|| gdsabettesi@gmail.com ||

"Il popolo che rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita e non avrà né libertà né sicurezza" (Benjamin Franklin)

mercoledì 8 settembre 2010

Gd... non Pd

Innocenti soonooo!!!!


"
Tutto questo perchè schifani in qualità di presidente del senato ha partecipato ad un dibattivo alla festa del PD.... non capisco noi saremmo cosa? conviventi con i mafiosi?... La morale sulla mafia a noi non l'ha può fare nessuno nemmeno i duri e puri alla grillo e fattispecie. Noi le nostre mele marce li mandiamo a CASA. Quindi calmi e diamo il giusto peso alle cose . Se francesco ha cambiato opinione sul PD e affar suo ognuno sceglie liberamente ma non può dire che siamo amici dei mafiosi questo non lo permettiamo. Siamo seri e grandicelli ogni tanto non dico sempre ma sulle cose serie bisogna RIFLETTERE!! ".

E RIFLETTIAMO UN PO' SU DUE COSUCCIE :

( Lirio Abbate non era un GRILLINO, lavora già da un bel pò!!! Non ho voluto mettere video più dettagliati sui due, Schifani PDL e Vladimiro Crisafulli PD, perchè ci sono sempre di mezzo Travaglio e Peter Gomez, GRILLISTI DICHIARATI!! Min.... manco avessi detto Terroristi!!)

Ladies and gentlemen, Renato Schifani, II Carica dello Stato!!



Ladies and gentlemen: Mirelllo Crisafulli, Senatore PD.



Ecco cosa smuove una contestazione a Berlusconi in un suo comizio.
Sono proprio degli squadristi Grillisti di m...

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto che successo oggi alla festa di Torino con Bonanni, agostino from rome, sono questi i metodi democratici per restare all'opposizione a vita e prenderlo nel culo sempre. Perchè i tuoi amici grillini nel culo non la prenderanno mai perchè su questo ci guadagnano eccome ( vedi trevaglio il professionista delle minghiate), Ad ogni modo informati su grisafulli e dimmi come andata a finire, per favore prima di pubblicare cazzate. Poi mi chiedo sto blog è fatto da democratici o avversari peggiori di quelli del PDL. Dal fuoco nemico ti guardi ma da, ma dal fuoco che credi amico come fai. Questo è il mio ultimo commento su questo blog, da questo momento potete pure chiuderlo no lo riconosco come blog dei giovani democratici, Ed è ora che si faccia chiarezza su questo. Favevi un blog vostro e non utilizzate più il noostro simpolo. Lo chiedo a giovanna. E' una vergogna, Dico solo questoandate a parare da travaglio o da grillo cosi fate chiarezza anche con voi stessi. Non si può stare con un piede su due staffe. Ed io non voglio avere a che fare con gli squadristi grillini.VDV

