|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

venerdì 22 gennaio 2010

Cambio di "strategia"?


Come sapete tutti la legge sul processo breve ha avuto il suo primo ok dal senato e fra pochi giorni passerà alla camera per il voto definitivo. Ma siamo sicuri che andrà proprio a finire così? O ci sarà un cambio di strategia? Nei mesi scorsi l'avvocato David Mills in un'intervista aveva detto "sarebbe illogico che uno sia condannato e l'altro assolto; uno colpevole e l'altro innocente. siccome io so che il dottor berlusconi non centra niente con questa storia, non vedo come io possa essere condannato". E infatti la sentenza della corte d'appello dice testuali parole "fu corrotto da berlusconi". Naturalmente i difensori di Mills sono contrari a questa sentenza e puntualmente sono ricorsi in cassazione e la sentenza definitiva si saprà prima di aprile mese in cui scatterà la prescrizione del processo. Adesso se ci pensate bene il furbacchione di berlusconi può scegliere due vie: approvare il processo breve anche alla camera esteso ai processi in corso( naturalmente i suoi) oppure potrà aspettare il pronunciamento della cassazione e l'eventuale assoluzione di Mills. Si perchè se Mills sarà assolto cambia tutto e magari il servo Alfano cambierà pure il ddl sul processo breve togliendo la validità anche per i processi in corso e quella che una volta era una legge ad personam non servirà più! Vedremo che sceglierà di fare il dittatore se optare per la prima o per la seconda via . O l'ho chiamato dittatore forse posso istigare alla violenza così!
E intanto più tempo passa e più le televisioni sono a suo servizio e la propaganda sta degenerando più di quanto tutti ci potevamo immaginare; il parlamento è solo la succursale dei suoi uffici legali ecc..ecc...ecc.. insomma la solita storia dal 94 ad oggi! E pure la prima volta che è salito al potere il dittatore aveva in mente una bellissima riforma del fisco che prevedeva la presenza di due sole aliquote e la riduzione delle tasse!! Eppure nel 2010 mi risveglio guardo i telegiornali e sento la stessa cosa da 15 anni! Anzi sento di più rispetto a 15 anni fa! Un premier che due giorni prima invoca la grande riforma del fisco e dopo due giorni si rimangia le sue stesse parole per smentirsi categoricamente. Ma non finisce qua! ebbene nei momenti di difficoltà si ricorre sempre al solito motto: "noi non mettiamo mai le mani nelle tasche degli italiani; "noi non abbiamo mai aumentato le tasse e in questi 15 anni le ha aumentate la sinistra". Le magiche frasi che poi i telegiornali trasmettono con la loro propaganda che finisce sempre con un autorevole esponente del pdl che sentenzia" noi non aumentiamo le tasse, le tasse le ha aumentate prodi!". E forse quelli del pdl hanno ragione perchè è vero il governo prodi ha combattuto l'evasione fiscale e ha dovuto fronteggiare la procedura dell'unione europea sull'Italia causata dai buchi lasciati da Tremonti dal 2001 a 2006, il governo prodi faceva pagare le tasse a chi non le pagava! insomma il governo prodi non era a passo coi tempi perchè oggi non si usa più pagare le tasse e se osi farle pagare passi come quello che aumenta le tasse! oggi non si usa più combattere l'evasione fiscale anzi si usa agevolarla facendo i condoni ai paradisi fiscali dei mafiosi e dei delinquenti! Oggi non vale più la legge "ama il tuo prossimo come te stesso" oggi esiste la legge "futti il tuo prossimo perchè altrimenti ti fotterà lui". E tutti i cittadini italiani onesti che paghiamo le tasse perchè dobbiamo subire? Ma alle scuole insegnano che le tasse si possono diminuire solo se tutti le pagano, ma se io voto berlusconi devo sapere che voto per il più grande evasore fiscale di tutta italia! Berlusconi di questo non glie ne fotte un cazzo...e su questo il governo usa solo una strategia "quella di mettervela in quel posto"..!

11 commenti:

Francesco Treseghè ha detto...

Berlusconi è il più grande evasore della nostra epoca... e finché il Pd sarà l'unico partito d'opposizione.. continuerà a rimanere il più grande evasore e a far politica a suo piacimento.

Anonimo ha detto...

Favara: convocati d’urgenza i sindaci della provincia
Il Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi e il sindaco di Agrigento Marco Zambuto, d’intesa con il Sindaco Russello, hanno deciso di convocare per domani alle ore 12:00 nei locali del Comune di Favara una riunione di tutti i Sindaci della provincia di Agrigento per un primo esame della situazione generale dei centri storici dei comuni della provincia e le relative condizioni di sicurezza degli abitanti.
La decisone di convocare la riunione è stata presa al termine dei funerali delle due sorelle Bellavia.
Spero che il nostro sindaco sarà presente per illustrare la nostra situazione vedendo un centro storico con edifici fatiscenti,e case ad alto rischio crollo"PALAZZO CASA'".

