da CanicattìWeb
Arnone si presenta in sala all’assemblea pd con Lupo indossando una maglietta che denunzia gli imbrogli nel tesseramento e l’on. Capodicasa balza dalla sedia della presidenza e chiama i carabinieri per buttarlo fuori.
Arnone, impassibile, lo sfida:
Si togliera’ la maglietta ed andra’ via solo con i carabinieri. I militari, chiamati telefonicamente da Capodicasa, non interverranno ed Arnone rimarra’ in sala.
Prima dell’ingresso in sala arnone era stato aggredito verbalmente e fisicamente dallo stretto collaboratore di capodicasa Giuseppe Giuffrida.
L’iniziativa di oggi al Jolly Hotel dei Templi indetta da Capodicasa alla presenza del segretario regionale Giuseppe Lupo si è rivelata un disastro destinato a travolgere la ricandidatura di Messana. Sul piano politico si è registrata la totale assenza della componente Lumia-Panepinto e di quella Franceschini-Veltroni che fa capo ad Adragna ed allo stesso Arnone.
Ma l’aspetto più clamoroso è la contestazione “silenziosa” ma dirompente di Giuseppe Arnone e di Graziella Ancona. I due si sono recati all’iniziativa indossando le magliette che denunziavano gli imbrogli nel tesseramento ed i reati penali commessi dal segretario Messana per cui sono già stati condannati altri due gregari di Capodicasa, Palermo e Gambino, ad un anno di reclusione.
Prima dell’iniziativa di Capodicasa di chiamare i Carabinieri per buttare Arnone fuori dalla sala nel giardino dell’hotel si era verificata una vera e propria aggressione verbale e fisica nei confronti di Arnone da parte, appunto, di un altro dei più stretti collaboratori di Capodicasa, l’ex sindaco di Cattolica Eraclea Giuffrida. Giuffrida è stato poi allontanato dal direttore e dal personale dell’hotel che hanno preso le difese di Arnone. Per inciso: il Giuffrida è in atto imputato (oltre che per gravi reati contro il Comune di Cattolica Eraclea) per aver aggredito la stessa Graziella Ancona quale rappresentante di lista di Franceschini alle Primarie che hanno eletto Bersani.
Quindi Arnone è entrato in sala e si è verificato l’episodio che ha avuto come protagonista Capodicasa che, come detto, vedendo Arnone ed Ancona con la loro magliette, si è alzato per buttarli fuori. A dare man forte a Capodicasa il segretario Messana, che ha interrotto la sua relazione per inveire contro Arnone e la sua iniziativa. Arnone ha risposto a Messana con la seguente domanda: “Come Messana, non ti indigni per la presenza in questa sala di condannati ad un anno di reclusione per reati contro il partito e ti indigni per le mie magliette”.
26 commenti:
Ma arnone non è quello che si è schierato con alfano e "company" alle scosre amministrative? Cose c'antra col PD ? E' un provocatore e va trattato in quanto tale, va buttato fuori dalle assemblee del nostro partito. Stai attento caro francesco a pubblicare ste notizie perchè pubblicandole te ne assumi la responsabilità che diventa tua al momento in cui li pubblichi. Poi non esistono reati contro il partito essendo una associazione che non è soggetta alle leggi dello stato ma al proprio statuto. Non cadere pure tu nella trappola. Ti ricordo che arnone ha pure denunciato un esponente del PD locale per non aver fatto votare alcuni traditori. Adesso stai con lui? GERONIMO
Io ho solo riportato un articolo di un telegiornale... e un articolo di giornale.
Perché non si risponde alle sue domande invece di ribattere alle accuse con altre accuse?
Con tutte le ragioni che ha, il problema è ke Arnone non è credibile: sa di non ottenere mai i voti della destra perchè probabilmente non ha lavoro nè soldi da elargire e cerca di raccattarli dove può per riuscire a mantenersi a galla. Del resto il video mostra il suo spessore in quanto politico con tuta la curtigliata fatta sugli attributi.
Finchè a denunciare le irregolarita del PD è un populista come lui(che all'occorrenza si ritrova con Icolino), non si va avanti, l'opposizione dev'essere retta da persone serie. D'altra parte capodicasa ha fatto autogol con la storia di chiamare la polizia; avrebbe potuto semplicemente invitare Arnone a svolgere la sua protesta in silenzio con le sue maglietta senza disturbare, mostrandosi tollerante nei confronti di chi la pensa diversamente. Invece sia l'opposizione sia l'opposizione dell'opposizione ad Agrigento non fanno altro ke cadere sempre di piu nel ridicolo.