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

E infatti ho detto che Innocenti sono!! Richiesta di archiviazione ci fu!! Stessa sorte di molti processi del Cavaliere!! Ma le motivazioni della richiesta erano gravi tanto quanto una condanna! O queste erano toghe BLU, BIANCHE o peggio, GRILLISTE!! Per quanto riguarda la tua richiesta di chiusura del blog,
COMPLIMENTI, sei il secondo membro dei DS che ci chiede di chiuderlo!!
Tralasciando il fatto che hai demolito alcuni capisaldi con i quali fregi spesso il Partito, come la collegialità, il confronto e l'etica...Sappi però, che tale richiesta di cessazzione, oltre a richiamare lo squadrismo fascista che tanto vituperi, comunque non può essere inoltrata, in quanto non fai parte dei GD.
Inoltre noi ci siamo sempre coerentemente definiti come un gruppo che si sentiva vicino agli ideali e presupposti del "SOGNO PD", ma mai ci siamo identificati pienamente in quello che è poi diventato questo partito a livello NAZIONALE!! Lo abbiamo sempre detto:
"Noi siamo GD, non PD!!". Semplicemente ci abbiamo votato, ma è finita lì, almeno per quel che riguarda me Francesco e Davide.
Sbagli a invocare Ivana, perchè è forse l'unica che è PD, ma ha avuto poco e niente a che fare con i GD, prima perchè giuastamente impegnata nella vita amministrativa, poi perchè sognando ancora il PD, segue spesso le logiche partitiche e cerca di chiudere almeno un occhio!! Sempre meglio di due!!
Stefano, ad esempio è uno che molto probabilmente la pensa più come te che come noi. Ma crede anche lui fermamente nel confronto che scaturisce da questo blog!! E appena vedrà cosa sei stato capace di proporre e scrivere, la penserà come noi.
Continuo dicendo che le divergenze sul partito nazionale sono un campo di battaglia completamente diverso, prova ne sia il fatto che siamo più che mai disponibili a riprendere in mano questo gruppo e a sistemare il secondo piano dell'attuale sezione per i GD, dato che a quasi due anni dalla sua fondazione, questo gruppo non ha ancora una sede!
Salvo che per queste nostre ERESIE, riuniate il direttivo e ci espellete!! Ma il blog mi sa che resterà...

Marcella ha detto...

Vince, continui ad essere o tutto bianco o tutto nero. Certo è che alla tua età non ti si puo piu chiedere di essere elastico ma almeno obiettivo. Sarebbe bastato un tuo semplice "ogni tanto abbiamo sbagliato anche noi" o un "effettivamente abbiamo anke noi delle mele marce..;faro in modo ke la nostra voce si faccia avanti affinche queste mele marce non ci siano" tu invece preferisci una mela marcia MUTA!!! CHE DELLE MELE MARCE COME NOI; non fai altro ke attaccare i grillini ma a noi nn interessa sapere come li attacchi ma come Giustifichi i senatori "sospetti" del PD. Un reato in prescrizione nn vuol dire ASSOLUZIONE; Se essere seri e grandicelli vuol dire essere asserviti al potere e alla burocrazia partitica. Grazie no! preferiamo restare infantili. Il dialogo ci piace, ci piace ascoltare cos'hanno da dire gli altri e non è detto ke crediamo a tutto, ci piace anke analizzare. Ora tu, col tuo tono non ci invogli certo in questa direzione ma nel "o con me o senza di me"
Ti invito ad una maggiore democraticità, perke noi crediamo che un muigliore PD sia possibile, semplicemente che vogliamo che le mele marce e gli incompetentivadano via "sul serio" e NON VENGANO GIUSTIFICATI IN ETERNO solo perche hanno un elettorato che frutta o santi in paradiso o una sdemplice tessera PD stampata in faccia.
PER AGOSTINO: Chi fu il primo a edirci di chiudere?

Marcella ha detto...

Pikkola per VDV in relazione alla discussione sull'articolo di Francesco. Ti richiedo di riscriverlo, in quanto le tue supposizini sull'identita dell'anonimo non sono altro che tali e anke un po' offensivi. Sei libero di dirgli la tua opinione su di lui in privato. Non vogliamo scatenare una stupida discussione su un anonimo.
Per quel che scrivi invece sul sindaco ucciso dalla mafia ,ti rispondo ricordandoti che Paolo Borsellino NON era di sinistra. Quindi non usiamo i morti uccisi dalla mafia per far vedere che solo noi siamo i puri di cuore. E' vero che la sinistra italiana ne ha sempre mantenuto vivo içl ricordo, ha sostenuto grandi campagne e si è distinta per il suo impegno. Il problema è ke ha rovinato questa immagine nell'ultimo ddecennio facendo entrare elementi poco raccomandabili. Almeno li sii onesto e ammetti che un errore è stato fatto e andrebbe riparato. Quantomeno per nopn disilludere quei pochi ke ankora credono uche una politica pulita possa esistere.
buona giornata.

