|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

sabato 15 agosto 2009

Spendo due parole...

"Ricordo un lunedi mattina di fine giugno quando noi giovani democratici, alcuni rappresentanti delle due associazioni di Santa ELisabetta (gruppo Speleo e Giubbe d'Italia), alcuni consiglieri comunali e parte dell'attuale amministrazione ci siamo riuniti nella sala della biblioteca comunale per stilare il programma dell'estate sabettese.
Ricordo che quella mattina molti di noi erano arrivati da casa armati di carta e penna, e su quei pezzi di carta ognuno aveva appuntato le proprie idee da proporre e realizzare assieme.
Così seduti attorno a quell'enorme tavolo, con calendario alla mano, iniziammo a stilare quel programma punto per punto.
Ma come in ogni bella favola che si rispetti, ecco arrivare la cattiva sorpresa: nessun budget da poter usare, nessuna somma o fondo disponibile per l'organizzazione dei vari eventi.
Ma nonostate ciò, quelle piccole idee siamo riusciti a renderle vive e trasformarle in realtà: dalla notte bianca alla notte sotto le stelle, dalla maratona artistico-sportiva ai cinema all'aperto, dalle serate di musica dal vivo a quelle disco...
Addirittura siamo riusciti a mettere da parte una discreta cifra, grazie alle iscrizioni alla maratona e al torneo di pallavolo, che in parte serviranno a coprire piccole spese racimulate lungo l'estate e in parte saranno devuluti in beneficenza all'associazione di volontariato di Aragona "Aiutiamo Stefano".
Piccoli passi che di volta in volta, spero, anzi credo, diventarenno sempre più grandi soprattutto se saremo tutti assieme a realizzarli.
I miei ringraziamenti infatti, oltre che all'amministrazione, nelle competenze dell'assessore La Porta e del sindaco Emilio, che con il consigliere Totuccio Trapani hanno dato il massimo per la realizzazione di tutto ciò, vanno a tutti gli artisti locali e stranieri che si sono esibiti su questo palco e per le vie del Paese completamente a costo zero.
I miei ringraziamenti vanno ai membri delle due associazioni, il gruppo Speleo e le Giubbe d'Italia, che ci hanno seguito ed aiutato passo dopo passo.
I miei ringraziamenti vanno al gruppo di giovani che davvero hanno dato un incredibile ed enorme contributo.
I miei ringraziamenti vanno a tutte le attività commerciali di Santa Elisabetta perchè non si sono mai tirate indietro nel momento del bisogno.
I miei ringraziamenti vanno a tutti voi che ci avete appoggiato e aiutato con la vostra costante partecipazione.
Perchè mi si è riempito il cuore nel vedere gente che domenica alle 6 di mattina, dopo una "notte in bianco", ci ha aiutato a smontare e risistemare tutto.
Perchè mi si è riempito il cuore nel vedere gli animatori e i bambini del grest che, al termine dello spettacolo, hanno ripulito la piazza e il palco dove si erano appena esibiti.
Perchè mi si riempie il cuore nel vedere gente che perora sta dietro le quinte, con il cuore in mano e la tenzione alle stelle, dopo due mesi di stressanti e dure prove per essere presenti qui, questa sera, su questo palco, per ottenere la loro unica e grande ricompensa: la vostra felicità!
E' TUTTO CIO' E' SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO"
tratto dalla prensentazione della commedia "Natura Strana".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Effettivamente l'estate 2009 sembra essere la migliore da tanti anni a questa parte...tra giovani che collaborano, nuovi autori di teatro, nuovi narratori della storia del territorio sabettese, il tutto unito alle associazioni locali ed a tutte le persone di buona volontà, noto un certo, positivo e stimolante fermento...speriamo bene...complimenti, un saluto e buon lavoro a tutti...
un sabittisi...