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

(Scusatemi se sono fuori tema)

Stè, vogliamo scendere a 30 minuti alla settimana?? Ma davvero volete far credere che studiate 24 ore al giorno?? Se vuoi posso suggerirti da dove togliere sti 30 minuti. Ad esempio dalle 2/3 ore che passate su Facebook e Msn, soprattutto quando siete a Santa Elisabetta!!

Agostino Micciche' from Rome ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Stefano Di Vincenzo ha detto...

ago hai perfettamente ragione...

Anonimo ha detto...

stu blog sta diventando un pò noiosetto,non fate altro ke insultare berlusconi e fare critiche che già le persone hanno sentito e risentito.a me non piace berlusca però voi e il vostro partito state proprio rompendo i maroni.anke perkè sapete meglio di me ke la sinistra in italia ha sempre fatto skifo e appena salgono non fanno altro ke litigare l'un l'altro fino alle dimissioni di questo e quell'altro.vi dò un consiglio da amico :smettetela di pubblicare queste cose anke perkè alla fine voi pubblicate e voi commentate sembrate cretini.non mi firmo perkè non mi interessa ke il mio commento venga pubblicato,cmq forse qualcuno tra di voi capirà chi sono.ciao

Francesco Treseghè ha detto...

vedi caro anonimo... su certi aspetti hai ragione...
ma volevo solo sottolinearti due punti:
Primo... non è mai "troppo" se si parla contro Berlusconi... perché finché la gente non si rende conto per chi ogni santa volta va a votare... noi non smetteremo mai straparlare del signor B... per fare aprire gli occhi a chi ancora fa finta di nulla.
La politica italiana oggi ruota completamente attorno ai problemi personali di Berlusconi... quando cambierà il suo corso e si inizierà a trattare dei reali problemi degli italiani... inizieremo a parlare più spesso anche di queste cose.
Secondo... Non c'è contatto... Più volte abbiamo lanciato critiche contro chi fino all'anno scorso urlava a squarcia gola... e dalla loro parte solo silenzio.
Più volte abbiamo richiesto aiuto o idee ai lettori riguardo proposte da portare al paese... e a parte qualche raro caso... abbiamo ricevuto solo silenzio...
Noi siamo sempre pronti e con le porte aperte... e da oggi seguendo le tue parole cercheremo di spalancarle ancora di più...
Se vuoi tu stesso puoi metterti in prima persona inviandoci un tuo scritto... o consigliandoci un argomento su cui aprire una discussione... e se ne varrà la pena... puoi continuare a farlo anche in forma anonima...

Stefano Di Vincenzo ha detto...

caro anonimo..per chi votitu allora?? per berlusconi no...per il pd non di certo...e allora??? che cosa vuoi?

poi fin quando in questo cazzo di paese ci sono persono che non si piegano al dittatore ne devi essere orgoglioso o tu già ti sei giàmesso in quella posizione??

cmq io nel post ho parlato delle tasse che berlusconi deve diminuire dal 94...

guardati qualche video su you tube sulla campagna elettorale del 94 e scoprirai che berlusconi diceva le stesse identiche cose..cmq tu le saprai di sicuro perchcè queste cose le hai risentite e risentite da 15 ANNI..!!

E POI MICA è COLPA NOSTRA SE SULL'AGENDA DEL GOVERNO ITALIANO CI SONO QUESTIONI CHE RIGUARDANO IL SIGNOR B E NON QUESTIONI CHE RIGUARDANO IL BENE COMUNE !! LAVORO, PENSIONI, TASSE, E TUTTO IL RESTO....

QUINDI CARO ANONIMO PRENDITELA CON QUELLI DEL PDL E PULISCITI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE CON PERSONE LIBERE CHE NON SI SONO ANCORA MESSE A PECORINO PER NESSUNO!!

Francesco Treseghè ha detto...

ste.. non ti alterare... perché se l'anonimo è chi penso che sia... appena ti vedrà per strada ti farà una truscia che non dimenticherai facilmente...

Anonimo ha detto...

In un paese in cui le " bagascie" diventano ministre della repubblica, in cui un ignorante e scarso di diritto come Alfano diventa ministro della giustizia, dove un razzista come Maroni diventa ministro dell'interno, un fannullone e trallazista come brunetta ministro della funzione pubblica senza parlare del primo ministro plurindagato e rinviato a giudizio e già condannato per certi versi(Millis)che frequenta prostitute e minorenni e dove il tutto viene ritenuto dai mas midia e dalla maggioranza delle persone normale, indignarsi è un dovere ed è sempre poco caro anonimo. Io non ci stò e non ci starò mai a questa situazione e a questo tipo di democrazia sudamericana. Io mi indigno come milioni e milioni di cittadini onesti che pagano le tasse e fanno funzionare lo Stato anche per gli evasori protetti dal centrodestra; io mi indigno di fronte a questo governo che toglie i mezzi alle polizie di stato e favorisce le mafie con lo scudo fiscale e con la messa all'asta dei beni confiscati, col processo breve e la legge sulle intercettazioni; io mi indigno di fronte ad un governo razzista; io mi indigno di fronte ad un governo che non fa nulla per chi perde o deve trovare una occupazione. Potrei continuare. Invito tutti a fare questa piccola cosa: indignarsi. VDV

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.