochi mesi addietro e di cui la cittadinanza conserva vivo il ricordo.
Alla fine lo stesso Sindaco, assieme all’assessore allo sport Giuseppe La Porta, ha premiato le squadre vincitrici del torneo nonché Rosaria Collura, colei che è risultata la migliore giocatrice dell’intera manifestazione, e tra spumante, musica, foto e abbracci ci si è dati appuntamento a Santa Elisabetta per il prossimo torneo estivo.

tratto da "I love Agrigento News"

... e continuano a parlare di noi...

Nessun commento: