|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

giovedì 27 gennaio 2011

Per non dimenticare...


Son morto con altri cento, son morto ch' ero bambino,

passato per il camino e adesso sono nel vento e adesso sono nel vento....

Ad Auschwitz c'era la neve, il fumo saliva lento

nel freddo giorno d' inverno e adesso sono nel vento, adesso sono nel vento...

Ad Auschwitz tante persone, ma un solo grande silenzio:

è strano non riesco ancora a sorridere qui nel vento, a sorridere qui nel vento...

Io chiedo come può un uomo uccidere un suo fratello

eppure siamo a milioni in polvere qui nel vento, in polvere qui nel vento...

Ancora tuona il cannone, ancora non è contento

di sangue la belva umana e ancora ci porta il vento e ancora ci porta il vento...

Io chiedo quando sarà che l' uomo potrà imparare

a vivere senza ammazzare e il vento si poserà e il vento si poserà...

Io chiedo quando sarà che l' uomo potrà imparare

a vivere senza ammazzare e il vento si poserà e il vento si poserà e il vento si poserà...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sondaggio segreto: il Pd crolla al 22%
Martedí 08.02.2011 11:00
Bersani
IL FORUM/ Vuoi elezioni subito o il governo deve andare avanti? DI' LA TUA
Trema il Partito Democratico. Trema Pierluigi Bersani. Trema Walter Veltroni. Perché sia la maggioranza sia la minoranza del principale partito di opposizione chiede una grande alleanza che comprenda anche l'Udc di Pierferdinando Casini e Futuro e Libertà di Gianfranco Fini? Emergenza democratica? Antiberlusconismo? In parte, ma non solo. Affaritaliani.it è in grado di rivelare un sondaggio segreto commissionato da Sinistra Ecologia Libertà, che vede un tracollo senza precedenti del Pd, sceso al 22%. Ovvero il minimo storico. Allo stesso tempo la formazione di Nichi Vendola, Governatore della Puglia, avrebbe raggiunto il suo record: 10%. Il tutto con l'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro stabile al 7%. Ecco perché - spiegano dal quartier generale di Sel - Bersani non vuole affrontare le eventuali elezioni politiche anticipate con una coalizione di Centrosinistra. Il timore è quello di una sconfitta nelle primarie proprio contro Vendola e proprio come è accaduto a Milano.

La grande alleanza lanciata dal Pd, invece, chiuderebbe le porte al presidente della Puglia e vedrebbe come candidato alla presidenza del Consiglio o Casini oppure una personalità esterna al mondo politico come Mario Draghi o Luca Cordero di Montezemolo. I numeri del sondaggio top secret di Sel danno un Popolo della Libertà stabile al 28% e una Lega Nord al 12%, con La Destra di Francesco Storace al 2. Quindi l'attuale maggioranza batterebbe una coalizione di Centrosinistra Pd-Sel-Idv. Da qui l'esigenza di allargarsi all'Udc, attorno al 6%, e al Fli (4%). In sostanza - spiegano gli uomini più vicini a Vendola - il Pd non vuole essere egemonizzato dalla sinistra e quindi apre a Casini e Fini per evitare un'altra sconfitta alle primarie. Primarie che ovviamente verrebbero cancellate in caso di formazione di un super-polo delle opposizioni.

Anonimo ha detto...

Tutti i sondaggi dicono cose diverse. Con tre poli il centro sinistra è davanti al polo PDL- Lega. Con la santa alleanza non c'è partita. Sui partiti l'ultimo sondaggio dà il PD al 25,8( in aumento), il PDL al 27,5( in calo), Sel al 10(in aumento), IDV al 6,8 eccc.... Penso che il nuovo corso del PD e le iniziative sul programmasi fanno già sentire. Certo dobbiamo ancora avere a che fare con certa stampa e giornalisti che ripetono la stessa litania "Berlusconi non ha alternative" è un modo per conservare i propri privilegi perchè Bersani ha detto chiaramente che molte cose vanno riformate ( le lenzuolate) e molti privilegi vanno tolti. Penso anche che dobbiamo insistere sulle nostre proposte e creare attorno ad esse le alleanza, ma sulle nostre proposte appunto. Ad oggi solo il 37 per cento sta col nano (PDL+ Lega) il 63 vuole altre cose, guarda già oltre. Aspetto fiducioso: il fango lo sta travolgendo e non solo ma anche il fatto che ha governato 8 anni su gli ultimi dieci e ha pensato solo a se stesso e alla cricca. Arriveranno queste elezioni. VDV