Marcella carissima quale piacere, un estraneo, provocatore, pluri denunciato, rinviato a giudizio per diffamazione, più volte condannato a risarcire i danni ma non lo fa perchè risulta nulla tenente, disturba una democratica riunione provinciale e non si deve chiamare la polizia. Bisognava allora prenderlo a pugni che dite? Quali risposte aspetta francesco, perchè non va da Giuffrida a dirli personalmente che è un delinquente? Visto che crede a tuttO QUELLO che scrivono gli altri. Poi, ripeto , caro francesco, pubblicando lo scritto ti assumi pure tu la responsabilità di quello che c'è scritto e guarda caso pubblichi solo cose contrarie al PD. Per chi giochi? GERONIMO
Io Geronimo lo preferisco a tavola, daventi a un buon piatto di pasta e penso una sola cosa: v'ata a pigliari u dunci e l'amaru, se no non si faranno passi avanti.
Marcè, se si fosse evitato un certo linguaggio bambinesco non sarebbe stata una "curtigliata" mezzu a vanedda aggiungo, perciò VANIDDATA.
Ma mi pare che dentro i toni sono stati contrastanti ma civili.
Poi populista che vuol dire, rumpi...?
E come disse un grande saggio capitano:"Nzina ad ora comu atu vulutu fari atu fattu, d'ora npoi comu vuliti fari faciti".
Enzo Fragapane
Io non ho mai pubblicato cose contro il Pd.
Perché nel partito io ci credo.
Io pubblico cose contro chi, dentro il partito, non mi piace.
Ma perchè Marcella riappare ogni volta che si nomina Arnone?
Come fai a sostenere che Arnone non è credibile?
Come fai a sostenere che è un ricattatore che cerca di rimanere a galla?
Per una buona volta, un minimo di storia politica e sociale di Arnone, te la vuoi andare a leggere?!?!?
Potrai anche non cambiare idea, dato che è abbastanza chiaro che chi più chi meno, all'interno del circolo sabettese, ha avuto questioni personali con l'avvocato ambientalista, ma un briciolo di obbiettività bisogna pure averla... e dovebbe averla soprattutto chi interviene nel blog con poca frequenza e del partito non ne ha neanche mai fatto parte, ribadendo ogni volta che Arnone è un populista e un ricattatore...
lo abbiamo capito!!
Il partito è fatto di persone, attaca i suoi dirigenti in questo modo,utilizzando le opinioni degli avversari, e attacchi il partito. Perchè non pubblichi anche gli articoli del Giornale e di Libero, sai quante porcherie dicono dei dirigenti del PD? Ancora francamente non ho capito contro chi lotti e per chi lotti, non mi è chiaro il tuo disegno, visto che polemiche del genere nel nostro circolo non se ne sono mai avute. Vi siete fatti infinocchiare dai nemici del PD. Nessuno in Italia vuole che il PD si rafforzi, molti di questi si dicono anche antiberluschiani, perchè finirebbero di campare di rendita. Solo due faccie della stessa medaglia. Mi fa piacere che agostino esca allo scoperto. e sta con arnone. GERONIMO
Agostino caro, come ben sai Arnone non si è schierato una sola volta con il PDL ultimamente.
inviteremo il segretario messana in sezione alla prima riunione riunione dopo il congresso...
e lo conosceremo di persona..come fanno in tutte le sezioni dell'emilia romagna...sono convinto che sarà una bella esperienza..
si... anch'io sono sicuro sarà una bella esperienza... xkè avrei molte domande da fargli.
Io non uso le opinioni degli avversari.
Io uso le mie.
Il mio progetto qual è?
Migliorare il partito.
Io voglio un Pd rinnovato e pulito.
E per ottenere ciò devo denunciare chi ostacola il rinnovamento... chi all'interno del partito ha molti scheletri dentro l'armadio.
Via Crisafulli...
Via i 13 pregiudicati, prescritti e con processi in corso che siedono nei banchi del Parlamento...
Via chi ha più di tre legislature.
Via tutte le correnti vecchie che ci trasciniamo dai tempi dei Ds e della Margherita....
Da Agrigento... a Roma.
