|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

sabato 12 giugno 2010

..si ricomincia

Ci vogliono Silenti?
Noi Grideremo Ancora Più Forte.

CONDANNATI
CORROTTI
MAFIOSI
FASCISTI
BUGIARDI
SERVI
PADRONI
MASSONI

FUORI DALLO STATO!

16 commenti:

Marcella ha detto...

mi piacerebbe conoscere il punto di vista dei tanti AN e Berlusconiani sabettesi... perkè ce ne sono che si vantano di esserlo. mi piacerebbe sapere se il loro cervello fuori dalle elezioni è in grado di partorire un pensiero critico e indipendente su questa vicenda o se la loro pigrizia mentale vince su madre natura riducendoli a esseri INUTILI in grado di continuare a fottersene del fatto ke hanno allevato un MOSTRO!
berlusconiani, finiani, bossiani, tutti i sabettesi ke hanno votato per questo governo, se hanno un minimo di faccia ankora da mostrare (e un neurone solitario nel cervello) ci diano delle spiegazioni pseudo-ragionevoli sulla loro idea, please!!!!

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

non sono solo gli AN o i Berlusconiani quelli a cui farebbe comodo questa legge, che tra l'altro passerà con buona pace di tutti noi!! Se due tre partiti, no solo l'IDV, facessero una battaglia seria, potrebbero coinvelgere buona parte del parlamento e qualche coscienza della maggioranza, come tra l'altro ha fatto notare quella specie di segretario di Bersani. E per questo gli assegno i miei primi punti... ma se già tra le fila del nostro caro partito, ci sarà chi fara finta di niente, perchè prendersela solo con chi ha sposato il pensiero berlusconiano? Sono certamente più coerenti di molti altri!! Perchè invece di chidere interventi da parte di AN o PDL sabettesi, che non sono mai intervenuti, invece non inizi a chiedere un intervento ai tanti leader del nostro partito a Santa Elisabetta, o comunque del partito a cui si appoggia il blog in cui scrivi?
Io ad esempio non ho ancora visto l'intervento di VDV, di ADV, del nostro attuale segretario, Totuccio Trapani, e perchè no, anche del nostro sindaco Emilio Militello. E se proprio vogliamo completare l'opera, non potrebbe farci l'onore Giacomino Di Benedetto, che appena una settimana fa ci è venuto a trovare al circolo? A me sembra che su queste tematiche, noi giovani siamo sempre da soli!! Anzi, in questo blog spesso è il solo Francesco a sforzarsi di tenere tutti al corrente di quello che ci succede intorno!! Del resto, è forse questo, l'informare, il principale motore di questo blog? Perchè mi sa che qualche grandicello, si accorge del nostro blog solo quando ci permettiamo di lavare i "panni sporchi" all'aperto!! Per altre tematiche, come questa, di "POCO CONTO", non interviene mai, quasi son contenti che si tocchino solo questi temi di portata nazionale!! Che va pur bene, ma saremmo prima di tutto GD Santa Elisabetta, quindi dovremmo preoccuparci anche di tematiche locali!! Si critica tanto Berlusconi con i suoi partiti per questa legge bavaglio... beh, sappi che già nel nostro piccolo abbiamo subito tentativi, seppur velati, ma pur sempre tentativi, di censura o esortazioni a chiudere il nostro piccolo blog!! Se non fosse per Francesco e Stefano che, non ancora schifiati, hanno continuato a tenere vive queste pagine, il blog sarebbe finito, perchè siamo sempre stati da soli e con buona pace di tutti. Il blog va bene per i manifesti delle iniziative, per qualche tematica come la donna o la giornata ecologica, altrimenti non è più PD. E' GD!!! Parole sante!! Fai bene ad esortare degli interventi e a criticarne la mancanza, ma cerca di allargare un pò il bersaglio!!

Anonimo ha detto...