Stefano Di Vincenzo ha detto...

calma ragazzi...

non sarebbe meglio fare queste discussioni in sezione invece che nel blog? anche se siamo democratici e si può fare è sempre meglio che certe cose si dicono in privato..

Stefano Di Vincenzo ha detto...

mi rivolgo ad agostino..
tu dici che io la penso più come loro che più come voi, ma che dopo queste ultime esternazioni di vincenzo cambierò idea..
be io sono stato da sempre giustizialista anche più di te e francesco...mi piace la politica onesta e voglio fare politica onesta era un mio sogno anche da ragazzino.. quello che non condividiamo sono i metodi perchè anche con vincenzo la pensiamo tutti alla stessa maniera in fondo, ma i metodi e il modo di parlare è diverso.
be ti faccio un esempio:
1-festa del pd contestato schifani da un gruppo organizzato filo grillista. be è una casualità si può pensare proprio alla festa del pd e non in un comizio del pdl si contesta schifani, ma può capitare anche se antidemocratico per una volta si può accettare.
2- festa del pd contestato e lanci di razzi contro bonanni! si rischia di menomarlo gravemente per questioni di pochi centimetri ! cose assurde antidemocratiche e fasciste..qual è la morale che da ragione si passa a torto!

non può essere una casualità che bonanni e schifani sono contestati nella festa del pd e non nei loro comizi del pdl o cisl! se si vuole contestarli ci sono tanti comizi per farlo non proprio in casa del pd.

ora si capisce chiaramente che sono due contestazioni organizzate apposta per mettere in imbarazzo e in difficoltà il partito democratico! ora pensate che il pd abbia guadagnato voti provenienti dall'area del centro destra? no anzi li ha persi.. non si può contestare schifani e bonanni per affondare il pd si vede che è fatto apposta..

Stefano Di Vincenzo ha detto...

esempio reale:

ultime elezioni regionali in piemonte. grillo che fa perdere la bresso per una mangiata di voti e fa vincere il tanto odiato cota? CAS'ò GRILLO CONTRO LA BRESSO?? non penso che la bresso(stimata a livello europeo informatevi) sia un personaggio squallido o mafioso intanto cota ha vinto.

LA MORALE QUAL 'è? SI FISCHIA BONANNI E SCHIFANI PER FARE VINCERE COTA IN PIEMONTE?? E CARI RAGAZZI IO NON CI STO AFFATTO E NON MI VA PROPRIO DI STARE ALL'OPPOSIZIONE A VITA SIAMO SERI!!!
ora è totalmente un'altra cosa criticare il pd nelle sue scelte di prima e di ora:
di certo si poteva vincere anche contro grillo in piemonte se si candidava chiamparino(forse).
Si può contestare il centro sinistra tutto compreso idv in calabria e campania perchè ha dimostrato di snon sapere governare per innovare e crescere.
Si può contestare la scelta della puglia iniziale del pd di candidare boccia al posta di vendola( anche se è stato fatto tutto apposta con lo stesso vendola per fare correre l'udc da solo altrimenti si sarebbe perso!) è stato lo stesso pd a fare le primarie..
il pd per me ha sbagliato a fare opposizione prima con veltroni soprattutto e adesso con bersani sembra un po scarso di idee è vero, anche se con questi media non si può competere con il berlusca.
IL PD ha pure le sue mele marce e fa pure tanti errori e si deve ammettere perchè è così.
a me fa schifo che 22 deputati del pd erano assenti quando è passato lo scudo fiscale per i mafiosi. certo si sanno chi sono questi 22 deputati e la prossima volta chi si è sdegnato di questo non li voterà a rappresentarli(sperando che cambi la legge elettorale prima di votare).

perchè ho fatto l'esempio dello scudo fiscale?

be questi 22 sono stati nominati direttamente dalle segreterie perchè la legge lo imponeva!
è stato fatto uno sbaglio ! si a priori non si poteva sapere, ma a posteriori si.

