Non è uno scherzo! E' il nuovo protocollo firmato fra il Ministro dell' istruzione Gelmini e il Ministro della Difesa La Russa. Tra i crediti formativi verrà inserito un corso extracurriculare "Allenati per la vita": corsi per imparare a sparare, arrampicarsi, saltare nel fuoco, accendere un elicottero, azionare un lanciamissili, condurre un sottomarino e dichiarare una guerra interplanetaria!
La Gelmini non trova i soldi per regolarizzare insegnanti precari ma trova il modo di far lavorare tanti soldati di rientro dalle varie guerre per cui hanno rischiato la vita (naturalmente per difendere la nostra amata patriamericana!).
Certo sarebbe stato possibile finanziare corsi di teatro, cinema, pittura, scultura, danza, musica, migliorare le attrezzature per lo sport, sale di chimica, corsi di lingua...ma si sa, queste attività produrranno futura classe intellettuale, ossia fannulloni dispendiosi;
"Allenati per la vita" fornirà invece alle future generazioni davvero i ferri del mestiere: allenati a sparare come gli assassini, a saltare un recinto come i ladri, a correre veloce tra i campi per sfuggire alla polizia, a tirare con l'arco per colpire anche a distanza quello sporco negro clandestino che ci vuole imporre il corano... insomma finalmente ecco una materia veramente utile! Il pomeriggio i giovani, invece di andare a giocare a calcetto o starsene in giro a rimorchiare le ragazze, potranno "allenarsi per la vita": loro contro quella degli altri, e averne riconosciuto persino il merito scolastico.
E noi altri sprovvisti di abilità balistiche: alleniamoci al digiuno. Fra un po' non ci resterà altro che mangiarci il fegato!
Nessun commento:
Posta un commento