Ma che minghia dici? Agostì. Perchè non dovrebbero interessarci questi temi? Io un articolo sulla questione l'ho mandato, anzi ne ho mandati più di uno anche su altre questioni, solo che appena pubblicati nessuno apre la discussione, forse siamo interessati più ai temi locali. Poi ho posto io la questione della discussione politica dentro la sezione criticando aspramente e ingiustamente il segretario.Abbiamo organizzato l'assemblea su temi specifici come il bilancio comunale e la finanziaria regionale. Spero si organizzi altro anche su temi di carattere generale come appunto la legge bavaglio. Non pensare che l'indignazione sia solo una prerogativa tua o di pochi altri o addirittura solo di Di Pietro. Poi la politica non si esprime solo nei blog bello mio. Si esprime tra la gente in carne e ossa e io il mio dovere lo faccio e credimi per il lavoro che faccio tocco centinaia di persone. Il 25 giugno tutti a Roma a manifestare assieme al sindacato, l'unico ormai, la CGIL, la nostra contrarietà alla legge finanziaria e a questa legge bavaglio. Vi dò appuntamento là.VDV

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

Ci avrei scommesso che tu non saresti mancato!!
Ma davvero fate tutto sto lavoro?
Boh, o non lo vedo io, oppure è davvero giunto il momento di darsi da fare! Ma ce la fai a fare tutto da solo? Quando ci rivediamo in sezione così da poterti aiutare nelle tue innumerevoli azioni e iniziative? Non vediamo l'ora!!

Stefano Di Vincenzo ha detto...

le battaglie in parlamento di devono fare , ma sappiamo benissimo che la maggioranza berlusconiana poi a via di fiducia fa passare le leggi...anche questa legge è passata con la fiducia ricordatevelo.....

l'unica strada che ci rimane è quella del referendum....

Anonimo ha detto...

Ma tu vivi a Roma. Io Vivo in provincia di Agrigento, non ho detto Santa Elisabetta.. E' molto diverso. Se ogni iscritto riuscisce ad orientare le persone che oriento io saremmo il primo partito di gran lunga. Questo si conquista con anni di dura militanza e serietà e competenza nel posto di lavoro. E qui si ferma la polemica.Ciao bello.VDV

Marcella ha detto...

Agosti ...ke il PD debba impegnarsi nell'opposizione.. li SIAMO TUTTI D'ACCORDO. Ma in questo commento non mi interessa allargare i miei orizzonti, lo farò in un'altra occasione. Il mio obbiettivo voleva proprio essere gli elettori di Berlusconi. punto e basta. LA RESPONSABILITA' DEL VOTO. Lo hanno votato? ke abbiamo la faccia di darne conto alla gente ora! A criticare il pd per questa volta ci pensi tu visto ke negli ultimi tempi sei stato assente. E non venire solo a rimproverare se poi scompari per mesi solo perkè sei "skifato". allora la politica la fai per te o per la società in cui vivi? La noncuranza di cui lamenti non ritrova un riscontro nella tua assenza. In questo caso VDV potrebbe rimproverarti la scarsa partecipazione alle tematiche di questo blog, visto ke tutto puoi lamentare tranne la sua scarsa partecipazione, e vista la tua assenza negli ultimi mesi!
Dopodicchè Stefano ti ha ricordato ke Berlusconi ha RIutilizzato la fiducia e io ti ricordo ke questa legge è frutto suo!!! ke poi i leccaculo della chiesa non parlino, e insieme a loro tanti altri, fa ancora più incazzare, ma mi sembra legittimo chiedere ai miei compaesani PERCHE' AVETE RIVOTATO BERLUSCONI? Non ci trovo nulla di male nel chieder loro di motivare la loro scelta se ne sono capaci. E se sono "coerenti" (ah ah ah!!)come tu dici, allora dovrebbe essere facile per loro rispondermi. scusami ma qui ne va della nostra LIBERTA' di parola...e io non devo interpellarli? forse questi sono gli ultimi anni che hanno a disposizione per esprimere liberamente il loro pensiero...sempre che ne abbiano uno.
un bacio

Anonimo ha detto...

Brava Marcella. VDV

Marcella ha detto...

e visto ke la nostra Costituzione non basta ecco l'art. 19 della Dichiarazione universale dei Diritti Umani approvato dall' Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1948 (Che bell'anno per i diritti umani!!!)
Articolo 19
"Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere."

INCLUSO IL DIRITTO DI CERCARE , RICEVERE E DIFFONDERE INFORMAZIONI!!!!

svegliamoci!!!!!!!!!!!!!!!!!!
baci

Anonimo ha detto...