Ma questi 22 deputati non saranno nominati deputati per pura casualità! significa che avevane nelle loro parti peso elettorale e quindi erano sostenuti da una parte della base elettorale del pd(che siamo tutti noi).

se la politica è l'espressione diretta della società significa che se in politica berlusconi governa è perchè rappresenta le esigenze della parte di società che lo ha votate, sbagliate o non sbagliate ma le rappresenta comunque..

se il pd fa errori non è colpa solo della dirigenza , ma anche è soprattutto della base elettorale! se non non diamo fiducia a certe persone non avranno consenso elettorale da diventare deputati!
i deputati pd sono espressione diretta della base.

quindi prima di criticare quelli che stanno in alto io sono abituata a criticare me stesso e quelli che stanno in basso.

certe cose sono più colpa degli elettori che dei politici..il dirigente pd ha grandi responsabilità e sbaglia, ma sbagliamo tutti. La vera forza del pd è la base, ma è anche il suo punto debole: non potendo competere con il pdl nei telegiornali e giornali l'unica via è la base, ma la base è disaffezionata e se non si smuovono le acque dal basso non si riuscirà mai a fare niente è inutile che ci piangiamo sopra.

Marcella ha detto...

Ste..hai fatto proprio un bel raginamento.
Unica risposta che ti do riguardo alle contestazioni (che NON GIUSTIFICO...cerco solo di CAPIRE!!!) Se sono stati contestati ad un comizion PD è perche i grillini altro non sono che persone di sinistra deluse dal PD. Per cui da parte mia non critico l'azione ma i modi (e qui Enzo ha dato da ragionare sull'episodio SGARBI, ma VDV non risponde ankora su questo paragone).
Cmq daccordo con te. i medtodi non erano giusti, d'accordo anke che la sinistra italiana inizi a distinguersi per onesta e serietà di valori.
Riguardo ai 22...sapete come la penso: se devono prendere l'indennita per restare a casa e far passare una legge TANTO COMODA, da parte mia potrebbero restare a casa tutto l'anno e lasciare spazio a gente piu limpida!
bacio

Stefano Di Vincenzo ha detto...

marcella..

i contenuti della contestazione sono sacrosanti..su questo siamo tutti d'accordo dal più moderato del pd al più estremista grilliano...

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

Stefano, ma ti risulta che ultimente si siano organizzate feste all'aperto del PDL!! Sono sempre in luoghi chiusi e quando sono all'aperto sono sempre blindatissime!!
Ma soprattutto, iniziative come quella contro Schifani in un evento PDL, non muoverebbero una
mosca!! ( a tal proposito guarda l'altro video che ho messo ).
Il pubblico del PDL è ben diverso, conosce un solo padrone e lo giustifica per tutto quello che che ha fatto e che farà!!
Se si contesta in una manifestazione PD lo si fà perchè si pensa, in maniera sbagliata secondo me, che ci siano persone che hanno solo 1 occhio chiuso, che sta all'opposizione e disprezza
il fatto che i mafiosi, camorristi, ndranchitisti, collusi e corrotti siedano in Parlamento!!
Non si prende mai in
considerazione l'idea che sti poveri disgraziati che in un luogo pubblico si permettono di fischiare ( pericoloso eh!!), abbiano qualche motivazione valida per farlo!!
No, mai!!
Si fa finta di niente, siamo bravi garantisti prima che giustizialisti, ma siamo poi altrettanto bravi a sventolare la bandiera di Pio La Torre, Falcone e Borsellino!
E si inizia subito a parlare di complotti di Grillo col PD, ci si dimentica di Chiamparino in Piemonte...
l'esempio più bello lo fece Francesco Treseghè all'indomani di questo famoso invito di Schifani!!
Lui, come tanti spero, vorrebbe un Italia migliore a prescindere dal ruolo del PD ( mentre sono convinto che molti PD sacrificano e sacrificherebbero l'Italia per il partito).
Quel giorno mi disse: " Ma i dicu: ma si oi dumani Berlusconi diventa Presidente della Repubblica, ma che invitano pure lui?".
Risposta mia: " Penso proprio di sì!! ".
Per quanto riguarda il gesto del fumogeno contro Bonanni, tu sai benissimo che uno di questi ha colpito Dida e difficilmente menomerebbe una persona, resta grave per carità... ma quella è stata una contestazione che annoverava vari rappresentanti del contesto sociale italiano, tra cui i lavoratori.
Con Schifani era il campo dell'etica, qua si parla di lavoro e sappiamo tutti cosa è diventato il Sindacato!! E non è la prima volta che tentano di colpire fisicamente Bonanni, tra l'altro sempre a Torino!! Fiom, Fiat dovrebbero suggerire qualcosa!
Per una volta, ci sforziamo di pensare che questa sorta di squadrismo spontaneo può essre figlio di disagio e insicurezza che ormai si respira in molti ambiti della vita italiana?
O diamo per scontato che è tutto un complotto di Grillo contro il PD?
Tra l'altro, fossi in Grillo, se proprio voglio fare una campagna contro, la faccio contro un partito che ha più peso specifico di quello che ha in questo momento il PD, che attualmente sa fare bene solo una cosa, cioè
PERDERE VOTI...