Io sono per il Pd che il 7, l'8 e il 9 si incontrerà a Firenze!
Perchè evidentemente in questa sezione la pensate tutti allo stesso modo, e questo è un bene per la cricca, ma un male per il partito, secondo il mio modesto parere.
Poi proprio GERONIMO mi parla di "uscita allo scoperto"... Vigliacco!!
Mi scuso con il resto dei lettori, ma quando ce vò, ce vò!!
E poi Rossella... è forse la prima volta che parla in questo blog, ma evidentemente mastica molto di politica!! Davvero, cara Rossella mi sorprendi, non me ne ero proprio accorto fino ad adesso!!
Ma non potevi uscire prima allo scoperto e dimostrare l'enorme acume politico in tuo possesso?!?!
E pensare che da dopodomani, da quando sarà chiuso il congresso fino alle prossime elezioni, questi individui che ad un tratto scoprono l'esistenza del blog, non li vedremo più parlare...
COSTERNAZIONE!!
Ma perchè VDV dici questo?!?!?
Percaso eri tu GERONIMO?!?!
Non s'era proprio minimamente capito!!
Se avessi capito che c'eri dietro tu, non mi sarei mai permesso... però "CHE PALLE" nell'uscire adesso allo scoperto!!
E' da almeno un anno che io e Francesco aspettiamo questo famoso chiarimento di persona... a furia di richiederlo e non cercarlo mai, va a finire che non ti crediamo più...
E comunque per "CRICCA" non intendo mica tutto il partito, che sia chiaro!!
So benissimo che ci sono grandissime persone per bene del PD di Santa Elisabetta.
Cmq Ago... peccato che il titolo "Bagani" sia già stato usato... te lo avrei consigliato in caso avessi seguito il consiglio di Vdv di dedicarti alla stesura di un romanzo.
Impariamo a usare le "H" prima di prenderci pensieri sul se o no una persona potrebbe scrivere Romanzi...
Posso decidere di scrivere quando voglio e soprattutto ciò che voglio, o devo chiederti il permesso??? Parli tanto di voler allargare il numero degli aderenti al partito, e poi ti lamenti se una persona in più inizia a scrivere nel blog? E comunque, non mi fa specie la tua opinione sull'acume politico in mio possesso! Rossella Iacono
Benvenuta Rossella!! Però, scrivere tanto per scrivere...
qui non si scrive tanto per scrivere...
qui si lavora per un partito. qui si lavora per tutti i compagni che hanno fiducia in te.
qui si prepara un sogno che si chiama partito democratico.
e si lavorerà duro da domani in poi con il nuovo segretario ed ognuno si dovrà responsabilizzare per il partito. lottare per il partito, sbracarsi per poi dire questo l'ho fatto io!
bisognerà rimboccarsi le maniche come dice bersani.
Costruire un partito significa mettere la propria faccia in prima linea, assunzione di responsabilità e sudore.
E domani continuerà il nostro sogno più forte di prima. Insieme a Emilio militello, insiema a giovanna iacono e a tutti i compagni di questa sezione che nel bene e nel male nel corso degli anni ci stanno dando la possibilità a noi di avere in mano qualcosa che è più grande di noi.
Ci vediamo stasera in sezione.
Fate solo curtigliuu "vergogna".
Io amo Francesco,Davide, Agostino, Giovanna, Stefano, Marcella e Rossella!
Enzo Fragapane
Congresso Pd a Raffadali, Di Benedetto eletto segretario
Giacomo Di Benedetto
Si è svolto ieri il congresso del Partito Democratico di Raffadali presso i locali della sezione “Cesare Sessa”. Dopo un ampio dibattito, arricchito dagli interventi dei molti iscritti, si è passati all’elezione del Segretario del Circolo e Segretario Provinciale e degli organi dirigenziali locali e provinciali. Eletto all’unanimità alla carica di Segretario del circolo è risultato l’ on. Giacomo Di Benedetto, subito dopo si è passati all’elezione del direttivo e della segreteria, composta da molti giovani, che affiancherà il segretario nell’esecuzione delle varie iniziative del partito per le sfide future. La segreteria è composta da: Lombardo Salvatore, Casà Alfonso, Mangione Sabrina, Farruggia Santino, Galvano Vanessa, Galletto Salvatore, Gueli Giuseppe, Bruno Carmelo, Mangione Giovanni, Giglio Nicola.