A marcella:
continuare a sostenere che circa il 60% degli elettori italiani non posseggono un neurone libero a mio avviso è controproducente, se' in italia abbiamo un presidente del consiglio con condanne di vario genere, indagato su altri misfatti, escort, minorenni, bavagli alle reti pubbliche,ai giornalisti ed ai magistrati, e riesce malgrado tutto questo a ricevere il piu' alto gradimento da parte della maggioranza degli italiani? secondo te' è un delitto cercare di capire se' della'altra parte (dalla nostra per indenderci) non ci sia anche qualcosa che non va' ? perche ogni qualvolta che qualcuno pone un problema del genere è sistematicamente attaccato? io ho la sensazione che mantenendo questo atteggiamento, secondo il quale tutti quelli che sono dall'altra parte siano da visita medica, non porti a nulla di buono.
E' necessario uscire da questa logica,iniziare un percorso di ripresa del dialogo con tutta la societa,chiesa compresa, un partito per come deve essere si apre a 365 gradi discussione, sintesi, e poi proposte il più ampiamente condivisibili, in questo momento credimi c'è bisogno del sostegno di tutti, ma se noi gli consigliamo di farsi visitare non penso che caveremo un ragno dal buco.
ho forse per qualcuno è meglio cosi'.

a vdv ma nel posto di lavoro(se intendi la tua professione)non non si ci va' per produrre?
un vostro affezzionato

Francesco Treseghè ha detto...

Vedi caro affezionato il problema della "sindrome di Arcore", come mi piace definirla, è secondo me così complesso e artificioso che non è per nulla facile da analizzare. Quel che è sicuro è che questi molteplici ingredienti intrecciati tra di loro alla fine nascondono l'origine e ciò che rende ancora intoccabile la figura del premier. E' un po' come la mayonese.
La cosa è scioccante se si pensa che ormai non esiste più lo scandalo... Si sente parlare ogni giorno di leggi ad personam, di pentiti che parlano di lui, esistono vecchi video in cui il giudice Borsellino parla di lui come il rappresentante della mafia al nord, si parla dell'assenza di libertà di stampa... si parla della Repubblica delle banane... ma l'italiano non si preoccupa. Come se i problemi non lo riguardassero... Anzi lo sostengono.
Io sono arrivato a credere che ci siano tre tipi di italiani, tra i suoi sostenitori:
1. Quelli che lo conoscono ma non si preoccupano per nulla della sua storia passata e dei suoi interessi presenti, perché infondo questi coincidono con i loro di interessi che devono tutelare... In poche parole, Silvio essendo un criminale è votato anche dai criminali;
2. Quelli che non credono ai giudici e ai politici d'opposizione che, seguendo la scia del loro leader, considerano come degli sporchi comunisti ed osannano Silviuccio come un povero perseguitato, che per il bene dell'Italia ne sta subendo si tutti i colori invece di farsi una vita tranquilla e spensierata che le sue finanze potrebbero garantirgli;
3. i nostalgici del duce.
Finché questi resteranno più del 50% della popolazione... le cose saranno difficile da cambiare.
E' qui che dovrebbe entrare in gioco il lavoro dell'opposizione: portare un po' di moralità! mostrarsi forte e determinata come era il vecchio Pc una volta.. mostrarsi dalla parte dei cittadini.
Ecco il secondo ingrediente della mayonese di Berlusconi: l'assenza di una giusta opposizione.
W il 1789

Marcella ha detto...

2. L'autorità giudiziaria dispone l'immediata distruzione dei documenti, dei
supporti e degli atti concernenti dati e contenuti di conversazioni e
comunicazioni, relativi al traffico telefonico e telematico, illegalmente
formati o acquisiti. Allo stesso modo si provvede per i documenti formati
attraverso la raccolta illegale di informazioni. Di essi è vietato eseguire
copia in qualunque forma. Il loro contenuto non costituisce in alcun modo
notizia di reato, nè può essere utilizzato a fini processuali o
investigativi.

3. Delle operazioni di distruzione è redatto apposito verbale, nel quale si
dà atto dell'avvenuta intercettazione o detenzione e dell'acquisizione,
delle sue modalità e dei soggetti interessati, senza alcun riferimento al
contenuto delle stesse.

DISTRUZIONE....DISTRUZIONE...come in 1984 di George Orwell. da rabbrividire. Berlusconi è degno di Stalin, altro ke pericolo comunista!
Caro affezuionato sono d'accordo con te e credo ke francesco abbia anke fatto un bel riassunto del prototipo del berlusconiano(anche se credo ke i sociologi ci si scialano ancora a studiarli).
Cmq la mia era una provocazione che tanto nessuno coglierà perkè un berlusconiano intelligente preparato e d'animo nobile ke mi sappia giustificare questa legge non esiste: è concesso solo una delle qualità oltre a quella di "berlusconiano"! E al dilà degli stereotipi ora sono davvero preoccupata e incaxxata, per cui mi importa poko cercar di moderare le parole. le mie parole non diventano legge e non la sqceranno impuniti nè pedofili, nè mafiosi, ne ladri, ne assassini. quel maledetto voto, quella maledetta X invece si...che adesso se ne assumano la responsabilità! Avendo messo quella X, il mio sdegno nei loro confronti è la cosa meno grave che gli possa succedere. Io gli do il la conoscenza del mio sdegno, Berlusconi gli ha tolto la conoscenza del loro stesso pensiero e a breve gli togliera la possibilità di esprimerlo. Caro affezionato, ti sembra ancora cosi brutto cio che scrivo?