Stefano Di Vincenzo ha detto...

ago ma tutti pensiamo che i motivi per cui sono contestati schifani e bonanni sono sacrosanti...ti ripeto sono i metodi che non vanno non il contenuto...

tutti siamo consapevoli che schifani è quello che è, e bonanni si è venduto a berlusca per quattro soldi...io contesto il metodo che fa perdere voti alle froze di centro sinistra piuttosto che guadagnare voti perchè si passa dalla ragione al torto agli occhi dell'opinione pubblica soprattutto di centro destra.

perchè invece non ci interroghiamo su che modo possiamo costruire un progetto alternativo a quello del centro destra? questa sarebbe una bella discussione e non dire se è giusto o non giusto tirare fumogeni a bonanni..

ti faccio un esempio ago:

lo sappiamo tutti chi è berlusconi è un corruttore malavitoso! be di questo non siamo consapevoli solo noi di sinistra, ma lo sono pure quelli che lo votano da sempre perchè gli conviene!

nessuno è convinto che berlusconi è un santo uomo anzi quelli che lo votano lo sanno perfettamente chi è e gli conviene votarlo! parla con dei berluscones la stragrande parte di loro te lo dice chiaramente in faccia che è un mafioso ma se ne fotte.

ora non mi fraintendere perchè con questo non dico che non bisogna ricordare sempre chi sono e da dove vengono gli amici di berlusconi. voglio farti capire soltanto che facendo l'esempio di bonanni è inutile contestarlo con i fumoggeni per fare capire che è venduto perchè lo sanno tutti questo..

bisogna trovare una via di mezzo ne troppo estremista e ne troppo morbida.. Bisogna interrogarsi su questo secondo me e mettere in campo un'altervativa fatta di progetti più che di squadrismo masochista.

Anonimo ha detto...