Su Arnone, correggo Agostino, in quanto non ho scritto "Ricattatore" forse nella fretta avraà letto male. La parola ricattatore potrebbe far pensare a "o con me o contr di me", principio molto in voga ultimamente, alla faccia di ogni ostentazione democraztica.
Sul "populista" invito ad osservare il so atteggiamento da facile conquistatore delle masse. Ci ricorda qualcuno che ama tanto apparire in televisione con un grande sorriso e accattivare i consensi.
Invito anche ad analizzare l'atteggiamento di Arnone ad essere l'UNICO candidato buono: di li alcune domende caro agostino:
1- Se per Arnone è importnte il bene della società e non il suo essere al centro dell'attenzione,perkè non ha raccolto le firme per un altro candidato valido da supportare? Perchè è forse lui l'unico candidato valido?
2- Arnone giustizialista: perché non ha speso una parola contro Alfano e la legge bavaglio? Anzi due parole blande le ha spesze ma nn si è messo in gioco più di tanto. Teme Alfano, non gli interessa o gli fa comodo?
3- Perke Arnone non si schiera contro Lombardo?...anzi!!!
4- nei precedetnti post chiedevi di giustificare i redditi di vari politici: come giustifichiamo il mantenimento di un uomo impegnato 24/24 tra televisione e facebook e che quindi non ha tempo di svolgere la sua attività di avvocato?
5- dove collochiamo il patto di non Belligeranza con Zambuto?
6- dove collochiamo il suo legame con Iacolino?
Sei domande semplici. Saro feelice di ricredermi, ma vorrei risposte su Arnone, non sul personale.
Da Grandangolo-online.it
Arnone, Crisafulli, Lombardo e Bevilacqua
Cronaca - Agrigento e Provincia
Scritto da Redazione
Mercoledì 10 Novembre 2010 00:01
“Nonostante quanto dichiarato dagli organi inquirenti del Tribunale di Catania sull’inesistenza di alcuna iniziativa processuale che mi riguardi, devo constatare la ripresa di un’offensiva politica e mediatica che, utilizzando spezzoni di indagine, tende, ancora una volta, a fermare l’azione di riforma e risanamento portata avanti dal governo della Regione Siciliana. Per queste ragioni, e per il rispetto che devo alla Magistratura, ho reiterato la richiesta di essere sentito dagli inquirenti. Solo il doveroso rispetto che debbo alla mia responsabilità istituzionale e all’esercizio della funzione giurisdizionale mi ha indotto ad esperire questo ulteriore passaggio, prima di rendere conto di ogni mia azione all’opinione pubblica”. Lo dice il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, che questa mattina ha incaricato i suoi legali di inviare alla Procura della Repubblica di Catania una richiesta per essere sentito formalmente. Inevitabilmente il pensiero va all’articolo di oggi pubblicato da Repubblica dal titolo “I sette buchi neri di Lombardo” con il quale sono stati posti sette imbarazzanti quesiti al governatore di Sicilia in relazione ai suoi presunti rapporti con esponenti mafiosi. L’ultimo dei buchi neri indicati da Repubblica ha molta attinenza con le vicende agrigentine ed ennesi di questi ultimi tempi. Ed infatti, la connessione con le vicende legate a Lombardo viene rappresentata con l’indicare rapporti assidui con l’avvocato ennese, Raffaele Bevilacqua. Quel mafioso che l’ambientalista Giuseppe Arnone ha scaraventato sull’onore del senatore Vladimiro Crisafulli per irretirlo ed insultarlo. Identico atteggiamento, il paladino della legalità Arnone non ha nei confronti di Lombardo al quale, scrive Repubblica, la Procura di Catania addebita 23 intercettazioni e attività connesse con la richiesta di voti quando era deputato regionale dell’Udc. A Lombardo, invece, Arnone ha dedicato una decina di interventi ultrapositivi al limite, anzi senza limite, dello scodinzolamento. Niente poster bus, libri, manifesti, conferenze e spazi autogestiti. Non è superfluo ricordare che proprio Arnone ha ottenuto (sicuramente per indiscussi ed eccezionali … meriti) in vigenza del governo Lombardo, un incarico (conosciamo solo questo per ora) all’Asi di Enna come componente del nucleo di valutazione. La storia si ripete. E Grandangolo l’aveva abbondantemente anticipata.
Meditate,meditate
Posta un commento