Marcella ha detto...

L'UE ci proteggerà dalla legge bavaglio. Strano vedere il Commissiorio alla GIUSTIZIA dell' UE, Reding, non d'accordo con il Ministro alla GIUSTIZIA Alfano. Tutti e due hanno a cuore la GIUSTIZIA...cambia solo il destinatario!

http://www.repubblica.it/politica/2010/06/21/news/intercettazioni_ue-5013057/?ref=HREC1-2

Stefano Di Vincenzo ha detto...

ragazzi non ingigantire le proporzioni....

gli italiani che sostengono berlusconi sono solo il il 23% degli aventi diritto al voto...

non dimentichiamo che il 25 % non vota mai!! per questo il pdl si aggira al 35 % dei voti appunto dei votanti che sono il 75 per cento circa...

quindi non è assolutamente vero che tutti amano berlusconi anzi 100%meno 23% totale voti pdl fa un buon 77% di elettori che non votano per il pdl..!!!!

e se in questo 100% togliamo il 7 % della lega siamo solo al 30-32% degli aventi diritto al voto che sostiene questo governo....

il restante 70 % circa una parte il 25% non va a votare( un partito che ha più voti addirittura del pd!!!)

quindi la partita è difficile , ma se si mettono in campo idee e proposte e si sta in mezzo alla gente la situazione è ribaltabile...

a berlusconi conviene che quel 25% di elettori continui a non votare perchè sa che non saranno mai voti suoi....e sa anche perfettamente che ormai il suo zoccolo duro di voti sarà difficile che lo abbandani prorpio perchè o una parte di questi è totalmente invasata dal berlusco e perchè un'altra parte lo vota per convenienza...

Stefano Di Vincenzo ha detto...

un'altra considerazione....

è facile accusare il pd quando fai un'assemblea come quella di ieri dove il segretario bersani ha presentato 6 proposte alternative per una più equa manovra finanziaria che aiuti i lavoratori e poi nei tg e nei giornali anche quelli cosidetti "amici"(vedi la repubblica) portano in prima pagina solo le critiche contro berlusconi oppure la DIATRIBA SULLLA PAROLA COMPAGNI CHE IL SEGRETARIO HA DETTO ALL'INIZIO DEL DISCORSO che ha scontentato fioroni e compani..!!

avete capito queste sono sciocchezze che però i media amplificano apposta e non rendono bene l'idea di che cosa si è discusso alla manifestazione!!!


E POI PASSA TUTTO PER PROTESTA E ANTIBERLUSCONISMO!!!

CON QUESTO QUADRO LO POSSIAMO AMMETTERE CON TUTTI I PROBLEMI CHE ABBIAMO è QUASI IMPOSSIBILE FA PASSARE UN MESSAGGIO DIVERSO ALMENO NEI MEDIA!!!

L'UNICA SALVEZZA è IL TERRITORIO E LE SEZIONI...

Anonimo ha detto...

All'affezionato. Io sono un vecchio militante comunista. I militanti comunisti imparavano a memoria anche i comportamenti nei posti di lavoro. Onestà. competenza e impegno, perchè dovevamo dare l'esempio. Chiaro ognuno poi mette del suo ma tra farlo male il lavoro e farlo bene è questione di dignità personale e quella o si possiede oppure sei considerato uno dei cosidetti "fannulloni". Il riconoscimento da parte degli utenti( in questo caso della scuola) del tuo ruolo, preso come esempio di serietà. è qualcosa che fa enorme piacere e la gente giudica anche su queste cose. Per chi fa politica è essenziale. Tu non puoi parlare di impegno, di serietà, di onestà in politica mentre nel lavoro, nella società dai il cattivo esempio, è tutto legato. Te la ricordi la storia di lu Piru? DU piru che diventa croce? E' una storia popolare vecchissima ma sempre molto attuale. Ecco io parlavo di questo nel mio intervendo. Spero di essermi spiegato, la tua invece è una sottile allusione al clientelismo. VDV