Se questo è il futuro siete messi male. Mio dio quanta ignoranza piena di ragionamenti a dir poco pietosi. E dovreste essere la classe dirigente della sinistra. Che vuol dire io sono gd e non pd? Francamente non riesco a capirlo se qualcuno me lo spiega gli dirò grazie. Penso fareste bene a pensare prima quello che scrivete, perchè lo leggono tutti. Le idee? Molto confuse non esiste un regionamento logico in quello che dite. Stefano tenta di farlo ma poi cade nello stesso tranello di Agostino e di altri. Non sapevo che esistesse tanta rivalità tra voi giovani PD, o scusate GD. Qualcuno sussurra di qualche scontento sulla prossima elezione del segretario di sezione. Che sia questo l'arcano. Una cosa è certa che del PD, tranne stefano, non avete capito niente; che di ragionamenti politici siamo a zero, parlo di ragionamenti politici con un minimo di costrutto. L'unica cosa che sapete fare meglio è l'invettiva contro un partito fatto di persone per bene non capendo che il bersaglio è un'altro. Se qualcuno dice che il movimento di Grillo è di sinistra non capisce nulla di politica. Grillo nasce contro il PD anche se fa finta di attaccare Berlusconi. Gli episodi di Torino ci dicono a chiare lettere che siamo di fronte a atteggiamenti squadristi. La gente di sinistra realmente democratica non ha mai fatto queste cose. Ed è pure sbagliato giustificare il gesto dicendo che i propositi sono giusti come fa Di Pietro. In democrazia le battaglie si fanno sul terreno democratico e della discussione perchè alla fine sono le persone che votano e per poter governare occorrono 20 milioni di voti. Forse qualcuno pensa di convingere le persone con questi metodi? Siamo completamente fuori strada. Vedete che finito Berlusconi si "impuperà" Fini e governerà altri 20 anni. Bella prospettiva. Contenti voi giovani speranze per il futuro. GERONIMO

Anonimo ha detto...

Urla, cori, fumogeni in un'Italia nel pallonne

La questione è molto complessa: è politica,morale, sociale,economica, ma manca un aspetto non da poco istituzionale.Se esiste la democrazia e se si crede nella democrazia bisogna aver fede nei valori istituzionali e civili, se non della pura e semplice educazione.
Il popolo ha il diritto/potere di voto; il potere giudiziario emette le sentenze; ogni popolo ha il governo che si merita e se il dopo Tangentopoli vede, il delfino di Craxi e il giudice del pool manipulite confrontarsi sullo stesso terreno, è evidente che qualche stortura nel funzionamento del sistema democratico italiano ci sia.
Le urla da stadio, in coro, non credo che possano modificare il quadro, se non gratificare la coscienza di chi si sfoga e non riesce a trattenersi(motivo per cui non è da condannare come eresia chi protesta.I contestatori, in sintesi desiderano: niente mafia in parlamento e un sindacato che si faccia valere. La prima è un'opera complicatissima che si realizzerà intorno al 2080 d.c, ma si realizzerà perchè ce lo ha detto Falcone. La seconda non si può più realizzare: i sindacati non devono ostacolare le strategie aziendali, in un contesto globalizzato e tecnologico,nè della Fiat nè della Mulino Bianco. La disperazione nel paese c'è, ma credo che si senta più tra le mura di casa per tricicli non comprati, scarpe senza marca,jeans non strappati e zainetti da 100 euro sognati negli spot pubblicitari. La disperazione è intima, e non si sbandiera.I disperati son molto restii a mostrare la rabbia o l'avvilimento con cori da stadio ritmati.Ma in Italia anche la tessera del tifoso ha scatenato cruda e becera violenza, contro uno strumento utile probabilmente.
Enzo Fragapane

Stefano Di Vincenzo ha detto...

PER GERONIMO..

Io sono sia gd che pd e ci credo al 100% in questo partito. A volte è vero ci rimango un po male come nel caso dello scudo fiscale, Ma come sono critico a volte con il partito( consentimelo sono ancora giovane e spensierato) sono ancora più critico con me stesso e tutti i giovani in generale perchè non siamo più una generazione che lotta per i propri diritti come le generazioni passate.
cerco di guardare la realtà nel modo più oggettivo possibile non mi faccio prendere dalla foga e dalle emozioni anche se a volte posso sbagliare.

concordo con quello che dici su grillo. non è un movimento di sinistra certo, ma succhia solo voti alla sinistra.

Stefano Di Vincenzo ha detto...

