Cari amici sabettesi,
da pochi giorni sono ufficialmente una vostra rappresentante al Consiglio Comunale, carica a cui tenevo moltissimo per l’amore che mi lega al il mio paese e a cui mi dedicherò con passione per ripagarvi della fiducia che avete riposto in me.
Vi scrivo queste poche righe, innanzitutto per ringraziare quanti mi hanno sostenuto, incoraggiato e soprattutto quanti hanno voluto credere in me dandomi il loro voto. Con le elezioni del 6 e 7 giungo, avete riposto in me le vostre speranze e mi avete scelta per delegarvi per i prossimi cinque anni. Sento su di me una grande responsabilità, ma la gioia per questo mio piccolo successo, il vostro appoggio, e il desiderio di vedere rinascere la gioventù sabettese, saranno i compagni di viaggio con cui percorrere le strade di una nuova Santa Elisabetta.
Voglio iniziare a dare il mio contributo per la realizzazione del cambiamento e del miglioramento del nostro paese, aprendomi a voi e tenendovi sempre al corrente delle iniziative e dei progetti. Per questo motivo voglio ora elencarvi quelli che sono per me e per i Giovani Democratici sabettesi alcuni degli obiettivi principali di cui mi farò portavoce:
1) TUTELA DELL’AMBIENTE E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO: sensibilizzazione dei cittadini all’igiene urbana e alla raccolta differenziata dei rifiuti; realizzazione del decoro urbano e del verde pubblico; potenziamento degli impianti sportivi e degli spazi riservati ai bambini; valorizzazione dei siti archeologici presenti nel nostro territorio.
2) POTENZIAMENTO DEI SERVIZI PUBBLICI E SOCIO-ASSISTENZIALI: valorizzazione del volontariato, del servizio civile e dei cantieri scuola; potenziamento dei servizi agli anziani e ai diversamente abili.
3) ORGANIZZAZIONE DI ATTIVITA’ CULTURALI: rilancio delle feste e tradizioni popolari e religiose; promozione dei prodotti tipici locali.
4) ORGANIZZAZIONE DI ATTIVITA’ SPORTIVE, LUDICHE E DI AGGREGAZIONE GIOVANILE: organizzazione di campionati e competizioni sportive; realizzazione di concerti musicali e spettacoli teatrali; organizzazione di campagne di informazione tra i giovani.
Spero che questi obbiettivi siano condivisi dalla popolazione, ma soprattutto da tutta l’amministrazione, affinché possano essere realizzati e mi auguro di trovare in tutti voi il giusto entusiasmo per creare una maggiore complicità tra Cittadino e Amministrazione Comunale. La strada è certamente tutta in salita, ma quando saremo in cima potremo dire con orgoglio di averla percorsa insieme.
Con sincerità e affetto
Giovanna Iacono
8 commenti:
...e noi saremo sempre dietro te, affinche tu possa realizzare tutto ciò....per te, per noi e soprattutto per la comunità.....
veramente brava..
è questo lo spirito giusto x iniziare..
è questo lo spirito di cui il nostro paese ha bisogno per cambiare davvero..
qualcuno ieri diceva "ora ci mancavano solo i bambini a far politica"...
credo che miglior risposta della lettera della nostra consigliere, non poteva ricevere.
Finalmente Sanata Elisabetta conoscerà la politica al servizio dei cittadini...
Cme si dice in questi casi... la politica cn la P maiscola..
baci a Giovanna...
P.S.: e lo spogliarello che avevi promesso?
magari chiuderemo un occhio solo grazie al tuo impegno...
nooooooooooooooooo!!!! non si chiude nessun occhio!!!!! si fa e basta!!!
Sapreste indicarmi se già si conoscono i nomi dei futuri assessori e delle relative deleghe?
grazie in anticipo...
un sabittisi...
caro un sabittisi..
credo che i nomi della futura giunta saranno resi noti nei prossimi giorni.
Dall'aria che tira ti posso assicurare che non c'è nessuna corsa alla poltrona, e che il tutto si deciderà unendo competenza e disponibilità delle persone scelte.
Davide ho qualcosa da dirti in privato (una battuta) su un tuo commento: nemmeno a farlo apposta!
Enzo Fragapane
ahah forse immagino....
Ragazzi facciamoci sentire, ho sentito cose strane sulla composizione della prossima giunta. Penso che dobbiamo dare seguito a quello che abbiamo gridato in campagna elettorale: vogliamo il meglio dei partiti della coalizione. Dai nomi che circolano non sarà proprio cosi. Chiediama ad Emilio: non farti prendere nella rete dei democristiani ed ex, vai avanti per il mandato che hai ottenuto dagli elettori. Vogliamo una giunta all'altezza della tua figura di sindaco. V.D. V.
Posta un commento