Cmq sei uno molto vicino al partito dalle tue parole ho capito questo correggimi se sbaglio.

Per quanto riguarda il segretario di circolo si aspetta solo che inizino i congressi a livello regionale. cmq non penso ci siano invidie e ne tanto meno spaccature. Forse dopo quello che è successo per il fatto del ricorso qualcuno si è voluto prendere un periodo di pausa forse anche comprensibile.

Agostino Micciche' from Rome ha detto...

GERONIMO: "Non sapevo che esistesse tanta rivalità tra voi giovani PD, o scusate GD. Qualcuno sussurra di qualche scontento sulla prossima elezione del segretario di sezione."

N°1. Dove hai visto questa rivalità?

N°2. Se hai seguito il blog sin dalla sua nascita, ti ricorderai sicuramente che abbiamo sempre attaccato il Partito a livello Nazionele per alcune sue scelte, e qualche polemica con alcuni PD locali c'è sempre stata!!
Gli scontenti, se ci sono, non sono tra i GD, dato che appare abbastanza chiaro che, io in primis, se attacco il PD e non ne condivido la politica, mai e poi mai mi potrebbe sfiorare l'idea di voler fare il Segretario!
Sulle idee politiche che tu critichi, posso solo dirti che ognuno ha le sue idee e menomale!!
Scusa se mi viene così difficile uniformarmi a quelle del partito!

Francesco Treseghè ha detto...

Uno che giudica e addita senza mostrare il proprio volto vuol dire che ha paura delle proprie parole.. non vedo dunque il perché tanta importanza a Geronimo.

Ad una sua domanda però voglio dare risposta. Che differenza c'è tra Gd e Pd?
1.Il Pd è un partito. I Gd è un movimento.
2.Ideali, programmi e sogni sono gli elementi comuni. I protagonisti no!
3.Il Pd ha un passato dal quale deriva e un presente ancora da formare.
I Gd stanno vivendo il loro presente e lavorano per costruire il loro futuro.

Il Pd è il partito che riconosce ancora D'Alema e Crisafulli.
I Gd non vogliono mai avere a che fare con gente come D'Alema e Crisafulli.

Stefano Di Vincenzo ha detto...

si ma questo tuo discorso fracesco non ha senso dopo avere fatto le primari bersani ha ottenuto il 54 % dei voti..

bersani è un d'alemiano doc e quindi?? La democrazia è bella , ma non è a convenienza..le regole della democrazia si accettano e in un partito se la maggioranza della base elettorale dei compagni o democratici o come li volete chiamare li chiamate ha votato bersani non c'è nulla da fare va accettato...

più della metà dei tuoi compagni di partito è hanno votato bersani d'alemiano prenditela con loro invece che con d'alema..significa che loro lo vogliono..

Anonimo ha detto...

Mah....? Non capite che la discussione sta fuori non dentro. Ogni società si compone di elementi diversi e di natura economica e di natura socio culturale. Mi verrebbe da dire " Quando i mulini erano bianchi" si aveva più rispetto per i più grandi( stavo per scrivere anziani) . Le esperienze e il bagaglio culturare si accumula nel trascorrere degli anni. Non credo si debba fare dunque distinzione tra chi è giovane e tra chi ormai questo tempo lo ha trascorso. Io nella mia vita ho ascoltato molto attentamente quelli più qrandi di me perchè avevano molte cose da dirmi anche se erano meno scolarizzati. Per cui dire i giovani democratici non vogliono avere a che fare con D'Alema e Grisafulli ( non capisco l'accostamento) mi pare un ragionamento immaturo per chi lo fa. Non esistono due dimenzioni, cari bravi ragazzi, gd e pd sono la stessa cosa, sona la stessa organizzazione. Non penso che gd sia una corrente dentro il pd, sono ragionamenti strani che non convingono. Leggetevi invece il bellissimo articolo di qualche giorno fa del sindaco di Firenze Renzi. Esagera un pò ma coglie nel segno. Non ha detto, come voi fate capire, quelli del pd sono poco onesti, largo ai giovani, ha posto un problema attuale in Italia che è quello che a comandare sono i vecchi. Una società gediatrica in tutti i settori ormai. Il problema allora è del ricambio della classe dirigente. Mi pare il pd stia iniziando a mandare avanti i quarantenni a cominciare dal segretario regionale Lupo. Io guardo la televisione quando intervistano quelli del pd vedo solo giovani non vecchi.D'alema compare raramente come gli altri. Ma vi voglio citare un grande vecchio: Raiclin, leggete qualche suo saggio e noterete quando è giovane. Un consiglio a tutti studiate studiate e studiate e approfittate degli appuntameni che il partito dà annualmente per approfindire alcune tematiche,
in modo di alzare il livello culturale delle discussioni. Le vostre risposte intanto non mi convingono, stefano è più ragionato e meno impulsivo. GERONIMO

Francesco Treseghè ha detto...

Stiamo difendendo un partito che in due anni di governo non ha alzato un dito contro Berlusconi.
Stiamo difendendo un partito che in due anni di opposizione non ha alzato un dito contro Berlusconi.

Cosa c'entra l'accostamento Crisafulli-D'Alema?
Hanno un ottimo curriculum giudiziario!
Geronimo... studiare studiare studiare...

Francesco Treseghè ha detto...

"Un consiglio a tutti studiate studiate e studiate e approfittate degli appuntameni che il partito dà annualmente per approfindire alcune tematiche, in modo di alzare il livello culturale delle discussioni."
Caro Geronimo.. la vera politica si impara per le strade... stando tra la gente... ascoltando i bisogni e i problemi di ogni cittadino... dal giovane preoccupato per il proprio futuro, al più anziano stanco dopo una vita di sacrifici.
La politica si impara con i dibattiti... intervenendo nelle discussioni pronti a far valere le proprie opinioni e pronti ad accogliere quelle altrui. Perché ogni nostro prossimo può essere fonte di insegnamento...
E Capodicasa sarebbe l'ultimo maestro a cui io potrei pensare di imparare sulla politica.

Anonimo ha detto...

Devi crescere.Geronimo

Anonimo ha detto...

Francè sai come si può sintetizzare tutto quello che hai da imparare:dalla culla alla tomba!
Il partito è un'entità superiore, non potendo credere in Dio!Ragion per cui:"Non nominare il nome del partito invano". Ecco che allora, la richiesta isolata e veemente di chiudere il blog si spiega in questo contesto.
Concordo con Geronimo quando ci dice di studiare e approfondire(occhio alle digitazioni di c e g, altrimenti la tua autorevolezza si offusca un po') e altresì quando ci dice di analizzare a 360°. Solo che nel momento in cui dal ragionamento escludiamo gli aspetti da te sollevati, si finisce per fare un ragionamento corposo, di spessore, ma pur sempre a 359°.
Io spero una sola cosa che questo blog rimanga A-T-T-I-V-O!
Enzo Fragapane

Stefano Di Vincenzo ha detto...

non sono mai arrivate richieste di chiudere il blog....semmai" per me lo potete anche chiudere" che è molto diverso...
rimarrà attivoooooo!!!!

e poi notate che nel piccolo piccolo la pensiamo diversamente come si può pretendere che a livello nazionale non sia il contrario??

un partito esiste perchè ci sono diverse opinioni altrimenti sarebbe un partito alla berlusconi..

certo mi cadono le braccia quando sento fare certi ragionamenti pd uguale pdl meno elle!!!

COME SE A BERSANI E COMPANI GLI PIACESSE STARE ALL'OPPOSIZIONE...
NON PENSO CHE SIANO TANTO COGLIONI DA FARE GLI INCIUCI PER RESTARE ALL'OPPOSIZIONE..